Rimettiamoci in forma!

Discussione in 'Sport e Calcio' iniziata da Head, 26 Marzo 2007.

1. marchigiano

marchigiano Presidente Onorario BMW

5.180
    213
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    up, flex, down and control....
    flex the biceps at the top of the movement, DON'T RELAX!!!

dal video di lee haney :cool:

2. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    [-X[-X[-X voglio venire a Napule a mangiare la pepata di cozze e il pescespada !!!=D>:wink:

3. bateyes

bateyes Amministratore Delegato BMW

4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    leggo un po' a pezzi il topic in questione (quindi potrei essermi perso qualcosa), volevo precisare che condivido gli ultimi interventi di Andras ed Emiliano però trovo strano che il discorso "grasso" sia sempre associato al cibo (cosa e in che quantità) ed allo sport (quale e con che frequenza).
    non si parla mai di un altro fattore che IMHO conta tantissimo e purtroppo non ci si può far niente: è l'età.

parlo per esperienza personale e per altri casi identici visti su amici e parenti, con un minimo di attività fisica (calcio piuttosto che bici, tennis piuttosto che pallovolo, ecc...) io fino alla veneranda età di 27-28 anni non mettevo su un etto manco a pagarlo :mrgreen:, così pure è successo a mio fratello e a tanti amici/he che conosco.

superati i 30 anni se oltre ad una minima (neanche troppo minima ](*,)) attività fisica non si associa un'alimentazione corretta (non parlo di dieta, parlo di mangiare di tutto senza strafogarsi) è davvero dura mantenere un peso giusto.

tutto questo a meno di non soffrire di ipertiroidismo :mrgreen:

p.s.
    detto tutto questo in quanto vedo dai profili che tanti interventi sono fatti da persone con età compresa tra 22 e 26 anni, se già ora avete problemi a mantenere il peso dopo saranno caxxi amari ](*,)
    con questo non voglio scoraggiare nessuno, un po' di sport associato ad una alimentazione equilibrata e tutto è OK :wink:

4. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Ad onor del vero l'alimentazione che seguo io è più grossolana della tua, Emi.
    Nel senso, con 30/35 settimane all'anno all'estero e comunque OGNI pranzo feriale fuori casa anche quando sono in Italia seguo delle linee guida con osservanza al limite del talebano, però non posso certo impazzire quando giro per ristoranti per lavoro, ossia almeno 4 volte a settimana. Quindi nei limiti del possibile all'inizio evitavo le intolleranze alimentari (poi scomparse assieme al'indice di stress ossidativo, prima fortemente aumentato ed ora assente) e dissociavo, cercavo di evitare assolutamente carboidrati dopo le 17:00. Per almeno una volta alla settimana faccio un pranzo con solo frutta secca, il potere salutare delle mandorle tostate è eccezionale (basta non prendere quelle insaporite, che solitamente sono inzuppate nel glucosio).
    Mi alzo la mattina, bevo 1lt d'acqua, faccio stretching. Una sera corro + stretching + 400 addominali l'altra faccio BB + 400 addominali + stretching leggero.
    Mediamente non m'alleno un giorno ogni 2/3 settimane, a volte è utile per ricaricare le energie mentali, altre son davvero troppo cotto anche se, come mi ripeto sempre, allenarti quando sei cotto "vale doppio".
    Non mango una pizza da circa un anno e mezzo. Mi spiace ma purtroppo (almeno qui al nord) è diventata equiparabile al junk food. Impasti in cui viene utilizzata l'ammoniaca (per rendere tutto più morbido), mozzarella da containers industriali, etc etc etc.
    Senza contare il fatto che, ammettiamolo, sarà un toccasana per la gratificazione orale ma nutrizionalmente non serve ad un *****, nel senso la sera prima di una maratona vedi gli atleti professionisti ingozzarsi di pasta pomodoro&basilico, mica trangugiare 6 margherite
    :wink:

5. marchigiano

5.180
    213
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    stretching alla mattina?
    io sapevo che era il momento peggiore in quanto i muscoli e il resto, da tempo fermi, sono in massimo accorciamento e non conviene fare stretching a quell'ora... ma bensì alla sera quando sicuramente sono già state allungate e comunque utilizzate nel corso della giornata...

non fai più il sacco andras?

6. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    azz ...sono testimone io che ad abano ...mentre mangiavamo il kilo e mezza di pizza unta, tu mangiavi erbetta di fosso ....:mrgreen:

Ma potevi dirmela prima sta cosa dell'ammoniaca :lol:.....o meglio di no 8-[

7. antom

antom Direttore Corse

1.521
    39
    8 Giugno 2007
    Reputazione:
    413
    Ex BMW X5 3.0d; Audi TT Tdi
    400 addominali?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?

io faccio 3 serie da 15...... forse per quello non ho la tarta?

8. alessandro_73_vi

alessandro_73_vi Primo Pilota

1.477
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    Ragazzi......innanzitutto complimenti per la discussione che è davvero molto interessante, qualcosa sapevo già ma molto lo sto imparando da voi :wink:

Vi spiego la mia situazione, alto 1.84 ho sempre avuto un peso forma di 85Kg circa, fino ai 26 anni andavo in palestra anche 4 volte a settimana e, pur non riuscendo purtroppo a mettere su tanta massa muscolare (ero ben messo ma non grosso insomma, non curavo l'alimentazione) il mio peso era quello, non meno....e gli addominali si vedevano abbastanza, quindi penso di avere una corporatura con ossa grosse o qualcosa del genere....cioè io meno di 80Kg sono stato solo fino a 16/17 anni :mrgreen: e fino ai 26 non sono mai stato sovrappeso nemmeno di 2-3 chili.

Dai 26 anni fino agli attuali 34 non ho più fatto palestra, principalemte a causa del lavoro sedentario, del minore tempo a disposizione, del fatto che forse mi ero stufato etc etc.

Mangiare mi piace, e pure molto, e questo mi ha portato a mettere su un pò di pancia........fino ad arrivare l'estate scorsa a pesare ben 97Kg ](*,)

Dopo vari tentativi mi sono messo a dieta ferrea dopo Natale.......ho eliminato il pane ed i dolci ed ho cercato di diminuire le porzioni di pasta non eliminandola del tutto.....ho cercato di bere più acqua ed ho cercato di limitare gli spuntini di metà mattina e metà pomeriggio...............o meglio la mattina non prendo niente ed il pomeriggio magari un frutto...........ai pasti ogni tanto cerco di mangiare fiocchi di latte, verdura, bresaola, etc...........il sabato sera però mi concedo sempre la mia pizza (ho iniziato a prenderla di kamut e magari al tonno) ed un dolcetto od un gelato (adesso sto provando quello di soia) così facendo sono arrivato adesso a pesare circa 87-88Kg.

Ora sono a questo peso da circa 1 mese e mezzo ed ho allentato un pò la dieta perchè mi piace mangiare :mrgreen: però sono stabile e non sto risalendo come peso.

Era quello che volevo, perdere circa 10kg quindi sono molto soddisfatto; ora ho ancora un pò di maniglie dell'amore e vorrei cercare di perdere altri 2-3 Kg, possibilmente localizzati lì.

Attività però ne faccio poca ed ora avrò mesi di lavoro ancora più intensi per cui non potrò fare di meglio; diciamo che cerco di fare qualche passeggiata di 1 oretta o qualche giro in bici il sabato e la domenica, ma in modo soft e se ne ho voglia :biggrin:

Che potete consigliarmi nel correggere la mia dieta alimentare? Leggo che non bisognerebbe mai avere fame, ma io ne ho ](*,)

Devo sicuramente bere di più (ultimamente bevo meno) e poi? Quando ho fame me la tengo o mangio proteine come dice qualcuno? C'è qualcosa che posso mangiare senza problemi quando ho fame o è meglio se resisto al richiamo della fame?

9. marchigiano

5.180
    213
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    posta la tua dieta e vediamo di dargli un aggiustata ;)

10. bateyes

bateyes Amministratore Delegato BMW

4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    quando ho letto :eek::eek::eek:

stress associativo-dissociativo :eek: (ma che è sta roba)

io tutte ste privazioni non le faccio [-X, mangio di tutto sicuramente anche ciò che non dovrei (dolci, roba fritta, ecc...) ma sono dimagrito comunque :mrgreen:

IMHO basta bruciare + di quello che ingerisci :-k

per il discorso pizza citato da Andras credo che se ci infilassimo nella cucina di un ristorante o vedessimo di persona come vengono prodotti e inscatolati gli alimenti potremmo vivere d'aria #-o

una vita rigorosa, attenta e scupolosa come quella di Andras (tanto di cappello) io non la potrei mai fare, sarebbe un castigo, una punizione. [-X

11. alessandro_73_vi

1.477
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    Straquotissimo....fino ai 26 anni mi allenavo spesso, poi ho smesso quasi del tutto ma sono rimasto in ottime condizioni fisiche per altri 2-3 anni.....passati i 30 un disastro ](*,) :mrgreen:

12. alessandro_73_vi

1.477
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    Ok grazie :wink:

Colazione: the con 3 fette biscottate

Metà mattina: niente

Pranzo: dipende da cosa trovo a casa, di solito pasta e cerco di non
    prenderne molta

Metà pomeriggio: un frutto oppure una spremuta d'arancia oppure salto

Cena: carne (possibilmente pollo) e verdure

Un paio di volte alla settimana per cena:
    - passato di verdura con pastina piccola
    - oppure fiocchi di latte con spinaci, pomodorini e anche tonno al naturale se ho fame

Sabato sera pizza di kamut tonno e peperoni o tonno e prosciutto cotto e gelato di soia.

