ma noooooo......volendo potrei esagerare davvero,cosi sono light and easy eh eh eh eh vuoi sapere le mie idee sui ricercati tipo binladen,tipo quel tagliatore di teste che hanno seccato stamattina........quello che farei sul serio ai manifestanti tipo corso vercelli e genova ecc ecc........dai meglio di no,siamo su un forum pubblico.......eh eh eh
Mi pare che si stia esagerando, oltretutto se non avevo capito male era vietato parlare di politica in questo forum. Tornando in tema, se mettono una tassa che colpisce i grandi SUV, io non credo di dover ringraziare nessuno. Non li ringrazio perchè: - occupano molto più spazio in larghezza delle normali vetture, rendendo di fatto più strette le strade - se li incroci in una strada di campagna dove a stento passano 2 auto non passi - se ti parcheggiano di di fianco nei parcheggi a pettine non riesci più a entrare in auto perchè escono dalle dimensioni del loro parcheggio - se disgraziatamente ti investono quando sei a piedi o su 2 ruote ti fanno 4 volte più male di una vettura - a pari motore con una berlina (diesel o benzina che sia), consumano il 25% in più (ovviamente con prestazioni peggiori) - a pari prestazione con una berlina consumano il 50% in più - il consumo di combustibili derivati dal petrolio, oltre a fare male all'ambiente per l'aumento di CO2 nell'aria, fa male al nostro paese che è costretto a importarlo peggiorando la bilancia commerciale ed arricchendo i paesi produttori - se ne hai uno davanti in autostrada non vedi nulla, quindi aumenti il rischio di tamponamento perchè avverti più tardi i rallentamenti repentini Tutto quanto riportato è indipendente da chi li guida; ovviamente se chi lo fa è anche maleducato i danni sono ancora maggiori. Quindi tassarli un pochino di più delle altre auto (ammesso che sia possibile), sarebbe utile per ripagare almeno parzialmente dei danni sociali, economici ed ecologici che fanno
io cmq nn ho capito xkè chi ha i soldi deve votare destra .... xkè dalla mia esperienza conosco gente non proprio ricca che vota destra....
Non ho un SUV ma non sono d'accordo ..... per i parcheggi .. bè lasciamo perdere, c'è certa gente che avendo la 500 crede di poter parcheggiare di traverso perchè loro hanno una macchina piccola ... se qualcuno che gira in moto viene centrato da un SUV o da una macchina fa esattamente la stessa fine (stò ancora piangendo un amico morto per colpa di un imbecille con una punto che girava contromano) Per i consumi .... bè lasciamo perdere allora comperiamci tutti delle belle biciclette elettriche che è meglio Mi fermo quì perchè ogni affermazione potrebbe essere smentita. La cosa grave è lo scegliere una categoria e penalizzarla come fanno loro (Paolo mi spiace ma è solo una questine politica purtroppo). Il capro espiatorio che farà in modo di fermare il mercato l'economia e la ricchezza pur essendo un settore di nicchia (tutto questo creerà diffidenza e paura su ogni cosa esclusiva che potrebbe essere presa di mira)...... almeno fino a quando la FIAT non produrrà un bel SUV .. e capiterà, eccome se capiterà e allora le cose torneranno a cambiare. Io non sono un politico ne tantomeno uno di parte ma sono uno che si procura la propria ricchezza con il duro lavoro credendo che siamo responsabili di noi stessi e non dobbiamo in nessun modo essere supportati da nessuno gratuitamente solo perchè non siamo in grado di badare a noi stessi. Anche perchè solitamente chi è supportato è un buono da niente che vive alle spalle degli altri credendo di averne diritto. SCUSATE.
