BMW Serie 1 F20/F21 Rimontando le Michelin PSS sembra un'altra.

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da nec videar, 11 Aprile 2019.

  1. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.346
    2.207
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    247.656.546
    530d MSport
    Allora....ho 2.6 davanti e 2.8 dietro. .....direi che non ci siamo che dite?
     
  2. Roberto.C

    Roberto.C Secondo Pilota

    544
    274
    23 Settembre 2018
    Provincia Bergamo
    Reputazione:
    1.054.568
    118d F20 LCI Msport
    Con i 18 io abbasserei un po', tipo 2.3 e 2.5... poi va un po' a sensazione..
     
  3. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.435
    8.394
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.341.102.838
    M2 F87 LCI
    Se la tabella di riferimento è come la mia sei fuori di un po’, dato che a basso carico indica 2,4 ant e 2,4 post (e qui non so come giustificarmi con @Ludo Baumeister :haha) mentre a pieno carico indica 2,8 e 3,3. In ogni caso con i 18 ho avuto pressioni simili alle tue e nessun problema particolare; è anche vero che non tutte le gomme digeriscono in egual maniera la pressione. Prova intanto a giocare un po’ e vedere se cambia qualcosa.
     
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  4. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.746
    1.325
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Troppo alta . Oltre che sentire tutte le buche rischi di consumarle troppo al centro
     
  5. nldp

    nldp Primo Pilota

    1.484
    847
    7 Settembre 2018
    Italia
    Reputazione:
    21.837.867
    f20 lci2
    stessa sensazione di quando ho montato i 19... verifica alla pressione ed erano 2.8 - 3.3
    portati a 2.4 - 2.6 come da libretto ed è diventata un'altra macchina.

    Con la pressione alta era rigida come un sasso, e non trasmetteva sicurezza (tendeva a galleggiare/scivolare)
     
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  6. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.346
    2.207
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    247.656.546
    530d MSport
    di consumarle di piú al centro era la mia intenzione visto che le PSS si mangiano le spalle a vista d'occhio….cmq si le abbasso cosí é troppo, ieri fermo in mezzo alla carreggiata per svoltare a sinistra con le ruote sterzate sotto la pioggia accelerando per fare in fretta seppur in ecopro quasi faccio un 360......ci sono rimasto male anche perché i controlli non li ho praticamente sentiti intervenire e l'auto ha sbandato parecchio.
     
  7. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.346
    2.207
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    247.656.546
    530d MSport
    di consumarle di piú al centro era la mia intenzione visto che le PSS si mangiano le spalle a vista d'occhio….cmq si le abbasso cosí é troppo, ieri fermo in mezzo alla carreggiata per svoltare a sinistra con le ruote sterzate sotto la pioggia accelerando per fare in fretta seppur in ecopro quasi faccio un 360......ci sono rimasto male anche perché i controlli non li ho praticamente sentiti intervenire e l'auto ha sbandato parecchio.
     
  8. lobra69

    lobra69 Secondo Pilota

    798
    143
    24 Ottobre 2012
    Milano
    Reputazione:
    3.139.910
    F20 118D LCI2 M-Sport Aut
    AHAHAHahahahahaahahaaHHAHAHAHHAHAHAHAhahahahhahahhaa
     
  9. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.325
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Visto che se ne parla, io ho 2,5 davanti e 3,0 dietro, sia quando sono solo che con la famiglia al seguito (non ho modo di cambiarle ogni volta), le ho messe così per proteggermi dai danni che potrei subire a causa delle buche romane. E'un ragionamento corretto o no? Comunque, a parte la maggiore rigidezza, non la sento instabile o con poco grip. Dimenticavo, ho le RFT.
    Ps poi ce si riesca anche a scodinzolare più facilmente non mi dispiace affatto!
     