Adesso col caldo gelato di soia anche altre 1-2 sere a settimana :mrgreen:

Ok non ditemi che è tutto sbagliato adesso ](*,)

Movimento come dicevo molto molto poco.
    Fame ne ho :mrgreen: soprattutto verso sera o dopo mangiato se sono a casa mi viene da andare ad assaltare la cucina ](*,)

Correggetemi la dieta grazie :wink: e quando ho fame che faccio? Me la tengo o devo mangiare cosa per dimagrire ancora questi 3 kg?

13. *Giobbe*

*Giobbe* Presidente Onorario BMW

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    nchia Carlo.......quoto.....!!!!!!!!!.....dal nutrizionista ci andaiamo dopo.....è risaputo che a pancia piena aumenta la concentrazione............

e comunque, fai una bella cosa :di ciò che mangi leggi l'apporto nutrizionale così ti rendi conto di quanti grassi ingurgiti!
    Mangia ogni 2-3 ore così il tuo metabolismo "va in sbattimento" e brucia in continuazione! se mangi solo a colazione,pranzo e cena,negli intervalli tra tali pasti il tuo metabolismo andrà in "standby" risultato: la ciambella!!

14. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500

Lo stress nel seguire una "dieta" è il primo nemico di chi vuole stare bene, quando hai imparato a mangiare (ed io non l'ho ancora fatto) ti viene naturale adeguarti alle varie situazioni.

Anch'io mangio spesso fuori, ma non essendo talebano come te :mrgreen: e dovendo seguire solo piccoli accorgimenti (proteina condita+proteina scondita) ce la faccio abbastanza.

Per il discorso pizza: hai perfettamente ragione, è il pasto meno equilibrato possibile, ma io sono Napoletano e per legge la devo mangiare due volte a settimana almeno (prima la mangiavo tutti i giorni).Cmq se mi venite a trovare almeno vi garantisco che non c'è l'ammoniaca! :mrgreen:

15. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102

Se vuoi mangiare bene, questa frase la devi cancellare dalla testa: fai la spesa una volta a settimana e fai scorta per un mese di pesce surgelato e tonno, sono sempre utili.

Inoltre: Se tu dici che a pranzo mangi pasta " e cerchi di non prenderne molta" hai un concetto sbagliato. Puoi anche mangiarti un kg di pasta, però poi ti devi mangiare il doppio di proteine (con un minimo di 300gr).

Quindi il mio consiglio è non di mangiare meno, ma di +!

Vuoi la pasta? Ok, mangia 80 gr di pasta (che è un discreto piatto) e dopo anche un secondo: 300 gr di pesce o carne con verdure :wink:

16. alessandro_73_vi

1.477
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    Questa frase da un lato mi piace un sacco dall'altro mi stupisce.....è davvero così???

Sarebbe la mia gioia......cioè se mangio carboidrati poi devo abbinarci proteine e così ingrasso meno che se mangiassi solo gli stessi carboidrati senza le proteine?

Quando mangio una pasta dopo ci prendo bresaola o tonno ed è meglio?

Faccio bene allora a prendere la pizza con alimenti proteici sopra?

17. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    No, non è una formula magica :biggrin: ma una questione quantitativa.Se ti prendi la pizza col tonno non risolvi niente, se dopo la pizza ti mangi una fiorentina da un kg si :wink:

18. Danny's

Danny's Presidente Onorario BMW

9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    le gambine oggi si fanno sentire! .. .speriamo domani reggano . .:D

19. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    allora...

tre settimane di attenzione...quasi 3 chiletti persi..

la mia dieta (così mi dite e date consigli)

colazione: 400ml latte scremato, 2 fette biscottate, 1 yogurt, caffè

metà mattina: mela/pera

pranzo: 2 barrette proteiche...in alternativa proteine (petti di pollo/tacchino, arrosto tacchino, bresaola, tonno, simmenthal) e verdure (crude o cotte), olio..NO SALE

metà pomeriggio: mela e/o yogurt

cena: vedi pranzo oppure ogni tanto zuppa di cereali.

Le proteine sono cucinate in modo superultraleggero dalla mia futura suocera: in famiglia soffrono di ipercolesterolemia congenita (Anto quando sta bene ha 300 di colesterolo....con anche i farmaci), quindi tutto viene cotto al forno o alla griglia o al vapore.
    A casa non entrano:
    - soffritti, sughi, intingoli

Ogni tanto (una volta a settimana) o pizza o pasta.

Niente alcolici....acqua a sfare (dai 2 ai 4 litri al giorno).

20. Danny's

Danny's Presidente Onorario BMW

9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    be' meglio di cosi' .. ;););). .:D

Condividi questa Pagina