Ciao a tutti, quest anno faccio 2 anni di patente A2 quindi potrò portare qualsiasi cilindrata e kw di moto.. adesso ho una domanda da porvi.. quali sono i documenti da fare per poter ripotenziare una moto immatricolata depotenziata. La moto in oggetto è un ducati monster 695. So che esiste la possibilità di ripotenziarla..ma nn so come muovermi.. grazie mille
esatto, paghi meno bollo La monster mi pare abbia solo uno stupido fermo nel gas, infatti dovrebbe girarsi di pochissimo da depotenziata.
lo so.. xò nn mi piace se mi fermano..e se ne accorgono di chiedere x favore non mi fate nulla.. mi piace sbattergli in faccia i documenti e poi andare via..quindi..voglio andare x le vie legali.. :)
scusa ma a meno che nn abbiano un banco rulli nel baule la vedo dura sene accorgano.. un po come da ragazzino con la moto.. la mia faceva i 140.. anche se in teoria era limitata a 50.. hihihi...
Non so se è possibile apportare come modifica a libretto il ripotenziamento del motore. cmq, piu semplicemente. prova a vedere quanto costa la reimmatricolazione e, a quel punto la fai reimmatricolare nuovamente con motore ripotenziato. L'unica cosa che temo sono i costi assurdi dell'operazione
o segui il consiglio degli altri, ripotenziala senza sbatimenti, oppure fai prima a rivenderla e comprarne una normale. i costi per metterti a norma sono proibitivi! questa è l'italia, una persona vuole fare le cose correttamente e loro trovano tutti i modi per non fartelo fare!
avevo letto che veniva a costare 100 € alla motorizzazione e cmq x chi diceva del banco prova...ma x vedere che nn è depo basta guardare accanto all'accelleratore..e quindi se uno sa il suo lavoro..potrebbe mandarmi a revisione ed accertare che nn è depo...
Ma non ti starai facendo un po' troppe se*he mentali? Se stai sul tranquillo con scarichi e altri archibugi estetici, ma quando ti fermano?
il problema sta nel caso di sinistro... l'assicurazione risponde e poi si può rivalere su di te x nn conformita del veicolo con l'immatricolazione. ora... a meno che si abbiano escluse tutte le rivalse con nel contratto di assicurazione, non bisogna trascurare quell'elemento
il problema è che x le nostre leggi in vigore, mettersi in regola è disincentivato (procedure troppo onerose e complicate)... poi ci si chiede perchè ci son sempre più motociclisti fuori regola in giro
Un amico ti giuro che le suonava in allungo alla ford ka, con un phantom tutto artigianale su base 70mhr. La ka segnava 154 e lui si allontanava.