Ciao a tutti, come da altro post in questo forum ho fatto un frontale dopo un pendolamento (inspiegabile) ai 90 km/h risolto senza conseguenze con un urto ai 30 km/h :-/ misteri della trazione posteriore... Sentite, ho trovato da uno sfascio sotto casa (x puro culo) l'airbag per il mio vetusto volante a 4 razze e mi farò estrarre anche la relativa centralina oltre ad una serie di fari e lamierati dello stesso colore (!!). Come faccio però a sostituire l'airbag? Cioè immagino che devo staccare la batteria, collegare la nuova airbag e poi? - Devo ricodificare qualcosa in centralina? - La si porta in BMW a fare un reset? La si lascia scollegata dalla batteria una notte? - C'è qualche strumento / cavo OBD che magari con il carsoft o simili puo intervenire per resettare la situazione? - E' necessario sostituire pure la centralina airbag? Come faccio? a parte i report di "sostituzione volanti" che però partono da una situazione non di airbag esplosa, non ho trovato nulla in merito sul forum. Ciao e grazie!! a.
Ho comprato su ebay un cavo USB OBD EML327 con software allegato che dice di poter resettare gli errori airbag. In bmw mi han chiesto 120€ + iva per la "ricodifica" della nuova airbag e centralina, tirata via da una altra auto simile. Che ne dite?