chissà che soddisfazione se lui ne è goloso non vedo proprio quale soddisfazione potrebbe provare la vita non è fatta solo di rinunce :wink: e poi un proverbio dice che non è bello "vivere sano per morire ammalato"
la soddisfazione di vedersi allo specchio diverso...:wink: Io forse sono cambiato un pò negli anni,ma caspita prima avevo paura dello specchio,adesso ci passo parecchio tempo
Beh, no....non bisogna vivere di sole rinuce... ma c è anche un altro detto che dice "non si vive per mangiare ma si mangia per vivere", no? La soddisfazione è quella di avere il proprio corpo sano, il cervello che (almeno apperentemente) funziona bene e poi comunque dopo un po' ti abitui! In più se tu alimenti il corpo in modo adeguato lui ti risponde e ringrazia
imho c'è un periodo per tutto...l'anno scorso stavo in formissima...ora causa ragazza e laurea sono a +8...a novembre con calma ricomincerò
Marchigiano....devi prestare molta attenzione ,nel video, per poter vedere la differenza di mobilità tra le braccia (ho notato il gomito dx che rimane più alto e distaccato quando sei in difesa....)....si è vero magari sei un pò giù di tono....ma la muscolatura ricresce....anzi ricrescerà...!!!!....magari ,come già ti hanno suggerito e già farai, evita sovraccarichi che porterebbero a nuovi traumi:wink:....per il resto, la grinta vedo che non manca quindi la tua ripresa è solo questione di tempo....:wink:!!!!
personalmente elimino tutto ciò che mi piace ma è controproducente durante la settimana.....ma nel week.....pancia mia fatti CAVERNA altro che capanna...!!!!.....IMHO....mi trovo bene....non sono asciutto come danny.....ma in spiaggia indosso gli slip senza troppi "riporti addominali"..... trova il giusto connubio tra goduria e sacrificio.....e goditela......:wink: in fondo mangiare è uno dei 2 piaceri della vita.....l'altro è noto a tutti.....!!
Staccare completamente (a livello psicologico) porta le conseguenze catastrofiche che ho vissuto io, ma un sano distacco - assodato che nella vita fate altro - è la condizione indispensabile per stare bene. Mi fa ridere chi al motto del mens sana in corpore sano* si mortifica continuamente credendo di stare bene. Mi piacerebbe vedere tali personaggi impossibilitati per 6 mesi all'attività fisica: o diventano delle botti o iniziano a fare la fame. Poi però sostengono di stare bene, mentre il loro fisico è alla ricerca disperata di stabilità *. Ovviamente, come spesso accade, il latino viene tradotto ad capocchiam ad uso e consumo delle convinzioni sbagliate.Infatti prima i greci e poi i romani (perchè Giovenale è il più famoso, ma in realtà prima di lui ne hanno parlato praticamente tutti) capirono NON che un corpo sano fa stare bene anche la "mente" ma semplicemente che c'è correlazione tra i due livelli. In realtà è la mente che condiziona il corpo e non viceversa.
...assassina...!!!....tra mezz'oretta c.a vado in piscina....ed in testa avrò salumi e leccornie varie...!!!!!!....vabbè....in fondo mancano 2 gg al week......
Tiri acqua al tuo mulino tuuuuu Domanda: Ma....le tabelle del peso ideale che ci sono in giro, sono attendibili?
no cara diciamo che sono fortunato e che di panza ne ho be poca anzi adesso che incomincia il caldo diventera' ancora meno:wink:
ma quali son ste tabelle? secondo me son poco attendibili anche perchè ad esempio atleti del rugby sarebbero tutti grassi.
ma infatti ti dicono che quelle cose non le calcolano, comunque se tu cerchi su google "peso ideale" le trovi....
A me il dietologo mi ha detto che non si devono guardare....il peso come anche le diete variano da persone a persone....
quoto semmai bisogna vedere la % di massa magra e di massa grassa se pesi 50 kg di massa magra è diverso se pesi 50 di massa grassa e poi dipende anche dalla struttura ossea :wink: