Rincaro carburante: avete cambiato stile di guida? | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Rincaro carburante: avete cambiato stile di guida?

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da El Nino, 28 Giugno 2008.

  1. LUCAZ084

    LUCAZ084 Direttore Corse

    1.873
    35
    19 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.858
    | 320XD F31 40 YEARS EDITION | X3 2.0D |
    Il piede io qualcosina l'ho alzato ...
     
  2. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    :-k
     
  3. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè

    in svizzera trovare un distributore gpl è praticamente un utopia....stanno iniziando a mettere dei distributori di metano...ma non è un gran vantaggio...non potrei usarla sotto al gottardo.... almeno da quello che mi disse il mecca l'ultima volta che andai a revisione... un 2 anni fa...
     
  4. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Guarda che non ci sono divieti al gottardo x il gpl:

    http://www.a2-gotthard.ch/webseite_i/0i_frameseite.htm
     
  5. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    bho allora tutta la convenienza dov'è... con 40 euro di gasolio li faccio pure io quei km :-k
     
  6. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    la differenza e' che la macchina non si rompe ogni due per tre, e' che non devo pensare che un gommino dell iniezione mi costa 600 euro, che n tagliando mi costa 500, che l assicurazione (almeno la mia) per parita' di cv mi chiede mediamente un 15/20% in piu'.

    e in piu' guido un benza. motoron epauroso il tuo, marrone, nulla da dire, ma per me rimane un trattore. sono un amaante del benza, non c'e' nulla da fare.
     
  7. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    la mia ha 13.000km fatti in 3 mesi ergo sempre in giro bella stressata... e non ha nessun difetto...va come un treno... il problema delle rotture era dei x20d (ma cmq è stato risolto anche se la BMW ci ha fatto una figuraccia a mio avviso) ti quoto sul fatto che trattori sono e trattori restano :wink:

    per quanto riguarda l'assicurazione RCA non mi è aumentata di una virgola passando da 20cv fiscali benzina a 20cv fiscali diesel :wink:

    PS: i tagliandi costano uguali
     
  8. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    vedi, il discorso che hanno rislto non mi rassicura anzi, non l han fatto per il 150, ne per il 163, e per me nemmeno su questi.
    ci sono piu' utenti che sono rientrati 3/4 volte, pe fortuna in garanzia, per cose cmq serie e molto impegnative..e se ti succede alla fine della garanzia?tu magari mi dirai "mi faccio l auto nuova", e chi non puo' e prende un bmw per tenenrla fino ai 400k km, se ci arriva, o cmq fino a fine vita??allla fine della garanzia, che deve fare, preparare gia' il finanziamento per interventi dove una sciocchezza costa 1000 euro, una turba 3mila euri??

    penso che il diesel debba ritornare un po' alle origini, e pure la tua firma mi da ragione. a costo di essere un po' meno prestazione deve essere il massimo dell affidabilita', deve garantire grande longevita', e deve convenire solo a chi lavora e fa piu' di 30k km annui.
    ora come ora penso che se lo stato garantisse un blocco del prezzo del gas per tot anni, e facesse rinforzare di molto i punti gas, vedremmo una decaduta immediata di queste auto a gasolio.
    e' stata una moda, e' una moda, ma come tutte le mode e' passeggera, e vedo che l aria sta cambiando.

    non intendo dire che la diesel deve fare un casino della madonna, i 18 secondi per lo 0 100 ecc. ma trovo esagerata questa corsa alle prestazioni per un mezzo che concepisco appunto come mezzo da lavoro. se il td bmw da 177 fosse meno essasperato, sui 140cv come il 118, vedremmo meno rotture. idem per il tuo, di cui ho sentito gia' parlare di problemi (il mio amico col 528, andando ad ordinare pezzi in bmw, ne ha visti due ricoverate in officina, una 100% per problemi di turbina, l altra cmq con mezzo motore smontato :( ).

    bello un articolo su auto oggi o 4r, non ricordo.
    un signore imprenditore del sud, che dopo ripetuto pressing della moglie, ha deciso di pensionare la sua amatissima 190d con UN MILIONE DUECENTOMILA KM, e ha preso un 220d....vedremo quante volte andra' in 3 anni in officina, in confronto con la vecchia asina :D
     
  9. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    quando c'è da pigiare, si pigia quanto prima
    quando non c'è da pigiare, non si pigia quanto prima

    ma più che il prezzo della benzina, a me fanno alzare il piede (quanto basta) gli autovelox ogni 100 metri e gli appostamenti mimetizzati
     
  10. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.111
    182
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    ho cambiato si... schiaccio più di prima :mrgreen:

    260 km con 30 litri con il 318is 8-[
    con l'M non lo dico neanche #-o
     
  11. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Ok allora che convenienza c'è sulla tua visto che la punto con 24€ fà 420km?..#-o

    La mia è un'altra macchina!Non puoi confrontare cosi i consumi tra una E39 e la tua!
     
  12. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    si ma la punto ha 1/4 dei miei cavalli :wink:
     
  13. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Noi puoi confrontare i consumi della tua alla mia E39. Il confronto è da fare con una 525d E39.
     
  14. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    mi sa che ottieni il medesimo risultato :wink:
     
  15. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    9.3-10.2km litro a 0.65€, il 525d è sui 13-14 a 1.5€.
     
  16. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...ho provato a mordere il volante ma facevo fatica nei tornanti




    quindi uso il mio solito stile di guida con le mani :mrgreen:
     
  17. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.111
    182
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    #-o



    :lol::lol::lol:
     
  18. Cirus46

    Cirus46 Secondo Pilota

    673
    13
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    29.337
    .
    da quando è aumentato ho cambiato macchina, da una golf 1.9 tdi 130cv (5,5 KM\L) alla biemme 320d 150cv (7KM\L)!!!!!!pensate ke ho fatto bene!!!!! :-)
     
  19. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    =P~ Beve un pò.
     
  20. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè


    inchia...bevicchiano le tue auto...una controllatina al serbatoio la darei...non vorrei che fosse bucato:wink:
     

Condividi questa Pagina