ma li c'è un rinforzo fino a x massa muscolare per la vita normale... con esercizi specifici si avrà x+2 massa muscolare no?
su questo non sono d'accordo,se vuoi far crescere il muscolo devi rompere le fibre...io con 5kg di bicipite lo riscaldo un poco,dovrei fare serie da 50 rep o più per arrivare poi ad uno sfinimento che non causa crescita. Se riesci a crescere il bicipite con 5kg o sei un mostro,in senso buono, oppure ti fai di gh ma di quello buono :wink:
sergio intendeva dire esattamente la stessa cosa, è uno che sa come si tirano su 20kg di bicipite e 100kg di squat :wink:
una sera in un lido dove lavoravo doveva venire come ospite jessica massaro http://www.hotstreamtv.eu/nicom1/f_20666/foto/jessica_massaro.html Il mio titolare arrivate le 18.30 si presenta in pantaloncini e maglietta... "...devo andare!" "dove?" di fronte a moglie e clienti(piu che altro amici) "...vado in palestra" aria di stupore..non era andato in palestra negli ultimi vent'anni "..embè, devo andare a fare i pesi alla pinga...altrimenti stasera non reggo" cmq è andata a prenderla un mio amico all'autostrada, ci ha messo 20 minuti per fare 5km, non riusciva a guidare.. Quando sono andato a vedere cosa volesse mangiare sono diventato rosso come un peperone: "..un pesce al forno, mi raccomando grosso e succoso...poi patate tante patate e maionese colante"...non ha detto colante ha usato un altro termine che ora non ricordo vi giuro detto con una tranquillità spiazzante..avevo 16anni e devo dire che per la tenera età sapevo il fatto mio...quando mi ha visto piccino e vergognoso non ha resistito a darmi un forte abbraccio materno dopo 15anni ho rifatto una poppata come si deve mi ricordo ancora il cameraman che non riusciva a fare le riprese, a seno scoperto prese il presentatore e lo immerse...è l'ultima scena ripresa, dopo di questo si sono dati alla pazza gioia. ne riparliamo ancora adesso dopo 7anni e ci facciamo un mare di risate
allora ragazzi... ho fatto un video di un mio allenamento al sacco... http://it.youtube.com/watch?v=GzJaIt8rknY accetto consigli e critiche soprattutto andras??:wink: per chi non conoscesse la mia situazione.... ho avuto una lesione totale del plesso brachiale... uguale a dire perdita totale della funzionalità del braccio... braccio morto... ho recuperato la parte alta del braccio ma ancora non ho la presa della mano...
mmh...anche il gomito è ancora bloccato? dal video sembra che estendi poco il gomito e fai fare un gran lavoro alla scapolo/omerale....
così si parla, Sergio io scommetto sul tuo totale recupero :wink: per quanto riguarda il video purtroppo ho problemi di connessione qui in Turchia quindi non sono ancora riuscito a vederlo, presumo però che col braccio destro tu possa lavorare al sacco utilizzando il gomito per colpire, una tecnica micidiale se portata al plesso solare
no no bicipite e tricipite sono ok... l'estensione c'è tutta... la parte finale della scapola è rotta e l'omero è fuori sede ormai da quasi 3 anni... col tempo ho acquisito mobilità ma ovviamente non è una spalla ok, e si vede uso sia gomito che pugno nel polso ho 2 tutori uno sopra l'altro per mantenere la rigidità
boh...io farei attenzione alla spalla dx...se, come dicevi prima, è fuori sede...vuol dire che è sublussata.... non vorrei arrivassi a lesioni capsulo-legamentose....
ok, grazie renzo:wink: ovviamente ho tirato un po nel video se no l'allenamento non è tutto così intenso... comunque ho iniziato ormai saranno 3 mesetti fa... e va davvero meglio da allora! molta più forza nel braccio... coordinazione e resistenza... è davvero un ottimo allenamento
ma sei magrissimo, credevo fossi più grosso e muscoloso....hai smesso da molto tempo di andare in palestra? p.s:mi dispiace x l'incidente, spero che recupererai quanto prima....:wink:
per ritornare on topic: genaralmente vado in palestra tutto l'anno... però per l'estate per cercare di snellirmi un pò, taglio dolci (di cui sono goloso), fritti, grassi in genere e bevande gasate e alchooliche. Per tagliare intendo, ridurre al minimo possibile, perchè poi se elimino del tutto. mi viene il forte desiderio ed è peggio. Rimettiti presto marchigiano!
ormai da quasi 3 anni... l'incidente s'è portato via tutta la mia potenza e calcola che uscito dall'ospedale ero diversi kg più magro di ora... secco secco
perchè non provi a tagliarli per tutto l'anno..vedrai la soddisfazione:wink: Marchigiano...picchi forte