Ringraziateci, noi, popolo dei Suv

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da mamo, 8 Giugno 2006.

1. Galak200

Galak200 Presidente Onorario BMW

6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Mha :-k

2. mamo

mamo Presidente Onorario BMW

15.678
    345
    23 Agosto 2004
    M340i Touring
    se la politica entra nelle nostre macchine è difficile lasciarla fuori...

vabbé cmq ho capito
    venderò l'X5 ... ... ...](*,)

Ps: e speriamo che lascino stare le seconde case.... (per fortuna non ne ho nessuna in Sardegna...)

3. b0sh

b0sh Amministratore Delegato BMW

4.475
    115
    1 Febbraio 2005
    man
    Grazie SUVVISTI.

Credo in un paese libero, ma fatto di persone che si assumano la responsabilità delle proprie scelte.
    No non credo che i suv vadano banditi anche se non mi piacciono.
    Credo che ognuno possa scegliersi l'auto che gli piace, nel limite delle sue possibilità.
    Ma cmq credo che la responsabilità di questa scielta vada presa, perche dell'italietta dei furbi sinceramente ne ho piene le palle.
    Sciegli un mezzo opulento, ingombrante, inutile. Bene ne paghi le conseguenze.
    Sei un barbone e vuoi il suv?
    Non ti puoi permettere di pagare l'ennesima tassa sulla stupidità ( al pari del super-enalotto ) ?
    Mi spiace per le tue mire da super-fighetto disattese. Anzi non mi spiace per nulla.

4. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    E92 335d > E93 335i - 500

Hai ragione, quindi Bill Gates è un Barbone perchè si è preso un transatlantico da 120 metri ed ora non va più in Sardegna perchè gli girano
    a REGALARE altri 20000 euro al giorno a Soru!

Voleva fare il fighetto col transatlantico ed ora non si assume la responsabilità della sua scelta.

Caxxo, è andato oltre le sue possibilità.....

se si prendeva un pershing 37 ora non era con le pacche nell'acqua!

](*,) ](*,) ](*,) ](*,)

PS. si chiamano ricchi, non scemi!

5. b0sh

4.475
    115
    1 Febbraio 2005
    man
    Bill non paga la tassa sulla stupidità istituita da soru. Chiamalo scemo.

La sardegna per quanto bella vale 20k al giorno ? NO ? Ha fatto benissimo a non andarci.

Ce ne fossero di ricchi intelligenti come Bill ( che reputo diabolico ... dal tanto che è astuto ) non saremmo qua a discutere sui SUV

6. b0sh

4.475
    115
    1 Febbraio 2005
    man
    Ps : Emiliano sei decisamente OffTopic, ribattimi sui suv se ne hai da dire

7. F4ago

F4ago Direttore Corse

1.809
    34
    19 Settembre 2005
    320d E91 futura@190cv
    fatto sta che per la costituzione le leggi italiane NON potrebbero essere retroattive,invece qui fanno cio' che gli pare.....al massimo potrebbero decretare che da oggi in poi chi acquistera' un SUV dovra pagare X € di tassa.....
    e' come far comprare a tutti l'auto a gasolio per poi arrivare a dire che dall'anno prossimo si rimette il superbollo!!!
    a mio avviso e' anticostituzionale

8. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    se avessi letto prima ho già scritto.

Non vedo cosa debba pagare in più perchè ho un suv.Se tu (ipotetico) non te lo puoi permettere non sperare che mi tassino il suv, fatti un mazzo dalla mattina alla sera e vedrai che riesci a comprarlo.

Perchè che il SUV sia inutile o meno lo voglio comprare.Amen.

E' inutile anche un 330d ma non vengo a romperti i maroni se lo compri.

Se tu avessi la Panda diresti che il 330d è inutile ed andrebbe tassato.

9. b0sh

4.475
    115
    1 Febbraio 2005
    man
    Il 330d non è inutile, prova a fare 300km di fila con una panda e con una 3er e ne percepisce istantaneamente la sostanziale differenza.

Non ho mai parlato di vietare i suv, ma se esiste un problema o piu di uno ( inquinamento, traffico ) è giusto che i maggiori responbili paghino piu di chi contribuisce meno alla creazione di questo problema. D'altra parte c'è da dire che questi "fondi" siano impiegati nella risoluzione del problema e non a far cassa.

Altrimenti ci si fa ridere dietro modello soru in sardegna.

10. Bolletta

Bolletta Presidente Onorario BMW

10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Vari rottami bavaresi®
    quotissimo. =D>

11. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

64.270
    8.055
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    otuA
    il 330d è inutile per chi ritiene sufficiente una panda per fare 300 km, ecco la differenza.
    per TE, non è inutile, così come per chi decide di comprarsi un SUV, averlo e guidarlo non è inutile.
    come hai detto tu, chi se lo compra se ne assume le responsabilità, ed è già quel che accade perchè:
    - se consuma di più, spende di più in carburanti, e versa maggiori tasse allo stato
    - se ingombra di più e chi guida si ostina a parcheggiare in maniera barbara, è costretto a pagare multe (ma perchè poi ingombra di più, non lo capisco..la mia è 30 cm più lunga dell'hummer H1, e ho una SW, non un autobus..la larghezza non è fondamentale, anch'io a volte parcheggio con l'auto che sporge di 20 cm in strada)
    - se è pericoloso e si ribalta, come qualche scienziato della strada accusa, son solo cazzi di chi lo guida
    - se tiri sotto uno e lo fai secco, e colpa tua, ma lo è indipendentemente dal fatto che si guidi una panda, un suv, un motorino o anche una bici
    - se in un incidente non hai colpe e chi ti è venuto addosso c'è rimasto, cazzi suoi, poteva stare più attento.

che altre responsabilità deve avere?
    tant'è che chi ha o vuole comprarsi un suv alla stregua di cayenne, tuareg, q7, x5, ml, gl eccetera, penso non abbia una c3, grande punto, fiesta o una panda come "alternativa d'acquisto"..
    se invece di un cayenne si prende un 550touring o una Phaeton W6.0 non consuma tanto meno e ha un'auto di pari se non superiori dimensioni

12. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Ahhhhhh, ma sono questi i problemi?

Allora sono in una botte di ferro, tanto inquino meno del 50% di altre auto e non cammino in città (per quello uso un'utilitaria, possibilmente GPL ..... da vero barbone).

PS. Chiedilo a quello con la Panda che ne pensa del 330d :lol:

13. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Funny Car
    So di essere impopolare in questo forum, ma fra quelli che come dici tu "se ne sbattono", aggiungerei anche quelli che smontano i catalizzatori, aumentando in questo modo le emissioni del 100%, e quelli che fanno le rimappe non tenendo conto delle emissioni.

Non è una crociata contro le rimappe, è solo che la potenza in più rispetto all'omologazione la ottieni proprio perchè alteri le emissioni di particolato e NOx; se chi rimappa ha buon senso, sta in certi margini e cerca di non esagerare con le emissioni, ma purtroppo ci sono molti preparatori che per qualche cavallo in più fanno buttare nell'aria alle auto una quantità di PMxx 1000 volte superiore, andando a minare la salute di tutti. :-k

14. Capo

Capo Primo Pilota

1.286
    14
    20 Ottobre 2003
    330cd
    ....povero il Ranzani.. :lol:

15. Prada

Prada Presidente Onorario BMW

7.822
    35
    16 Luglio 2003
    120d + 330ci cabrio
    la cappella dei suv,
    come del resto di tutti i motori diesel moderni
    è programmare l'EGR in modo che chiuda al 100% se affondi il gas

così non ricircola nulla e aumentano gli inquinanti sputati fuori...

dall'etica dei suv, dai politici ricchi-poveri
    me ne bado bene dallo scrivere qualcosa!

16. nio67

nio67 Secondo Pilota

869
    47
    17 Luglio 2006
    BMW 330CD -E46-
    :evil: spero proprio che questa presunta tassa non sia approvata...e che caxxo... non ho ancora il 330d e gia' mi vogliono tassare???? :-s

Condividi questa Pagina