mi dispiace dirtelo ma sono tutti liquidi e pochi grassi :wink: non è possibile perdere 4,5kg di massa grassa in 10 giorni. per perdere kg di grasso servono mesi di costante allenamento e dieta equilibrata, non si può fare in 10 o 20 giorni. tra l'altro (IMHO) i kg persi in fretta si riprendono allo stesso modo (in fretta) poichè sono liquidi e non grassi.
a 22-24 anni direi che è normale avere un fisico così, dopo i 30-32 anni invece la musica cambia (provare per credere)
Quindi io che bevo 3,5 litri d'acqua al giorno e mangio 800/1000 gr di carne/pesce SENZA palestra perdo liquidi?
quoto..vi riprto la mia esperienza..visto che oramai soo 4 mesi che vado in palestra e faccio un po di dieta.... il primo mese ho avuto un calo velocissimo..da 89 a 80 in pochissimo tempo...poi cè stata una fase di stallo..durata quasi un paoi di mesi sugli 80 spaccati...tutto senza cambiare allenamenti o dieta...dopo è ripreso il calo in maniera abbastanza rapida ma molto meno della prima fase...ora sono in una nuova fase di stallo sui 74...sinceramente non ne capisco i motivi di questo calo discontinuo..ma tantè...ora mi sento molto in forma..:wink:
Lo ripeto ancora, basta bere tanto ed i liquidi non li perdi. Il dimagrimento è NORMALE che sia così perchè è ad IMPULSI, quindi ad una fase di dimagrimento segue necessariamente una fase di acquisizione del normopeso. L'importante è NON FARE LA FAME quando si è in quest'ultima fase. L'unico vero test per sapere se la dieta è stata buona o meno, è il post-dieta
ti senti in forma perchè l'attività fisica fa sempre bene (ci mancherebbe) ma ripeto che cali drastici di peso sono solo dovuti alla diminuzione drastica di liquidi (il nostro corpo è costituito dal 75% di acqua) non dalla diminuzione di massa grassa. pensa che 1 litro di acqua pesa 1 kg, si fà in fretta a perdere kg quando perdi liquidi. io ho preferito abbinare attività fisica fatta in maniera abbastanza costante a dei pasti senza privazioni (ovviamente senza strafogarsi ) ed ho perso 7 kg in 8-9 mesi e posso affermare che anche se per una settimana mi strafogo difficilmente ingrasso proprio perchè prendere e perdere massa grassa è più lento che prendere o perdere liquidi.
avrò perso pure acqua ma io la panza me la tocco ogni tanto e dove prima c'era un agglomerato sferiforme di grasso ora cominciano ad intravedersi pure gli addominali..
ovviamente non hai perso solo acqua ci macherebbe altro comunque i primi kg si fa in fretta a perderli, dopo diventa più impegnativo :wink: quando avrai il tartarughino davanti allora sei a posto
grazie del gran fisico ... ... ... il costumino eì' sttao il primo che hotrovato dentro casa!. . .avra piu' o mneo 6 anni .... mi stava 3 volte ....
moideck stavi benone... immagino ti tiri il culo per il risultato ed è normale... ormai è fatta dai detto questo... insegna al tipo affianco a te a posare, fa pena. hai foto generali con magari i primi 5 classificati? sarei curioso di vedere quelli che ti hanno battuto... TORNANDO IT: sono circa 3 settimane che ho eliminato i carboidrati farinacei dalla dieta, ovviamente escluso sabato e domenica dove mangio sempre pulito ma tanto e non rinuncio ad una pizza o un piatto di pasta.... ora gli unici carboidrati che mangio provengono da frutta e verdura... sono sicuramente dimagrito ancora un po anche se essendo sempre scarico di carbo mi vedo piuttosto "vuoto" se riesco domani mi peso e/o faccio una foto.... non che ci sia molto da ammirare