rimozione climatizzatore=aumento cv???????

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da xronnyx, 30 Novembre 2010.

  1. xronnyx

    xronnyx Amministratore Delegato BMW

    3.511
    74
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640
    320 ci casalinga + gsx-r k4
    salve... :lol:

    sicuramente qualcuno lo saprà.... il compressore del clima, a clima spento, toglie potenza al motore? (parliamo di E46)

    ho cercato su internet.. c è chi dice che "tira" anche a clima spento.. chi (come sapevo io) che ha un meccanismo che fa girare il meccanismo solo quando lo accdendi, come una sorta di frizione,

    e c è il mio meccanico che dice che cmq mangia 3-4cv anche se è spento..

    allora.. visto che il clima nella mia macchina viene acceso 1 volta al mese(quando mi ricordo) ESCLUSIVAMENTE per non far rovinare l impianto...

    se posso guadagnare qualcosa senza spendere 1 euro.. ben venga...


    p.s. senza essere offensivo.. per quelli che scriveranno... ma perchè lo vuoi cavare? risp.. mai usato.. (solo muccio me lo accese una volta :D ) e cmq si può rimontare... ;)
     
  2. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Solito smanettone.

    In ogni caso se non lo usi togli, è cmq "peso in più"(uguale a meno prestazioni) e qualcosa in meno che si rompe. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. xronnyx

    xronnyx Amministratore Delegato BMW

    3.511
    74
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640
    320 ci casalinga + gsx-r k4
    subito sei arrivato.. mamma mia... ha ha.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    che è peso in più lo so.... impianto completo.. nelle macchine moderne (tipo la type R) 18kg...

    nei porsche vecchi quansi 40kg...

    che pesa lo so.... io voglio sapere se smonto un mucchio di roba per zero cv... o per qualcosa.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    :mrgreen: m'iscrivo
     
  5. xronnyx

    xronnyx Amministratore Delegato BMW

    3.511
    74
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640
    320 ci casalinga + gsx-r k4
    maial........ ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Sei sempre a pistolare te :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Scherzi a parte, secondo me guadagni solo in peso, e presumo poca roba.

    Se spento non dovrebbe mica lavorare :-k
     
  7. xronnyx

    xronnyx Amministratore Delegato BMW

    3.511
    74
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640
    320 ci casalinga + gsx-r k4
    anche secondo mè è cosi.. però mi dicono di no....

    adesso che sono a casa a non far niente.... è un disastro.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Non c'è un fusibile o una cosa del genere?

    Provi ad escluderlo così che proprio non vada nemmeno l'aria e ci fai un giro.

    Se poi noti differenze valuti se procedere alla rimozione.
     
  9. xronnyx

    xronnyx Amministratore Delegato BMW

    3.511
    74
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640
    320 ci casalinga + gsx-r k4
    cavo la cighia del clima e faccio prima.. solo che se magari qualcuno lo sapeva...
     
  10. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Da spento gira comunque la puleggia, ma il compressore all'interno è staccato, per cui l'assorbimento è ridicolo, ovvero guadagni di più a usare una benzina a 98 ottani. :wink:
     
  11. xronnyx

    xronnyx Amministratore Delegato BMW

    3.511
    74
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640
    320 ci casalinga + gsx-r k4
    esatto..

    risolto l arcano.... ho staccato la cighia dell alternatore.... e da spento è solo una rotella che gira a vuoto.... quindi non serve a niente togliere... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    rimontata la cinghia e buona notte hai suonatori... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Evita di perdere tempo.

    Se son 20 kg è come avere 15 litri di benza in meno, te ne accorgi e non te ne accorgi.

    E da spento non consuma niente, di al tuo meccanico di non fare colazione tocciando le macine nel bayleis. :-)
     
  13. xronnyx

    xronnyx Amministratore Delegato BMW

    3.511
    74
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640
    320 ci casalinga + gsx-r k4
    ha ha.. il bello che le cinghie appena presa me le aveva cambiate lui.. io non le avevo mai smontate fino a prima :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Vieni a cambiarmi le mie :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    .#-o.
     
  16. xronnyx

    xronnyx Amministratore Delegato BMW

    3.511
    74
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640
    320 ci casalinga + gsx-r k4
    è una cazzzzz........ sei capace anche da solo il tendi cighia è a molla.. lo tieni scarico.. sfili.... e rimettti...
     
  17. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    esistono due tipi di compressori il primo classico con innesto a elettrocalamita (e questo quando è spento è spento !) il secondo tipo a cilindrata variabile con una valvola che regola la cilindrata del compressore ,quest ultimo e sempre attivo anche a clima spento di solito solo al 5% della potenza massima .

    poi esiste il compressore bloccato ma li è un altro problema !:mrgreen:
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.693
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    non posso mancare! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    tienilo, tienilo!
     
  19. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    il ragazzo sotto la sua macchina quale ha?
     
  20. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    il 1° tipo... e sulle e46 è facilmente distinguibile, perchè è talmente rumoroso che specie sui motori a benzina, perchè nei TD il rumore del motore copre tutto, si sente chiaramente che quando l'elettrocalamita attiva il compressore, parte anche il rumore, a dimostrazione che quando è disattivata gira solo la puleggia, la quale inutile dirlo, non assorbe praticamente nulla.
     

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