20€, il prodotto sulle plastiche delle carene è resistente..ho provato a rigare con un unghia e non viene via nulla
Benissimo. Allora pare che il prodotto che ho scovato funzioni veramente! Tra l altro c e anche un altro prodotto sempre stessa marca da dare prima come fissante.
Lavoro effettuato. Devo dire che il risultato finale mi ha soddisfatto parecchio. Appena posso vi metto un paio di foto. COmunque, dopo aver smontato mezza plancia compreso di tutto il tunnel sotto il bracciolo, ho passato prima una carta vetrata da 240, poi da 1000 e poi da 2000 strafinissima portando tutto liscio il piu possibile. Poi ho passato un diluente e ho tolto ancora della robetta in plastica. Lavato tutto, asciugato, passato aria compressa e via di bomboletta per un totale di 5 passate. Lasciato asciugare per 24 ore complete mettendo anche il pezzo in un frigorifero non utilizzato per alimenti (solo bottiglie) per dar modo di farlo asciugare al meglio viste le temperature da deserto del Sahara che ci sono state ultimamente. ALla fine tutto è venuto bene, anche in considerazione del tempo che ci ho messo (non cosi tanto). Per onestà devo ammettere che qualche graffietto piu profondo ancora si vede ma è veramente una inezia. Lo consiglio a chi vuole rinnovare (appunto) gli interni che, nel mio caso, dopo due lustri si erano rovinati parecchio.
solitamente le vernici si essiccano al caldo per permettere l'evaporazione dei solventi, ma ciò che conta è che il risultato finale sia perfetto :wink: