Ciao a tutti sono nuovo e vorrei chiedervi un consiglio, premetto che io guido una Serie 3 ma purtroppo oggi mi son trovato a guidare la macchina di mio padre ed è successo quanto segue. In retromarcia ho colpito la colonnina del cancello elettrico, risultato ammaccatura della parte in plastica del paraurti posteriore, vi mostro una foto per farvi capire in che punto segnalato da una striscia rossa: Ora quanto viene a costare la riparazione di questa parte portandola dalla bmw, o cmq dovrà esser sostituita l'intera parte in plastica? Aspetto un vostro consiglio grazie di tutto.
Interessa anche me visto che nonostante i sensori abbia perserverato ad accostarmi al muretto! risultato lieve ammaccatura alla plastica e relativo scolorimento: in partica si vede un alone bianco nella zona dove ho toccato!
Stessa cosa che ho fatto anche io, ho continuato visto che cmq i sensori lasciano un piccolo margine dopo che cmq sono entrati nella fascia rossa piena, risultato ho fatto il danno. Cmq dopo vado a fare la foto così vi rendete conto del danno fatto.
Interessa anche a me! anche io in retromarcia ho fatto un piccolo gibollo sulla plastica non pitturata sotto lo sportellone!
Secondo me non si può riparare e tra pezzo nuovo e somntaggio e rimontaggio del paraurti sono dolori. Comunque aspettiamo gli esperti:wink:
sono circa 450 euro il paraurti originale Bmw più il montaggio circa 70/80 euro fatto da un carrozziere di buona qualità... fatti fare un preventivo in concessionaria.. e chiedi anche lo sconto sul pezzo di ricambio, minimo il 10% ciao
Beh un salto dal carrozziera prima di tutto. Ho letto che riscaldando la parte qualcsa migliora. Falla vedere da un esperto, sembra peccato buttar via un paraurti per "cosi" poco.
A me è successa un acosa simile al tuo "incidente" .. purtroppo non si può aggiustare ma solo cambiare (quello che mi era stato detto e poi fatto) il pezzo paraurti in plastica nera viene 490 € più iva più lavoro .. il totale che mi hanno presentato fu della bellezza di 891 €
per un danno simile il mio carrozziere di sfiducia mi ha prospettato 2 soluzioni: la prima è quella di cambiare il pezzo ai costi già scritti da altri; la seconda è di provare a scaldare e rilavorare la parte lesa, passarci una mano di vernice cercando di ottenere l'effetto plastica e sperare...che al primo lavaggio non salti via la vernice o che cmq dopo un pò di tempo non si scolli tutto compresi i 250 euri circa necessari per l'imbroglio... la soluzione più economica è tenere la macchina sporca...
Penso che farò sostituire il pezzo visto che mi piange il cuore a vedere una bmw (in specialmodo la mia o di mio padre) in questo stato