Complimenti Andras, il tuo post mi conforta. Ho iniziato una dieta self made e ho perso già un paio di kg. Penso pero' di rivolgermi ad un dietologo per evitare di avere squilibri alimentari. Ora come ora sono 84kg per 180cm. Il mio obiettivo è scendere sotto gli 80kg (78 sarebbe ottimo). Nel 2001 quando praticavo sport di endurance ero 71kg con il 6,6% . Penso cmq che % troppo basse abbiano anche delle controindicazioni, per cui secondo me l'obiettivo del 10% che raggiungerai sara' ottimale:wink:
ma perche scendere ogni tanto un po di peso non fa male , io sono 195 x 82, minimo che sono arrivato sui 79 meno di cosi non ne vale la pena , si e vero ho un po di pancieta ma chi se ne frega , l'importante che non diventi come un camion
azz quì tutti a perdere peso,io ho iniziato da 1 settimana la mia dieta -1kg a giorno,mi sento fiacco,ma la faccio solo per 2,massimo 3 settimane,per dare una botta al metabolismo. Ora sono 180cm x 86kg. Credo di fermarmi a 85kg per poi ricominciare un'altro mese di massa in palestra,altrimenti perdo tutto quello che ho fatto in inverno.
stai sbagliando occhio.....fai una dieta equilibrata costante altrimenti se smetti di mangiare e poi riprendi ingrassi..
Piu' che superman ERO un ironman (5 volte finisher) !!! Quel periodo cmq viaggiavo sul filo dell'overtraining. Se ti devo dire la verità i miei migliori risultati li ho avuti quando ero intorno all'8/9%. Il tuo dimagrimento è eccezionale perchè conseguito avendo poco tempo per la pratica sportiva :wink:
Ti ringrazio per le belle parole spese, quando ho visto quei 109,1kg mi son detto "sei ad un bivio" e visto che sono permaloso come un mignottone d'alto bordo di fatto non avevo scelta se non darmi una raddrizzata. So di essere legato mani e piedi a questa vita di allenamenti quotidiani e alimentazione scientifica, per cui lavoro sulla chiave di tutto ossia la motivazione. Senza di quella........beh auguri
...cosa ho fatto io? ...magari fossi con così poca massa grassa! ...ero dimagrito poi pian piano ho rimesso qualche chilo, ma almeno stò abbastanza bene...
70.5 kg stamattina dieta iperproteica da 2 settimane senza olio e senza sale...persi 4 kg altri 2 kg e festeggio...peccato che martedi ho una cresima
tieni costantemente controllata anche la % di massa magra/massa grassa quando si fanno certi exploit, specie su persone come te che di fatto sono già in forma, si rischia di "fottersi" i muscoli e non il grasso
mi sto allenando tutti i giorni....questo dovrebbe aiutarmi a mantenere la massa muscolare...cmq appena torno a Vasto faccio la prova in palestra..qua a Pescara nn la fanno
per carità non allenarti tutti i giorni,rischi seriamente di andare in SOVRALLENAMENTO!!! questo comporta la perdita di massa muscolare e aumenta il rischio di infortuni dovuti all'aumentare dell'infiammazione così detta "SILENTE": questo stato infiammatorio del corpo si manifesta lentamente quando si superano i limiti di recupero fisiologico tra un'allenamento e l'altro che per ottenere i massimi risultati dovrebbero essere di circa 2 giorni. Io tra pesi e pallvolo mi alleno 2 volte al giorno,ma il mio è un caso estremo perchè lo faccio per professione e ho molto tempo durante il giorno per recuperare e inoltre seguo un regime di vita ipercontrollato. Se vuoi leggere il miglior libro in assoluto che tre l'altro è il libro più venduto in Italia sull'argomento pesi-alimentazione-benessere-consigli speciali ecc... leggi questo: E' il famoso sistema B.I.I.O. (Breve, intenso, infrequente, organizzato) http://www.olympian.it/prodotto.cfm?codice=l44&id1=libri_allenamento&id2=olympian P.s:una favolosa rivista da leggere è Olympian's :wink:
Gabo ha ragione al 100%, per darci dentro col calo da fine dicembre ad oggi mi sono venuti nell'ordine 1) artrosi cervicale (il contraccolpo dei colpi al sacco finiscono tutti sul collo) 2) tendinite prima al ginocchio dx e poi a quello sx 3) pubalgia 4) tendinite polso dx (sempre per il sacco) e dire che sono imbottito di vitamine/omega 3/aminoacidi/antiossidanti
Il sistema B.I.O.O. è qualcosa di geniale perchè non ti stanca fino allo sfinimento ad ogni seduta,ma ti permette invece di spingere forte l'intensità per circa 45 minuti e tenerti le forze in corpo (nervose e psicologiche soprattutto) per l'allenamento succesivo e così ancora per quello dopo... diciamo che se lo paragoniamo alle nostre Bmw è come girare in auto senza mai arrivare al fondo del serbatoio per non rischiare di stare a piedi.