Ringiovanimento con cambio fanaleria! + domanda su fari; ecco le foto!! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Ringiovanimento con cambio fanaleria! + domanda su fari; ecco le foto!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Fabiano_76, 15 Novembre 2009.

1. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    ma io lascerei quelli sono i suoi e non guastano.....

2. Fabiano_76

Fabiano_76 Primo Pilota

1.488
    25
    30 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.120
    chiuse trasformabili 2 porte
    Ciao Francesco!
    Purtroppo non è avvitato... altrimenti sarebbe già dentro il famoso quadro che volevo fare!
    E' appiccicato con un'adesivo che non ne vuole sapere di staccarsi... se ci provi con le mani te le rompi, metre se provi a far leva con un cacciavite il cavallino tende a flettersi e deformarsi... poi prendo paura e mi fermo!

3. Francesco320

Francesco320 Amministratore Delegato BMW

2.792
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Prova con alcol e un taglerino.Col taglierino visto che ha una lama molto fine riessci a tagliare l'adesivo,senza interferire col cavallino.

4. NBz 318i

NBz 318i Presidente Onorario BMW

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    :haha anche io ho gli stampini ferrari e il vecchio proprietario lavorava a Maranello :haha saranno cugini? :lol:

5. lovegt40

lovegt40 Amministratore Delegato BMW

2.720
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    :redface:essì..non ho ancora modo di potermela godere,spero davvero dall'anno prossimo di poterle ridare la vita (tagliandone dei miei)
    Nel dubbio....me la sono lavata ancora ](*,)

Son qua che giro attorno ai cerchi da 17...boh,prima volevo dei replica BBS,poi ho seguito un amico in un'odissea con una subaru (avanzano dei 18 marca losca ma nuovi con disegno del bbs le mans)..poi ho cercato roba un pelo + di marca (stavo per prendere RRS da uno di genova ma mi sembravano ovali)...adesso cerco solo roba originale, e cmq dato il non uso nn sono ancora convinto.
    Il cerchio suo resta il piccolino..ma coi cerchi + grossi la e36 è davvero molto + bella.
    Complimenti per le frecce, stan benissimo sulla tua.

speriamo in tempi migliori...spiace davvero non potermela godere..sigh :sad:

6. Fabiano_76

Fabiano_76 Primo Pilota

1.488
    25
    30 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.120
    Visto che Paolino ha colto il fatto che i cerchi sarebbero da cambiare (un po è vero anche se non ci stanno poi malissimo!) cosa ne pensate di questi?

A me piaccio molto (in genere mi piacciono quelli pieni di razzettine) e secondo me hanno un no so che di elegante ma nello stesso tempo fuori standard.
    Li avevo già visti in una cabrio blu con interni beige (che tra l'altro stavo per comprare... ma me l'hanno soffiata all'ultimo!) e mi sono rimasti molto impressi... ora però devo vedere se sun grigio/azzurro ci stanno bene.
    Sono sempre da 15 e vuole prendere 200 euri (con le gomme al 50%... che non mi interessano). Chiaramente prima devo vederli e testarli...
    Veramente continuo a pensare anche ai 17... ma mi spaventa veramente la spesa per le gomme! il 15 è più abbordabile (e ho letto essere anche più confortevole)

Fatemi sapere!:mrgreen:
    Se vanno bene non mi resta che Paolino mi dia il suo cofano posteriore con terzo stop, i suoi interni e la sua capote e poi sono a posto!:cool: (mamma mia se è bella!!!)

7. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Io avrei 4 cerchi se ti possono interessare, ma sono da verniciare... sono questi

8. Fabiano_76

Fabiano_76 Primo Pilota

1.488
    25
    30 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.120

Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2009
  9. Blosione

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Grazie, potresti optare per una soluzione come questa: sono da 16 ma hanno l'effetto di essere più grandi per il colore

10. SkyLuke

SkyLuke Amministratore Delegato BMW

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Bellissima la tua e36 cabrio solo lo stemmino della Ferrari levalo!!!

(scherzo, è un consiglio;))

11. Rob

Rob Secondo Pilota

637
    7
    6 Maggio 2009
    Reputazione:
    185
    BMW 318 touring e36
    di che anno è la tua cabrio?, se la calandra è bombata dovrebbe essere succisiva al 96/97...per i fari, anch'io avevo quelli a parabola, sostituiti con quelli più vecchi - ma secondo me più belli - poliellisoidali (lenticolari); se il vetro ti sembra cupo o 'fumè' aprili e puliscili; se non sei praticissimo ci vorrà un pomeriggio intero e forse più.. ma ne vale la pena!

12. Fabiano_76

Fabiano_76 Primo Pilota

1.488
    25
    30 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.120
    La mia Cabriolina è del 1994 ma ho scoperto proprio in questa discussione che l'ex proprietario gli ha cambiato la calandra successivamente ad un probabile urto frontale (comunque cosa da poco dato che la struttura "vitale" dell'auto non è stata toccata e i prafanghi sono ancora gli stessi...)
    Ma per curiosità: come mai dici che ci vuole un pomeriggio o più per smontare i fari? per sostituirli ci ho messo 25 minuti (lentamente, con calma, senza fretta) per togliere le clip del vetro non pensavo ci volesse così tanto...
    Mi dai qualche dritta? dato che avevo già pensato di farlo comunque (in uno entra un po di condensa e volevo provare a cambiare qualche guarnizione o cose del genere) non vorrei davvero trovarmi in difficoltà!

Fammi sapere!

Ciao!

13. lovegt40

2.720
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    ahaha :) ma io poi devo girare in cabrio aperto permanente e senza il baule, e guidare seduto su una cassettina di legno......come faccio :mrgreen:

Sui cerchi...io cambiare per cambiare, andrei sui 17.
    Costerà di più la gomma (e mettiamoci la spalla da 40 e batmobile adesso ci lancia le ciabatte..).....però guarda che son belli un bel po' eh...;)

Tutte le auto che abbiam qua nella sezione e36 col 17 rendono parecchio (io poi son sensibile al BBS e alle sue copie)

14. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    ma che ci fai con 17 sul milleeotto???
    Se proprio devi esagerare vai di 16, un pelo di assetto (non abbassamento inutile, vero assetto) e sei a posto.

15. Fabiano_76

Fabiano_76 Primo Pilota

1.488
    25
    30 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.120
    Queste non erano ciabatte!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    erano proprio scarpe antiinfortunistiche!!!^_^^_^^_^

16. lovegt40

2.720
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060

:redface: Bat...hai ovviamente ragione, oramai sei l'alter ego della mia coscienza.
    I 16 li ho già...l'assetto M pure...solo che sono un terrone e mi piace la ruota BBS o alpina che mi incolla per terra il mio vecchiume che già pesa come uno scania e ha solo 118 cavallini (e che trovo già fin troppo rigido e scomodo per fatti suoi)

:redface: solo che mi piace bat...so che butterò nel cesso un bel po' di soldi (e la mia attuale povertà-miseria per fortuna mi spinge a barbonare),so che dopo qualche anno li guarderò come le portiere ad ali di gabbiano... però mi fan sesso bat... sigh. Sì..sono un KKrettino..lo so.

17. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    hai fatto tutto da solo...:mrgreen:

18. Fabiano_76

Fabiano_76 Primo Pilota

1.488
    25
    30 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.120
    no dai... le porte ad ala di gabbiano no.... meglio il mio stemmino della ferrari!

19. Blosione

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Certe volte sento gente che parla come meccanico di pista... non parlo solo del forum! I cerchi di ampio raggio toglieranno certamente un paio di km/h ma la loro bellezza aumenta in modo proporzionale al loro raggio, IMHO!!!

20. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    ma non sono i 2 km/h che preoccupano, sono un mix di fattori:
    consumi
    ripresa
    accelerazione