tornando un attimo in topic... obiettivo calo peso quasi raggiunto..-9,5 chili su 10 prefissati obiettivo massa muscolare..siamo a buon punto..forza mediamente triplicata su ogni gruppo muscolare e massa visibilmente aumentata.. obiettivo ma di schiena..sta scomparendo! resistenza..arrivo a 30 minuti di corsa andante senza problemi... che dire...due mesi di palestra mi hanno stravolto!! sono soddisfattissimo! mi restano da eliminare le manigliette dell'amore e un po di pancia...ma che fatica...non vogliono saperne di sparire... buon allenamento a tutti...:wink:
io ho appena fatto 1 settimana con pochi,anzi quasi 0 carboidrati,cambiamento fulmineo...mi devo preparare per andare a mare ...sapete se vendono costumi integrali per uomini?
sono molto in forma passato da 87 kg di due anni fa a 73 e sto facendo seralmente esercizi per addominali pettorali etc. lampadina nel week end e tempo di arrivare al costume e direi di essere in ottima forma. alimentazione cotnrollata con tanta verdura. :wink:
Venerdì scorso la bilancia ha detto 79,5kg Quasi 30kg in meno di fine dicembre 2006, quando decisi di voltare pagina. Di recente ho adottato un metodo molto semplice ma altrettanto efficace: l'acqua. Ne bevo almeno 2 litri al giorno (oggi viaggio sopra i 2,5). Appena sveglio butto giù mezzo litro tondo di naturale e faccio stretching. A cosa serve? 1) la reidratazione costante mantiene elevati i livelli di energia ed allontana la stanchezza 2) è il killer più naturale della fame (come dice Stallone nel libro Sly Moves "sometimes hunger is thirst in disguise" ossia "a volte la fame è semplicemente la sete mascherata") 3) aumenta il metabolismo basale (e se l'acqua si beve fredda o meglio particolarmente fresca si bruciano pure delle gran calorie nel processo). So che sembra una cosa impossibile ma è la pura verità, il più grosso aiuto per la nostra forma fisica ce l'abbiamo sotto al naso da anni e magari (come facevo io) lo stiamo allegramente ignorando! BEVETE ACQUA NATURALE A BASSO RESIDUO!!!!!!!! :wink:
Non esagero: allenarsi cardiofitness ben idratati come sto facendo ora si è più pieni di energia di quando assumevo aminoacidi a catena ramificata prima dello stesso allenamento ma con idratazione scarsa! Specialmente il mezzo litro appena svegli è fondamentale, la disidratazione alla quale si va incontro durante la notte è particolarmente "pesante". Figurati che oggi prima di pranzo ero già a 2 litri! Ovviamente si fanno dei pitstop frequenti in bagno, ma la pulita che si da al nostro sistema è impagabile :wink:
si si d'accordissimo solo che io mangiando molta verdura fresca assumo acqua anche da li quindi posso diminuire l'acqua da bere