1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ripetitore segnale. Vedere Sky in camera da letto e cucina

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Ale_72, 13 Maggio 2009.

1. Maicol

Maicol Amministratore Delegato BMW

3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    Il problema qui è che le 3 tv vedono lo stesso programma.....

2. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

60.706
    24.431
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.144.144.144
    Morgan AeroSS + Porsche 718 spyder
    TI ringrazio per ora sulla fiducia (dal cliente dove sono oggi non riesco a vedere le immagini, perche' bloccate dal proxy).
    Ok, quindi in pratica e' la soluzione che pensavo io.
    Per il fatto che si veda lo stesso canale su tutte le tele non e' un problema, perche' siamo in due e la tele la vediamo assieme :biggrin:

3. t.a.g.

t.a.g. Direttore Corse

1.672
    756
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    295.509
    BMW Z4segàra+F800GSarrogaperda
    leggi bene, è quello che mi aveva chiesto :wink:

4. t.a.g.

t.a.g. Direttore Corse

1.672
    756
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    295.509
    dimenticavo, un pregio di questa soluzione è il costo, che dovrebbe essere di qualche decina di euro :wink:

5. Ale_72

60.706
    24.431
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.144.144.144
    Per capirsi...
    Questo dovrebbe fare il suo porco dovere?
    http://www.dueemme.com/catalogo/41.58.html

A proposito, ma posso attaccarlo ad un punto TV qualsiasi della casa, o necessariamente a monte delle derivazioni in casa?
    Intendo... (perdona i termini e soprattutto non so neanche se la richiesta/spiegazione abbia senso):
    1. immaginiamo che dall'antenna centralizzata il cavo venga "sdoppiato" e vada ai punti A (sala), B (cucina) e C (camera da letto).
    Il famoso modulatore, se lo metto nel punto A va bene ugualmente per vedere anche nei punti B e C?
    2. Se hai dei modulatori in particolare (che possano gestire il telecomando) da consigliarmi/vendermi, ben vengano
    3. Vale la pena prendere uno stereo o sto sul mono?
    Se il punto TV in sala arriva non direttamente dall'antenna centralizzata, posso comunque attaccarlo li?

6. t.a.g.

t.a.g. Direttore Corse

1.672
    756
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    295.509
    per risponderti ho bisogno di sapere:
    - il cavo in ingresso proveniente dall'impianto condominiale ha solo il segnale sat, o in quest'unico cavo hai sia il segnale sat che quello ter miscelati ?
    - oppure, ancora, i cavi in ingresso provenienti dall'impianto condominiale sono due, uno con il segnale sat ed uno con il segnale ter ?

7. Ale_72

60.706
    24.431
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.144.144.144
    Risposta esatta! :biggrin:

8. t.a.g.

t.a.g. Direttore Corse

1.672
    756
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    295.509
    allora devi usare un miscelatore con 2 ingressi LB. questo è lo schema dell'impianto da realizzare

il difetto è che il segnale proveniente dal tuo decoder potrebbe essere diffuso a tutto il condominio. per evitare ciò, una volta scelto il canale del modulatore dovresti usare un miscelatore con un ingresso LB larga banda (al quale collegare il segnale di antenna terrestre proveniente dall'impianto condominiale) e l'altro di canale specifico (dove collegare il cavo in uscita dal modulatore) con relativa trappola sull'ingresso LB, collegato prima del divisore, così non irradi nulla verso il condominio... in questo caso, fatti consigliare per l'acquisto del miscelatore da un buon negoziante di elettronica. :wink:
    ciao

A 1 persona piace questo elemento.
  9. Ale_72

60.706
    24.431
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.144.144.144
    Se agli altri piace vedere i documentari e skycinemaclassic, per me possono goderselo :lol::lol::lol:
    Comunque mi hai aiutato tantissimo a chiarirmi le idee!
    Grazie mille!!!!

10. t.a.g.

t.a.g. Direttore Corse

1.672
    756
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    295.509
    prego :wink:

11. MatteoTV

MatteoTV Secondo Pilota

758
    27
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    724
    Fiat Bravo 1.4tjet 150cv Sport
    Mi intrometto io con una domanda ad Ale: pure io ho l'apparecchio che trasmette il segnale del decoder dal soggiorno alla camera; beh, ne ho cambiati tre in un anno e tutti mi danno lo stesso problema: devo stare ATTENTISSIMO a dove posiziono l'unità che sta sul secondo televisore, altrimenti vedo tutto lo schermo con righe grigie in movimento e un rumore fastidiosissimo, tipo grattugia per capirci...ma per attentissimo intendo proprio che se sposto di un centimetro, se lo inclino in modo diverso, ecc, partono le bande grigie...e anzi a volte mentre guardo non ci sono, poi cominciano all'improvviso! Capita anche a te?

12. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.699
    12.504
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.720.581
    318D Msport G20
    Stesso problema.... e' il wi-fi.... e prova ad accendere il microonde.... purtroppo in centro e nei condomini gli av sender non si riescono a sfruttare bene per le troppe interferenze.... dove abitavo prima non mi davano problemi adesso invece e' quasi inutile non riesco a vedere decentemente nulla in cucina....

13. Ale_72

60.706
    24.431
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.144.144.144
    Per fortuna no.
    L'unica cosa è il sabato sera (quando il bar sotto rimane aperto - io sono al secondo piano)
    Si vede tutto bene ma a volte cambia i canali in modo random (ma non sempre. Non ho ancora capito il motivo).
    Spero di risolvere tutto con il modulatore.

Condividi questa Pagina