Parlo della mia esperienza: Mio padre ha un suv a benza. - E' molto grande ma non occupa posto in città perchè lo usiamo per il 70% fuori città .... perchè devo pagare di più di una panda che campa (e inquina) in città? - Consuma tanto ma inquina meno della Renault 5 di 20 anni di mio nonno ..... perchè devo pagare di più? - Parcheggi selvaggi non ne fa perchè costa un occhio della testa (a mio modo di vedere) e di certo non lo butto per strada ma lo ricovero in un parcheggio .... perchè dovrei pagare di più? Infine: paga una cifra blu di RC, bollo e accise sulla benza ..... perchè devo pagare ANCORA di più? Sono favorevole al fatto che chi più ha più paga, ma questa non è giustizia.E' una presa per il culo! .Scusate il latinismo .... ho fatto il classico!
Mi sembra che tu veda tutto come o bianco o nero, ma non è così. Nel mio intervento non facevo riferimenti alla maleducazione, ma a cose obiettive, e i grandi SUV sono obiettivamente troppo larghi per le nostre strade, indipendentemente dalla maleducazione, che si può avere sia con la 500 sia con il SUV. Idem per la pericolosità; vero, si muore anche investiti da una Smart, ma a pari velocità di impatto un grande SUV è molto più invasivo di una autovettura. E ancora stesso discorso per i consumi; fra la bicicletta e un Cayenne esistono anche altre soluzioni, che evitano gli eccessi dei grandi SUV Qui invece ti quoto, ma questo implicherebbe un modello completamente diverso di società, con la responsabilizzazione di ogni individuo, e al momento purtroppo pare molto lontana
Come ho già detto altre volte, l'inquinamento per molti c'entra davvero poco, l'obbiettivo sono le cose considerate lussuose. La cosa è abbastanza lampante, basta vedere i proclami dei politici e i commenti di alcuni, con la bava alla bocca si punta il dito su Cayenne e Q7 mentre si commenta compiaciuti questa ulteriore e ingiusta tassa, però non si pensa mai che, a quelli con Cayenne girerà un pò il culo ma continueranno a far la stessa la vita, al padre di famiglia che invece si paga le rate per i Tucson magari gli girano molto di più e qualcosa gli cambia, ma fa nulla, si colpiscono i ricchi (che non sono ricchi per merito, ma perchè son disonesti e sfruttatori, questo è il "rosso" pensiero), e tutti vissero felici e contenti. Tralasciando queste patetiche persone vorrei rispondere ad Alex (uno che all'ambiete ci tiene davvero, qualcuno dovrebbe imparare da lui al posto di fare propaganda politica e basta...) sul fatto degli ingombri dei SUV nelle città, è vero che occupano più spazio e forse sono troppi grossi, però è anche vero che sono omologati per girarci, credo che cominciare a mettere dei paletti tipo "tu hai il SUV quindi paghi di più" dovrebbe essere steso a tutti i possibili discorsi, quindi non solo ai SUV, ciò vorrebbe dire limitare la libertà di scelta dei singoli. Penso che le leggi per l'ambiente debbano essere altre, incominciamo a compire quelli che se ne sbattono e non fanno manutenzione alle auto o alle caldaie delle loro amate casette, cominciamo con quelli e da li si parte. Tutto ovviamente, opinione personale
ma non era vietato parlare di politica... e poi avete rotto il c.azzo con sinistra e destra ma non vi siete ancora accorti che vi prendono tutti per c.ulo??? hanno gli stipendi da mille e una notte e ancrora badate a ste puttan.ate....
Se non vuoi parlare di politica nessuno ti obbliga di farlo... Non trovo motivato questo tuo sfogo e mi sembra che nessuno ti abbia chiesto alcun parere...
no Ciccio ci sono delle regole ben precise su questo forum che vuoi o non vuoi devi rispettare, ne tantomeno devo chiedere a te il permesso di intervenire in qualsiasi Topic. Che sia chiaro.
Non ho detto che non devi intervenire, ci mancherebbe... Si stava trattando una discussione sui suv e c'è stata una parentesi politica (forse un po' accesa, ma sempre nei limiti), comuqnue si era ritornati a parlare dell'argomento principale tranquillamente... Non vedo cosa c'entrava fare quella "sparata" senza senso...