  10. pippi-68

    pippi-68 Collaudatore

    307
    229
    10 Marzo 2019
    Torino
    Reputazione:
    45.045.568
    X1 (F48) XDrive 20d
    ........ per quel che ne so io, con pneumatici troppo gonfi si ha sia un ridotto comfort di guida che il rischio di danni maggiori in caso di urto contro ostacoli o con buche sulla strada :o
     
  11. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.746
    1.325
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Assolutamente no! Con quelle pressioni sulle buche di Roma rischi di danneggiare le gomme e anche tutto quanto collegato tra ruote e ammortizzatori ! Al contrario sarebbe meglio girare uno 0.2 atmosfere più basso in città a bassa velocità
     
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  12. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.721
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Io 2.2 avanti 2.4 dietro....pressioni a gomma fredda.....secondo me codeste pressioni sono esagerate, specialmente con le runflat.....prova ad abbassarle e sentirai la differenza.
     
  13. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.746
    1.325
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Sulla f33 le pressioni sono un po’ più alte 2.4-2.7
     
  14. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.435
    8.394
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.341.102.838
    M2 F87 LCI
    Scusa hai provato altre gomme? Perché veramente la bimescola rende le spalle decisamente più longeve della norma...
    Mah...sul comparto ammortizzatori e compagnia bella potete aver ragione, mentre relativamente ai cerchi più gonfia è e meno si rischia di piegarli (anche se con rft si è sempre ad alto rischio).
     
  15. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.154
    930
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    81.377.270
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    ma ti credo, 2.6-2.8:mrgreen: era successo anche a me l'anno scorso con la 308, mi sembrava rigidissima, perche' mi avevano gonfiato le gomme a 0.4 in piu' di quello riportato a etichetta

    visto che hai 2.4-2.4, non mi devi nessuna spiegazione, se in regola con quello che hai scritto. ti sei salvato in zona cesarini :haha



    caspita, non ti e' scomoda? io provero' a 2.3-2.5 giusto per vedere se e' un po' piu' scomoda, per adesso sono ai canonici 2.2-2.4
     
  16. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.325
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Annamo bene!! Fateme capì, comunque vada sfascio qualcosa! Perdonate il romanesco, da quello che mi dite sarebbe meglio diminuire le pressioni, andare piano e fare un super G tra le curve, anche se sono nella finestra di pressioni permesse da etichetta?
    Posso dirti che tra 2.2-2.4 e le pressioni che ho ora la grossa differenza è che ora si sente anche il brecciolino, ma in termini di vibrazioni, sulle buche, avvallamenti o asfalto rovinato, cambia poco o nulla. Dal punto di vista delle prestazioni in assoluto, non ho avuto modo di confrontare i due setup a breve distanza, quindi non ricordo.
     
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  17. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.435
    8.394
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.341.102.838
    M2 F87 LCI
    Ah ah ah è vero, dunque hai ragione io :mrgreen:

    Si, si è sempre a rischio comunque, inutile negarlo data la pessima condizione delle nostre strade. E si, ti cambia poco con piccole variazioni di pressione perché le rft sono sempre rft...
     
  18. actarus8170

    actarus8170 Secondo Pilota

    931
    440
    4 Settembre 2016
    Reputazione:
    3.201.775
    F20 118d Lci MSport
    Io sono, dopo il cambio stagionale, a 2,3 e 2,5 la mattina appena accesa. Praticamente 0,1 in più della targhetta. Bridgestone S001 rft da 18". Mi trovo bene con queste pressioni
     
  19. AleG91

    AleG91 Kartista

    193
    94
    15 Ottobre 2018
    Località
    Reputazione:
    14.730.477
    BMW Serie 1
    Ho le gomme di serie RF da 18”, tutte e 4 su 2.5 e mi trovo bene. La macchina si comporta bene in curva e sul bagnato. Non credo faccia una grande differenza 0.1 in più o in meno, ma sicuramente, se viaggi spesso scarico, non ha senso avere pressioni di 2.8 o maggiori
     
  20. Roberto.C

    Roberto.C Secondo Pilota

    544
    274
    23 Settembre 2018
    Provincia Bergamo
    Reputazione:
    1.054.568
    118d F20 LCI Msport
    Stessa identica situazione di gomme e pressioni.
     

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