Riprendono i lavori:l'esterno

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Mister K, 11 Agosto 2010.

1. Cecco_Z4

Cecco_Z4 Aspirante Pilota

9
    0
    10 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    waiting for Z4 E85 3.0si
    se posso chiedere, quanto costa una riverniciata così?

2. Mister K

Mister K Collaudatore

390
    8
    26 Febbraio 2010
    Reputazione:
    699
    Z4 23i
    Io per una verniciatura cosi,solo carteggiata e verniciata(se ci sono bozze e righe profonde é diverso ovviamente) ad una z4 che é piccola 1500€ bastano

3. Cecco_Z4

Cecco_Z4 Aspirante Pilota

9
    0
    10 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    waiting for Z4 E85 3.0si
    :eek: pensavo di più sinceramente...

sta uscendo un bel lavoro :cool: congrat :wink:

4. Mister K

Mister K Collaudatore

390
    8
    26 Febbraio 2010
    Reputazione:
    699
    Z4 23i
    Si sempre se non ci sono bolli da stuccare o righe fino profonde

Grazie comunque:biggrin: domani la rimonto ed é fatta

5. B@d955i

B@d955i Secondo Pilota

866
    17
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    807
    Z4 coupè 3.0 si
    1500 mi sembrano un pò tanti visto che ha smntato solo i paraurti e scartavetrato .....almeno le guarnizioni andavano tolte specie quelli dei sportelli.. e parabrezza.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. Mister K

Mister K Collaudatore

390
    8
    26 Febbraio 2010
    Reputazione:
    699
    Z4 23i
    le guarnizioni del parabrezza non é servito toglierle perché non ho fatto i 2 montanti e i raschiavetri esterni delle porte li ho tenuti sollevati con un cordolo di spugna apposito che si infila sotto...come se avessi tolto la guarnizione
    Comunque non é eccessivo... un prezzo giusto per una verniciatura completa

Ultima modifica di un moderatore: 13 Agosto 2010
  7. Marcos2k

Marcos2k Direttore Corse

1.641
    55
    27 Febbraio 2006
    Reputazione:
    7.307
    M3 E46 SMGII
    Hai pure tolto il portatarga tedesco ho visto!

Mmmm.......mi sa che non resisterò tanto, è orribile!

Cusriosità, la targa dopo la applichi direttamente sul paraurti con delle autofilettanti o metti il portatarga piccolo?

Io sarei per la prima soluzione sinceramente!

8. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Quando si fanno questi lavori le zone tipo: battuta porte, la parte interna cofano e bagagliaio...insomma quelle "nascoste", si fanno?

O si fa solo le zone a vista che ovviamente si possono essere rovinate? Perchè mi domando: si sentirà il "gradino" della verniciatura sennò...:-k

9. Mister K

Mister K Collaudatore

390
    8
    26 Febbraio 2010
    Reputazione:
    699
    Z4 23i
    Ci stavo giusto pensando, penso che la metterò direttamente con 4 vitiperò lo faccio per ultimo cosi ci penso bene ancora

Esiste un cordolo di spugna da 1cm di diametro che va messo lungo tutta la battuta della porta e serve proprio per non creare quello scalinoal massimo una volta finito si da una lucidatina e non si vede niente:wink:

invece per le battute nel cofano ant ho incartato lo spigolo sotto del parafango (dove ci sono le viti) lasciando libera la battuta si crea una sfumatura simile all'originale e il gioco é fatto

alla fine non rimangono spigoli...sarebbe brutto

10. platypus

platypus Collaudatore

496
    33
    12 Aprile 2008
    Reputazione:
    26.494
    Mini Cooper F55
    Curiosità: come hai poi fatto col portatarga?:cool:

11. platypus

platypus Collaudatore

496
    33
    12 Aprile 2008
    Reputazione:
    26.494
    Mini Cooper F55
    Ovviamente sono anche io nella fase di decidere la cosa migliore per l'orrido plasticone, approfittando di un graffio al paraurti per riverniciare il tutto.

sono stato da due carrozzieri per preventivo:

1) 200 euri ma dice che comunque i buchi stuccati un po alla volta si vedranno...:eek: è vero?

2) 280 euri, carrozziere bmw ufficiale, usa solo colori originali e fa anche i cerchi (50/60euri l'uno)

che fareste?

12. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Se è la stessa cosa...risposta semplice e scontata.... ufficiale.

PS anche le carrozzerie esterne DEVONO usare i colori ufficiali sennò che pasticci farebbero?

13. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    ma io vorrei proprio vederle queste latte di "colore originale" che hanno i carrozzieri bmw!

La vernice non e' mai uguale, col tempo, sole, agenti atmosferici in generale, il colore cambia, non basta aprire una latta di colore e spruzzarlo per avere il risultato perfetto, sta tutto nella bravura del carrozziere!

14. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Sarà più probabile che la carrozzeria bmw te la spari tale e quale all'originale, e così sarà una porcheria..... però loro te l'avranno messa originale, non c'è dubbio! :mrgreen:

15. *Zeta10*

*Zeta10* Presidente Onorario BMW

10.045
    781
    7 Settembre 2010
    Pisa - Beirut
    Reputazione:
    43.392.587
    Z4 E85 2.5I, SL600 R230, 996, 500 ecc.
    Ritornado al discorso di prima, lo stucco da parauti (che non è il solito per lamiera), se la carteggiatura e verniciatura è fatta da una mano sapiente, non si vede nulla...E la vernice che hanno in BMW è originalissima...Le carrozzerie non affiliate, usano in maggior parte la SIKKENS AKSONOBEL ovvero buonissima vernice ma non di casa BMW, sono delle copie estremamente fedeli all'originale non per questo non sono buone anzi tutt'altro..

Quindi sei io dovrei fare una schelta tra 200 e 280 per quel poco di differenza io andrei in BMW a mio modo di vedere..:wink::mrgreen:

Cmq non farti fare nessuna sfumatura, il para vernicialo tutto, consiglio da ex carrozzo!!:wink:

16. Mister K

Mister K Collaudatore

390
    8
    26 Febbraio 2010
    Reputazione:
    699
    Z4 23i
    Non esiste una latta di colore originale: i colori si fanno mischiando varie tinte base seguendo una formula ben precisa

di un colore possono esserci delle varianti date dal fatto che in casa madre quando cambiano colore non puliscono perfettamente le vasche

Esempio:

se sono state prodotte delle auto grigie e dopo alcune rosse quando torneranno a farne altre grigie ci sarà una variante di grigio più rossa per il residuo nelle vasche e cosi via

Quindi noi valutiamo la variante migliore oper l'auto da verniciare e comunque sfumiamo il pezzo vicino perché il colore non verra mai uguale da una volta all'altra soprattutto gli allumini per una questione di apllicazione e tanti altri fattori

Se portate la vostra auto in una buona carrozzeria o in concessionaria non cambierà assolutamente niente tranne il prezzo!

tra l'altro molte concessionarie si servono di carrozzerie esterne normalissime

E non é vero che utilizzando una marca di vernice diversa da quella della casa madre non sia un buon lavoro

marche di vernici ce ne sono tante e buone vedi gruppo 'ppg', standox e le già sopra citate

altrimenti in carrozzeria dovrei avere 10 marche diverse di vernice

non funziona cosi

Ultima modifica di un moderatore: 23 Settembre 2010
  17. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Perchè sei così distante da me.....almeno avrei una persona di fiducia a cui appoggiarmi! ](*,)

18. Mister K

Mister K Collaudatore

390
    8
    26 Febbraio 2010
    Reputazione:
    699
    Z4 23i
    Dai sicuramente ci saranno carrozzerie affidabili anche nelle tue zone:wink:

19. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Sicuramente...ma sai aver fiducia di una persona è cosa diversa.

Mi servo da una carrozzeria, poco per fortuna :mrgreen:, ma diciamo che vado li quando ho bisogno me l'ha presentato un amico dicendo che li vanno tutti "macchinoni" perchè lavora bene. Ma che ti devo dire...non andrei li dicendo "fai quello che devi perchè tu sai..." una sensazione a pelle...

20. platypus

platypus Collaudatore

496
    33
    12 Aprile 2008
    Reputazione:
    26.494
    Mini Cooper F55
    :-k è sempre dura affidarsi...

in realtà si tratta di due carrozzerie esterne, ma presso quella "ufficiale" si servono varie conce bmw. Il tipo se la tira un po' su questa "originalità" e non mi ha convinto il discorsetto che mi ha fatto. Inoltre la serie 1 che avevo prima aveva cambiato il paraurti dietro da lui e l'allineamento lasciava moooolto a desiderare.

L'altra mi sembra più alla mano un po' più spartana ma piena di clienti... penso che proverò questa visto che il prezzo è più buono.

Non sempre chi più spende più guadagna.:wink:

Condividi questa Pagina