ragazzi ho letto solo ora questa cosina, il lavoro fatto dal tipo dell'altro forum piò essere pure bello però consiglio di immergere i pezzi nel diluente, levare la parte vecchia di quella vernice plastica, dopo di che carteggiare e dare la nuova perchè se si nota bene, sotto il nuovo strato si vedono tutti i graffi che aveva prima anche se meno accentuati, ma a parer mio se si fa il lavoro lo si fa una volta e bene /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
si infatti...volevo dare anche il primer ma leggo che è solo per i metalli.. io devo rifarci le plastiche dello scooter
Allora il sito e plastidip.co.uk ed e arrivata in 2 settimane circa. E che tipo di diluente dovrei usare per levare la plastica vecchia?
nitro io l'ho fatto per riverniciare i bracci che stanno negli sportelli del mio coupè se n'è andato a scaglie
Pensi sia necessario il nitro? Se si usa la carta vetrata 400 e poi a grana molto fine per levigare tutto (1000-1500) non e' già sufficiente? E come lo applicheresti il nitro?
no perchè rimangono in ogni caso sotto i graffi anche lievi e la carta vetra te la imbratta appena la passi, se invece li metti su un seccio di diluente e un pezzo di cotone ti porta la plastica nuda poi pulitina con l'alcool e via di quel materiale bellissimo che c'è sopra :wink:
a me pare uno schifo..perdonatemi...almeno,se il tipo avesse carteggiato per bene le parti....insomma,secondo me a quel punto,meglio riverniciare!i segni dei graffi si vedono uguale!la "verniciatura" è cosi aprossimativa che addirittura ha "sporcato" alcune sagome originali...e paradossalmente,non ha coperto i graffi nonostante lo spessore...domanda...e quando si sporca??..
E saresti cosi gentile da dirmi che tipo di nitro dovrei comprare? Il nitro è un diluente per vernici, giusto? Magari se mi metti qualche link capisco meglio e non rischio di sbagliare acquisti. Grazie
va bene qualsiasi diluente nitro c'è scritto sopra, addirittura va bene anche acrilico e anche l'acetone delle donne nonchè la benzina, insomma qualsiasi solvente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
consiglio un diluente antisilicone,in quanto leva appunto le tracce di silicone dato dai lucida cruscotti(rimangono anche se l'hai usato poche volte) in quanto difetterebbe o comuque se non difetta fa staccare la vernice dopo!...e poi l'antisilicone seccandosi subito non rischia di far "sformare" la plastica dal diluente stesso!
è plastica, si toglie come una pellicina perchè sulle mattonelle non fa presa /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />