ripagato olio e filtro dopo 2000km | BMWpassion forum e blog

ripagato olio e filtro dopo 2000km

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da nesti78, 7 Dicembre 2009.

1. nesti78

nesti78 Collaudatore

315
    4
    22 Ottobre 2008
    Reputazione:
    30
    bmw serie 118 d futura
    questa secondo me è l'ennesima fregatura rifilata dai concessionari:

A metà novembre porto la mia 118d a fare il tagliando dei 30mkm da un conce a orvieto(sotto consiglio di un amico 120d) tutto ok 290€! al capofficina gli dico che c'è un rumorino dal motore, la prova e mi dice che è da sostituire la puleggia! la settimana dopo riporto la macchina in officina e me la sostituiscono in garanzia! dopo 2mkm risento il rumorino (circa 10gg dopo) non fiducioso del lavoro svolto ( risento lo stesso rumore per cui ho fatto la sostituzione) la porto a VT officina e conce dove l'ho acquistata se la tengono 15gg motivandomi che deve vederla l'ispettore! sabato la vado a ritirare e.......
    SOSTITUZIONE CATENA DISTRIBUZIONE + ALBERO E CONTRALBERO ECT ECT ECT. Poi mi chiedono 200€ perchè hanno cambiato l'olio:evil: cosa che avevo pagato 20gg prima a Orvieto!!:evil:
    non c'e stato santo in paradiso!!!! motivazione: lei non è cliente!:eek: il tagliando non l'ha fatto da noi e quindi deve pagare olio e filtri!:evil:

secondo voi che dovevo fare?:-k

2. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    la fattura dell officina precendete?

3. nesti78

nesti78 Collaudatore

315
    4
    22 Ottobre 2008
    Reputazione:
    30
    bmw serie 118 d futura
    298€ per la precisione!

4. marcfus81

marcfus81 Direttore Corse

1.927
    18
    21 Aprile 2007
    Reputazione:
    200
    cavallo da tiro senza carrozza
    fagli vedere la fattura precedente dell olio!!perche' se la hai fatta da un altra parte e' come se la hai fatta da loro!!!percui fagli capire di non rompere il .....,perche secondo me ti fanno pagare quello perche non sei andato da loro a fare il tagliando e loro con i tagliandi ci guadagnano e non poco!!!dai per 6kg di olio 200 euro!!ma che cazzate stanno facendo oh!!!

5. odontoblasta

odontoblasta Amministratore Delegato BMW

2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    anch'io mi incavolerei a dover ripagare filtro e olio dopo 2000km però secondo me il conce ha ragione a farti ripagare il filtro e olio, anche se non capisco se ti cambiano quelle parti l'olio devono toglierlo e quindi dovrebbe rientrare nelle spese in garanzia, visto che l'intervento "inutile" l'hai fatto in un'altro conce

6. nesti78

nesti78 Collaudatore

315
    4
    22 Ottobre 2008
    Reputazione:
    30
    bmw serie 118 d futura
    infatti è quello che gli ho detto s il tagliando o faccio da loro o a monaco non cambia nulla!
    pero' in effetti mi ha risposto che se il tagliando l'avevo fatto da loro non mi avrebbero rifatto pagare l'olio! cio' dimostra il loro mega guadagno! la prossima volta mi porto l'olio da casa! anzi ditemi quale olio ci devo mettere!

7. odontoblasta

2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    per la garanzia si nonj cambia nulla ma per gli "errori" no....ad esempio quando hanno sbagliato a mettermi l'olio in conce il cambio non me lo hanno fatto pagare ma se mi rivolgevo in un'altro conce me lo avrebbero fatto pagare giustamente non possono sobbarcarsi gli errori fatti da altri service

8. marcfus81

1.927
    18
    21 Aprile 2007
    Reputazione:
    200
    bhe alla fine si sono attaccati a quello!!!per me perche non sei andato da loro a fare il tagliando!!e questo e' da stronzi!!!!

9. nesti78

nesti78 Collaudatore

315
    4
    22 Ottobre 2008
    Reputazione:
    30
    bmw serie 118 d futura
    si quoto! è un trattamento da stronzi! =D>

10. odontoblasta

2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    hai perfettamente ragione sono degli stronzi tanto che a ogni tagliando c'e sempre da mettere i puntini sulle i però se tu fossi un meccanico e arrivasse un cliente a cui hanno fatto una cappellata in un'altra officina gli ripareresti la macchina senza fargli pagare nulla? direi prorpio no...

11. marcfus81

1.927
    18
    21 Aprile 2007
    Reputazione:
    200
    bhe butta dentro in garanzia e basta!!!!
    penso di cercare di rimediare,anche senza fargli pagare nulla,che al prox tagliando sara' qui da me perche lo abbiamo trattato molto bene e non nell'altra conce!!penso questo!!!

12. nesti78

nesti78 Collaudatore

315
    4
    22 Ottobre 2008
    Reputazione:
    30
    bmw serie 118 d futura
    alt! il tagliando è stato eseguito con il cambio olio e filtri! io ho ripagato lo stesso olio e filtri 2 volte! la cappella sta nel fatto che è ovvio che per cambiare la catena e l'albero devi smontare il motore e devi sostituire l'olio ma non è giusto visto che è in garanzia rifarlo ripagare al cliente! se io ti curo una carie mesiale e dopo 2 gg ti accorgi che c'è carie sul distale al paziente fai pagare 2 volte?

13. borazzz

borazzz Collaudatore

489
    4
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    57
    120d VENDUTA
    vai a fare il lavoro in garazia di albero e tutto il resto dove hai fatto il tagliando cosi non paghi l'olio perche se non ho cvapito male l'auto cammina quello che ti ha cambiato la puleggia senza risolvere il problema gli fai capire che il problema è piu serio e vedi se ti da ragione

Ultima modifica di un moderatore: 7 Dicembre 2009
  14. odontoblasta

2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    anche tu odontoiatra?
    logico se gliel'ho fatta io no ma se l'ha fatta da un collega si

15. crazydav

crazydav Collaudatore

410
    13
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    159
    120d 3p
    Capisco che dell'altra conce non eri soddisfatto...ma immagino che del cambio puleggia alla conc. di Vt lo hai fatto presente, forse è proprio per quello che son passati allo step 2 (ispettore bmw) se fossi andato dalla prima officina a ripresentare il caso credo che si sarebbe comportato come la seconda officina....ovvero ispettore e cambio delle parti motore.
    con conseguente spesa zero!:rolleyes:

La domanda che mi viene in mente è: ma se non gli dicevi niente del lavoro alla puleggia, ti avrebbero fatto pagare lo stesso l'olio??? :-k cioè alla fine mica è colpa tua se il motore ha presentato un difetto...tu hai semplicemente fatto il tagliando come dovevi!

Per quanto riguarda l'aver fatto il tagliando da un altra parte...scusate ma che c'entra??? l'altro mica ha fatto una cazzata! Mi sembra di aver letto di più persone sul forum che come primo step hanno ottenuto quella sostituzione puleggia e successivamente (sempre dal solito meccanico) sostituzione delle altre parti! Quindi lui non stava rimediando una carie mal curata di un altro! [-X

Ultima modifica di un moderatore: 7 Dicembre 2009
  16. odontoblasta

2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    se dopo la sostituzione della puleggia si ripresentava lo stesso difetto e nel secondo intervento gli hanno cambiato altre cose risolvendo il problema vuol dire che nel primo caso non sono intervenuti in maniera corretta

17. nesti78

nesti78 Collaudatore

315
    4
    22 Ottobre 2008
    Reputazione:
    30
    bmw serie 118 d futura
    se il tuo collega lavoro nel tuo stesso studio?
    mi capisci è incoerente! se il lavoro è sempre fatto in una rete ufficiale!

18. crazydav

crazydav Collaudatore

410
    13
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    159
    120d 3p
    allora diciamo che.... a senso io sono d'accordo con te!

ma bmw no! nel senso è prassi per loro comportarsi così su un problema che è ben conosciuto da loro (se vedi sul forum ci sono diversi altri casi).
    Nella maggior parte dei casi (mi par d'aver capito così leggendo i vari post) qualsiasi officina ufficiale da cui ci si presenta come prima cosa farà il cambio puleggia, non sò se per cercare di limitare il danno per mamma bmw o altro, poi successivamente fanno gli altri lavori.:rolleyes:
    Ad alcuni quel cambio massivo lo han fatto addirittura alla 3a o 4a volta che si son ripresentati in officina.
    Quindi ne consegue che anche la seconda officina si sarebbe comportata così... a meno che non sia l'eccezione che conferma la regola!:mrgreen:
    A naturalmente qualcuno ben documentato e informato è riuscito dal meccanico a farsi fare il "tutto" alla prima! :wink:

19. nesti78

nesti78 Collaudatore

315
    4
    22 Ottobre 2008
    Reputazione:
    30
    bmw serie 118 d futura
    =D>=D> vai a farglielo capire!! purtoppo ognuno pensa a se!

20. crazydav

crazydav Collaudatore

410
    13
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    159
    120d 3p
    si ma il problema stà a monte! il collega non ha fatto uno sbaglio....ma seguito la prassi indicata dal titolare dello studio (per capirci eh!?:mrgreen:)

Condividi questa Pagina