Io per una verniciatura cosi,solo carteggiata e verniciata(se ci sono bozze e righe profonde é diverso ovviamente) ad una z4 che é piccola 1500€ bastano
Si sempre se non ci sono bolli da stuccare o righe fino profonde Grazie comunque domani la rimonto ed é fatta
1500 mi sembrano un pò tanti visto che ha smntato solo i paraurti e scartavetrato .....almeno le guarnizioni andavano tolte specie quelli dei sportelli.. e parabrezza.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
le guarnizioni del parabrezza non é servito toglierle perché non ho fatto i 2 montanti e i raschiavetri esterni delle porte li ho tenuti sollevati con un cordolo di spugna apposito che si infila sotto...come se avessi tolto la guarnizione Comunque non é eccessivo... un prezzo giusto per una verniciatura completa
Hai pure tolto il portatarga tedesco ho visto! Mmmm.......mi sa che non resisterò tanto, è orribile! Cusriosità, la targa dopo la applichi direttamente sul paraurti con delle autofilettanti o metti il portatarga piccolo? Io sarei per la prima soluzione sinceramente!
Quando si fanno questi lavori le zone tipo: battuta porte, la parte interna cofano e bagagliaio...insomma quelle "nascoste", si fanno? O si fa solo le zone a vista che ovviamente si possono essere rovinate? Perchè mi domando: si sentirà il "gradino" della verniciatura sennò...
Ci stavo giusto pensando, penso che la metterò direttamente con 4 vitiperò lo faccio per ultimo cosi ci penso bene ancora Esiste un cordolo di spugna da 1cm di diametro che va messo lungo tutta la battuta della porta e serve proprio per non creare quello scalinoal massimo una volta finito si da una lucidatina e non si vede niente:wink: invece per le battute nel cofano ant ho incartato lo spigolo sotto del parafango (dove ci sono le viti) lasciando libera la battuta si crea una sfumatura simile all'originale e il gioco é fatto alla fine non rimangono spigoli...sarebbe brutto
Ovviamente sono anche io nella fase di decidere la cosa migliore per l'orrido plasticone, approfittando di un graffio al paraurti per riverniciare il tutto. sono stato da due carrozzieri per preventivo: 1) 200 euri ma dice che comunque i buchi stuccati un po alla volta si vedranno... è vero? 2) 280 euri, carrozziere bmw ufficiale, usa solo colori originali e fa anche i cerchi (50/60euri l'uno) che fareste?
Se è la stessa cosa...risposta semplice e scontata.... ufficiale. PS anche le carrozzerie esterne DEVONO usare i colori ufficiali sennò che pasticci farebbero?
ma io vorrei proprio vederle queste latte di "colore originale" che hanno i carrozzieri bmw! La vernice non e' mai uguale, col tempo, sole, agenti atmosferici in generale, il colore cambia, non basta aprire una latta di colore e spruzzarlo per avere il risultato perfetto, sta tutto nella bravura del carrozziere!
Sarà più probabile che la carrozzeria bmw te la spari tale e quale all'originale, e così sarà una porcheria..... però loro te l'avranno messa originale, non c'è dubbio!
Ritornado al discorso di prima, lo stucco da parauti (che non è il solito per lamiera), se la carteggiatura e verniciatura è fatta da una mano sapiente, non si vede nulla...E la vernice che hanno in BMW è originalissima...Le carrozzerie non affiliate, usano in maggior parte la SIKKENS AKSONOBEL ovvero buonissima vernice ma non di casa BMW, sono delle copie estremamente fedeli all'originale non per questo non sono buone anzi tutt'altro.. Quindi sei io dovrei fare una schelta tra 200 e 280 per quel poco di differenza io andrei in BMW a mio modo di vedere..:wink: Cmq non farti fare nessuna sfumatura, il para vernicialo tutto, consiglio da ex carrozzo!!:wink:
Non esiste una latta di colore originale: i colori si fanno mischiando varie tinte base seguendo una formula ben precisa di un colore possono esserci delle varianti date dal fatto che in casa madre quando cambiano colore non puliscono perfettamente le vasche Esempio: se sono state prodotte delle auto grigie e dopo alcune rosse quando torneranno a farne altre grigie ci sarà una variante di grigio più rossa per il residuo nelle vasche e cosi via Quindi noi valutiamo la variante migliore oper l'auto da verniciare e comunque sfumiamo il pezzo vicino perché il colore non verra mai uguale da una volta all'altra soprattutto gli allumini per una questione di apllicazione e tanti altri fattori Se portate la vostra auto in una buona carrozzeria o in concessionaria non cambierà assolutamente niente tranne il prezzo! tra l'altro molte concessionarie si servono di carrozzerie esterne normalissime E non é vero che utilizzando una marca di vernice diversa da quella della casa madre non sia un buon lavoro marche di vernici ce ne sono tante e buone vedi gruppo 'ppg', standox e le già sopra citate altrimenti in carrozzeria dovrei avere 10 marche diverse di vernice non funziona cosi
Sicuramente...ma sai aver fiducia di una persona è cosa diversa. Mi servo da una carrozzeria, poco per fortuna , ma diciamo che vado li quando ho bisogno me l'ha presentato un amico dicendo che li vanno tutti "macchinoni" perchè lavora bene. Ma che ti devo dire...non andrei li dicendo "fai quello che devi perchè tu sai..." una sensazione a pelle...
è sempre dura affidarsi... in realtà si tratta di due carrozzerie esterne, ma presso quella "ufficiale" si servono varie conce bmw. Il tipo se la tira un po' su questa "originalità" e non mi ha convinto il discorsetto che mi ha fatto. Inoltre la serie 1 che avevo prima aveva cambiato il paraurti dietro da lui e l'allineamento lasciava moooolto a desiderare. L'altra mi sembra più alla mano un po' più spartana ma piena di clienti... penso che proverò questa visto che il prezzo è più buono. Non sempre chi più spende più guadagna.:wink: