1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

rimuovere cassettino porta occhiali

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Supalova, 3 Gennaio 2005.

1. Blinker

Blinker Amministratore Delegato BMW

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    un momento che torno indietro e leggo, mi son perso qualche pagina! :lol:

2. Supalova

Supalova Collaudatore

306
    0
    27 Settembre 2004
    Reputazione:
    10
    domandina... dove si trova il fusibile della radio?
    se lascio tutta la notte la mia bambina con la batteria staccata non succede mica niente vero?

3. Blinker

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Ok allora prova a spegnere la radio togliendogli la corrente per qualche minuto!

La fusibiliera si trova sopra il cassetto portaoggetti destro, lo apri guardi in alto e vedi due clip bianche. le giri e tiri in giù la fusibiliera.
    C'è lo schema coi numeri dei fusibili. Trovi il fusibile della radio e poi con la pinzetta rossa che trovi lì dentro lo estrai.

4. Supalova

Supalova Collaudatore

306
    0
    27 Settembre 2004
    Reputazione:
    10
    ok, ma mi sorge spontanea una domanda.. non è che devo impostare l'ipod?
    Io non ho uno straccio di istruzioni... quei taccagni di tomtek mi hanno mandato solo lo stretto necessario!

5. Blinker

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Riprova e riprova. Le possibilità sono 4 perchè hai 2 fori e il connettore entra in entrambi in due versi diversi.

Purtroppo ora non ho più né l'ipod né l'icelink altrimenti avrei guardato il mio collegamento.

Schiacciando Mode l'autoradio deve commutare sul caricatore cd (virtuale) e sul display dovresti leggere CD1-01.

Devi provare finché non funziona, dai anche un po' di tempo alla radio di riconoscere l'interfaccia ogni volta che attacchi e stacchi.

L'ideale sarebbe togliere e ridargli l'alimentazione ogni volta che cambi la posizione del connettorino bianco.

6. Blinker

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    No assolutamente, l'ipod non l'ho mai dovuto toccare per quest'installazione.

7. Blinker

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    A parte che se hai collegato nel modo corretto l'interfaccia, la radio commuta sul caricatore cd (finto) anche se l'ipod è staccato.

Perlomeno sul mio funzionava così, era un iPod penultima generazione da 30Gb. L'icelink sempre lo stesso.

8. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    che stupidaggine però..nella radio nuova i connettori sono sagomati in modo da entrare solo in una delle due sedi e in un solo verso..nn ha senso andare a tentativi..sono piccolezze lo so..

9. Supalova

Supalova Collaudatore

306
    0
    27 Settembre 2004
    Reputazione:
    10
    ok, riproverò... ultima domanda (per oggi :biggrin: )...
    dal connettorino bianco, mi esce un filo nero, singolo, che ne devo fare?

a me non hanno mandato il connection box, forse perchè ho ora è uscito l'icelink plus?
    grazie della pazienza...

10. Supalova

Supalova Collaudatore

306
    0
    27 Settembre 2004
    Reputazione:
    10
    se non sono indiscreto, come mai te ne sei disfatto?

11. Blinker

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    C'è un intero post sulla triste decisione!
    Fondamentalmente di disfi di una cosa quando non la usi e questa ha ancora il suo valore.
    E così è stato!
    L'iPod era un gioiellino ma richiedeva troppe attenzioni!!!
    La gestione degli MP3 mi faceva perdere una marea di tempo, quando hai 30giga di canzoni è già tanto sei i nomi dei FILE sono scritti a modo.
    All'iPod questo non basta, lui gestiva SOLO in base ai TAG ID3. Anche coi programmi automatici era una vera menata star lì a sistemare tutti i tag di tutte le canzoni. Poi le playlist... gestite in maniera pessima.
    Sei costretto a usare i loro programmi o cmq quelli compatibili, insomma una gestione troppo fiscale che mi ha fatto girar le balle. :rolleyes:

Ora ho il sistema 16:9 col caricatore Alpine nel bagagliaio! Certo 6 cd di Mp3 non sono 30giga, ma ora è tutto molto più comodo e le canzoni che scarico me le godo subito! Infilo un cd, masterizzo in 2 minuti scarsi e via come lo inserisco giù in macchina lo sento senza stare a impazzire.

Tutto dipende da quanto tempo gli dedichi! Per due tre mesi ero maniaco dell'iPod, poi mi son stufato e l'ho venduto!

12. Supalova

Supalova Collaudatore

306
    0
    27 Settembre 2004
    Reputazione:
    10
    ho provato in tutti i modi possibili... non so che fare... :cry: :cry: :cry:

13. Blinker

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Scrivi a quelli dell'IceLink! Un tempo mi pare ci fosse anche un loro forum dove risolvevano i problemi dei clienti!

14. Supalova

Supalova Collaudatore

306
    0
    27 Settembre 2004
    Reputazione:
    10
    allora ragazzi son riuscito a far funzionare l'icelink....
    il problema era che dovevo aggiornare il firmware dell'ipod!!

cmq ora ho un problema... son riuscito a smontare tutte le parti che mi interessavano tranne il cassettino porta occhiali... cacchio è durissimo e ho paura di rompere qualcosa... ho premuto dalle parti e tirato, ma niente! non ci riesco....qualche consiglio/trucco? grazie mille!

15. Supalova

Supalova Collaudatore

306
    0
    27 Settembre 2004
    Reputazione:
    10
    ce l'ho fatta!!!
    son riuscito a far funzionare il tutto e farci stare il tutto!!!!
    L'icelink l'ho messo dietro il climatizzatore
    Il filo che si collega all'autoradio son riuscito dopo 20 minuti di aggeggiamenti vari in un piccolo vano in fondo a sinistra del vano dell'autoradio... è stata un'impresa! ;)
    appena ho un po' di tempo posto qualche foto! :mrgreen:

16. ///M3

///M3 Presidente Onorario BMW

15.764
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    8.060.784
    E46 coupe & E36 vert
    Complimenti per il positivo risultato del lavoro Supalova!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
    Ora attendiamo le foto!!!

17. Supalova

Supalova Collaudatore

306
    0
    27 Settembre 2004
    Reputazione:
    10
    ho appena scaricato l'aggiornamento... Ora posso pure vedere il titolo della canzone e l'autoradio sul display...
    E' una versione ancora beta, infatti le parole non scorrono, ma sono statiche, quindi se il titolo è lungo viene troncato, cmq una plus per l'icelink! ;)

18. Supalova

Supalova Collaudatore

306
    0
    27 Settembre 2004
    Reputazione:
    10
    ho appena scaricato l'aggiornamento... Ora posso pure vedere il titolo della canzone e l'autoradio sul display...
    E' una versione ancora beta, infatti le parole non scorrono, ma sono statiche, quindi se il titolo è lungo viene troncato, cmq una plus per l'icelink! ;)

19. freeze

freeze Presidente Onorario BMW

6.684
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    questa è una grande figata
    :mrgreen:

20. Blinker