ripristino airbag 320d E46 del 2000

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da ofgod, 14 Marzo 2010.

1. ofgod

ofgod Kartista

209
    4
    1 Febbraio 2007
    Reputazione:
    65
    BMW G21 Xdrive 2020, Z3 1.8 Roadster '97
    Ciao a tutti,
    come da altro post in questo forum ho fatto un frontale dopo un pendolamento (inspiegabile) ai 90 km/h risolto senza conseguenze con un urto ai 30 km/h :-/ misteri della trazione posteriore...

Sentite, ho trovato da uno sfascio sotto casa (x puro culo) l'airbag per il mio vetusto volante a 4 razze e mi farò estrarre anche la relativa centralina oltre ad una serie di fari e lamierati dello stesso colore (!!). Come faccio però a sostituire l'airbag? Cioè immagino che devo staccare la batteria, collegare la nuova airbag e poi?

- Devo ricodificare qualcosa in centralina?
    - La si porta in BMW a fare un reset? La si lascia scollegata dalla batteria una notte?
    - C'è qualche strumento / cavo OBD che magari con il carsoft o simili puo intervenire per resettare la situazione?
    - E' necessario sostituire pure la centralina airbag?

Come faccio? a parte i report di "sostituzione volanti" che però partono da una situazione non di airbag esplosa, non ho trovato nulla in merito sul forum.

Ciao e grazie!!
    a.

2. ofgod

ofgod Kartista

209
    4
    1 Febbraio 2007
    Reputazione:
    65
    BMW G21 Xdrive 2020, Z3 1.8 Roadster '97
    Ho comprato su ebay un cavo USB OBD EML327 con software allegato che dice di poter resettare gli errori airbag.

In bmw mi han chiesto 120€ + iva per la "ricodifica" della nuova airbag e centralina, tirata via da una altra auto simile.

Che ne dite?

Condividi questa Pagina