..direi eh...!!!!.....una bella miscela di zucchero ed alcool........ottimo per il giro vita......!:wink: panino a mezzogiorno e insalatona la sera......non sei proprio a stecchetto...anzi!....se poi il panino è di quelli ripieni di salsine &c....sei a posto! magna bene....cioè in una giornata hai bisogno di grassi, carboidrati e proteine....se non alimenti la massa muscolare....il metabolismo non si muove un granchè, di conseguenza non bruci grasso ma il tuo corpo per non andare in deficit si alimenta del tuo tessuto muscolare.... fai una bella cosa inizia a mangiare 5-6 volte al di....è un ottimo modo per "ingannare" il metabolismo....ed evitare che il tuo corpo immagazzini energia sottoforma di ciccia addominale....(problema atavico dell'uomo)....
no vabbè mi faccio un panino con bresaola al massimo niente di più la sera l'insalatona di solito con mozzarella e tonno.... ma cosa mangio 5 o 6 volte?!?! poi vabbè il week end non fa testo perchè ci do dentro soprattutto di carne
mangiare 5 o 6 volte al giorno non è difficile. colazione spuntino verso le 10-10:30 (io mangio una mela oppure se faccio lavori pesanti un panino con tonno al naturale) Pranzo Spuntino verso le 17-18 (io mangio o frutta o panino,dipende se l'ho mangiuato di mattina) Cena Mangiando così io mi trovo bene,non ho mai troppa fame,ma se salto uno spuntino mi vengono i crampi:wink:
se faccio così però aumento anche il cibo che mangio perchè sinceramente escluso il week end non mi ingozzo per niente anzi.... valgono anche le brioches per gli spuntini?!!?! c
e no porca miseria. . . .... niente brioches cioccolata e cose golose! .. ... quando hai fame manda giu' proteine ... carne-pesce ..
hehe, ho il bar vicino all'ufficio e la brioches era veloce, altrimenti con il resto mi devo organizzare
organizzati .... vedi anche barrette proteiche ... .. .quella della proaction sono molto buone al cocco!...
io sto inguaiato:nella mia azienda produciamo latte di mandorla e pasta di mandorla e di fronte ho la pizzeria! Ogni spuntino veloce sono 1 miliardo di calorie...
Formaggi:...indicativamenti più sono freschi....meno sono grassi.... fiocchi di latte.....sarebbero il top!! sono ricchi di proteine, hanno un basso contenuto calorico e pressochè zero carboidrati.....io li mangio anche prima di andare a letto......ma....nutro un amore spassionato per i latticini freschi....quindi non faccio testo.......:wink: frutta: quanta ne vuoi verdura: vedi sopra pasta e riso: a mezzogiorno it's ok.....occhio solo ai condimenti....anzi precisamente ai grassi contenuti nei condimenti (olii ecc....) carne bianca e pesce.....meglio la sera....ma vanno bene quasi sempre....ottimo il pesce meglio se ricco di omega3; il pesce è indicato in ogni tipologia occhio solo (ma non evitarlo) al salmone ed ai vari pesci "grassi" anche se il pesce contiene il cosidetto "colesterolo" buono.... formaggi: freschi quasi tutti (magari per la mozzarella presta attenzione), stagionati con molta moderazione... EVITEREI ACCURATAMENTE brioches, merendine, quantità industriali di dolci....i quali più sono raffinati più ti ammazzano....(contengono un sacco di grassi idrogenati e schifezze varie!) e ricorda.....se proprio non resisti.....mangia le cose più caloriche entro le 12....e muoviti,muoviti,muoviti,muoviti......ecc ecc ecc.......:wink: