riportare a nuovo un 528i

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da gixxer, 9 Aprile 2011.

  1. vekter

    vekter Direttore Corse

    1.724
    140
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    55.373.509
    530i E39 + 730d F01 + Golf mk4
    La pompa con girante in metallo l'hai presa originale o di concorrenza?
     
  2. vekter

    vekter Direttore Corse

    1.724
    140
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    55.373.509
    530i E39 + 730d F01 + Golf mk4
    L'ho sempre detto che quella girante di plastica era una s.ronzata pazzesca.
     
  3. edo040782

    edo040782 Secondo Pilota

    500
    42
    31 Luglio 2010
    Reputazione:
    3.904.629
    E39 530i
    giusto per info, io ho preso qui la valvola e la pompa per un totale di circa 100€ e mi sembrano ben fatti. Per il momento, 3000km e non una goccia di trafilaggio.

    Il mio onesto meccanico ha installato questi pezzi, con serbatoio espansione, radiatore, cinghie, tendi chinghie, per la modica (a mio parere) cifra di 200€. Il mio modesto suggerimento è che, una volta che cambi un pezzo nell'impianto di raffreddamento, tanto vale cambiare tutto. Se ti tocca riaprire una seconda volta, ci perdi parecchi soldi..

    Per quel che riguarda plastica/metallo, non so. BMW forse (e dico, forse) non si aspettava che la plastica cedesse cosi sistematicamente. O, se se lo aspettava dopo 10 anni, puo anche essersi detta, 10 anni di durata per una macchina, vanno bene (e qui sarebbe bello vedere se ci sono dei primi proprietari, che alla fine son quelli che contano, che hanno vissuto il problema sulla loro pelle).

    Pensate che in Fiat, nella punto "classic" (mannaggia al marketing!) per risparmiare han tolto, tra l'altro, la lucina dal cassetto portaoggetti e quella nel baule. Le due assieme saran costate 3€... Viviamo nel mondo del massimo profitto e della massima: Se posso fare 1€in piu, lo faccio. Purtroppo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Aprile 2011
  4. vekter

    vekter Direttore Corse

    1.724
    140
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    55.373.509
    530i E39 + 730d F01 + Golf mk4
    hai fatto benissimo a cambiare tutto....ma la pompa che hai fatto montare ha la girante in plastica o in metallo?
     
  5. edo040782

    edo040782 Secondo Pilota

    500
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    31 Luglio 2010
    Reputazione:
    3.904.629
    E39 530i
    Io ho ordinato quella con girante in metallo. L'ho fatta spedire direttamente al meccanico e lui l'ha installata.

    Quindi io non l'ho vista.. ora, mi fai venire i dubbi, ma credo sia proprio in metallo. Comunque, visto che quelle in plastica sembrano avere una durata prossima ai 10 anni, o 200.000km, ci do poi magari una controllata quando i 200.000km arriveranno (per me, in circa 4 anni).

    Per il momento, dormo sogni tranquilli.

    Ciao!
     
  6. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    se la prindi non originale è sicuramente in metallo,io la pagai sui 100 euro...
     
  7. edo040782

    edo040782 Secondo Pilota

    500
    42
    31 Luglio 2010
    Reputazione:
    3.904.629
    E39 530i
    si si, presa non originale. In BMW vado raramente per i pezzi, salvo siano cose complicate.

    A me è costata sui 45€, iva inclusa, da schmiedmann, che mi hanno consigliato in Germania.

    Ho notato però che tutti i pezzi dell'impianto di raffreddamento per i motori diesel tendono a costare parecchio di piu dell'equivalente per motore a benzina (e non mi spiego il perchè).
     
  8. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    io ho pagato 2 anni fa montata e con aggiunta liquido 110 euri...
     
  9. vekter

    vekter Direttore Corse

    1.724
    140
    5 Maggio 2007
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    55.373.509
    530i E39 + 730d F01 + Golf mk4
    Se l'hai ordinata specificando che la volevi in metallo dovrebbero avertela per forza data in metallo.Ben fatto in ogni caso, hai effettuato un intervento utilissimo.Aggiungerei una controllatina ai due tappini di sfiato sul radiatore a destra e sul manicotto a sinistra.La scorsa estate sulla mia 530i quello sul radiatore e' esploso perche' ingottito e mi sono perso tutta l'acqua per strada e fortuna che non ho bruciato nulla.Sostituiti tutti e due al costo di 3 euro se non ricordo male e problema risolto.
     
  10. edo040782

    edo040782 Secondo Pilota

    500
    42
    31 Luglio 2010
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    3.904.629
    E39 530i
    si trovano anche fatti in metallo, appena ho tempo li ordino e cosi mettiamo una pietra sul benedetto impianto di raffreddamento.
     
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  11. vekter

    vekter Direttore Corse

    1.724
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    5 Maggio 2007
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    55.373.509
    530i E39 + 730d F01 + Golf mk4
    E' quella al prezzo di 175€ ma li vale tutti!
     
  12. francesco74

    francesco74 Kartista

    72
    0
    21 Agosto 2010
    Reputazione:
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    bwm 528i touring metano
    ciao io ho comprato ad agosto dell'anno scorso il 528i touring del 98 pagato 4.000.00 compreso passaggio di proprieta' con impianto metano gia' installato 172.000km

    oggi ne ho fatti 25.000 e va benissimo

    ho cambiato olio motore castrol 5-30,filtri (aria-olio-clima) , cinghie originali bmw , galoppini tendicinghia (difficili da trovare quelli compatibili ), pompa acqua , temostatica , liquido freni , liquido raffreddamneto , candele , spendendo inclusa manodopera 425.00
     
  13. Luca E39 '98

    Luca E39 '98 Kartista

    197
    10
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    939
    528i M-Sport
    Quoto!!!... :cool:

    Mà!.... ragazzi la lancetta della temperatura dell'acqua, sulla mia in estate è sempre in centro scende un pò solo dopo un 12/15 ore circa...

    A me hanno detto che è una delle cose belle della 528i, che sà trattenere una temperatura costante del motore, voi che dite è una cosa vera o una sxxxnzata enorme?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Aprile 2011
  14. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.505
    2.158
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Scusa, non capisco...con un uso continuativo??? :eek:

    Comunque, a prescindere dalla motorizzaizone se tutto è a posto quando l'auto è a "regime" la lancetta deve stere giusta al centro.
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.691
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    e, mi permetto di aggiungere, dal centro non deve spostarsi mai
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.691
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    altro che costante, sa anche farla salire :lol:

    uno dei "difetti" del 528i è l'impianto di raffreddamento sottodimensionato
     
  17. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.505
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    5 Luglio 2005
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    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Ergo, se succede, vuol dire che probabilmente c'è la pompa dell'acqua che se ne sta andando...
     
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  18. Luca E39 '98

    Luca E39 '98 Kartista

    197
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    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    939
    528i M-Sport
    Scusami ho scritto male, quando la parcheggio a motore spento ci mette 10 ore prima di vedere la lancetta abbassarsi un bel pò.....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Aprile 2011
  19. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.505
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    5 Luglio 2005
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    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Anche questo non è prettamente normale, sopratutto dalle nostre parti. Anche d'estate.
     
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.691
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    quoto..
     

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