ciao!! chi mi consiglia dove posso far riparare i cerchi in lega? E quanto costerebbe? grazie :) me podeis recomendar algún sitio donde reparar las llantas? ¿cuánto cuesta aproximadamente? gracias :)
Mi scuso io sono a conoscenza delle sezioni del forum pido disculpas estoy familiarizandome con las secciones del foro
comunque, per tornare alla tua domanda molti grossi gommisti si appoggiano a centri specializzati per far riparare i cerchi in lega prova ad andare da uno di loro.... per il prezzo.......dipende da quanto è danneggiato il cerchio :wink:
A me hanno chiesto da 60 a 100 euro ma non è un gran danno. Quando ho fatto il tagliando mi hanno detto di tenerli cosi' anche perche' molti gommisti a cui mi sono rivolto mi hanno detto che essendo RF non si prendevano la responsabilità del risultato. Pare che ci possano essere problemi con la spia di avviso foratura
Io ho fatto fare un lavoro su un cerchio danneggiato che sembrava da buttare a questa ditta Rinova Dischi strada statale 45/8 Quarto di Gossolengo Piacenza tel 0523/557352 ho speso 70 euro e il cerchio sembra nuovo.....!!!!!!
Rinnovo la domanda... Informandomi un po in giro da vari gommisti, sembra che tutti facciano affidamento ad aziende di roma o latina che sono specializzate nella riparazione.. Fino a qualche anno fa i costi si giravano intorno ai 70 euro a cerchio compresa spedizione, montaggio, smontaggio e tutto! Ora i prezzi sembrano drasticamente saliti!! Tutti i gommisti mi hanno detto che ci vogliono intorno ai 100 euro a cerchio e che ovviamente andrebbero fatti tutti e 4 se non si vuole rischiare di avere colori diversi! Morale della favola: 400 euro per 4 cerchi da 18". è una cosa che vorrei fare, ma sinceramente il costo mi sembra folle! Se pensiamo che con 100/200 euro in più se ne possono comprare di nuovi after market o quasi con la stessa cifra dei replica... Purtroppo dei miei credo non esistano repliche e gli aftermarket non mi piacciono particolarmente come i miei. Avete per caso qualche conoscenza di gommisti, aziende, carrozzieri che effettuano ottimi lavori a prezzi umani? Io abito a modena..
Io a suo tempo mi ero affidato alla ditta di Latina tramite gommista. Cerchi da 17 di una Grande Punto (2 cerchi). Li avevo solo fatti "raddrizzare": 100 euro x entrambi. Risultato perfetto.
Sembra che i prezzi siano saliti parecchio... Anche io circa 3 anni fa feci raddrizzare 2 cerchi da 17 e spesi circa 70 euro a cerchio se non ricordo male.. Le ditte sembrano essere sempre quelle di latina o roma. Un altro mio amico spese qualche anno fa, 70 euro a cerchio per riparazione e riverniciatura nella stessa ditta, oggi ne chiedono 100 a cerchio!!! Assurdo...
Io vivo vicino a Torino. Ho fatto raddrizzare un cerchio della mia Mazda 3 che era rumoroso ed il gommista mi aveva avvisato essere lievemente svergolato ( una buca ? ). Il costo è stato 40 euro, ma lo hanno voluto sgommato, quindi 10 al gommista, per un totale di 50 euro a ruota. Il lavoro è appena visibile: eseguito nella parte interna del cerchio, fuori è intonso. Adesso non si sentono più rumori.