io mi straio sulla panca alta in modo che le gambe rimangano con un angolo di 90 gradi e tocchino il pavimento poi le tiru sul dal basso verso l'alto
ho una amico che ha un po di attrezzi in taverna :wink: puoi benissimo sdraiarti sul letto di casa e fare la stessa cosa che faccio io l'importante che fai movimenti lenti cosi gli addominali lavorano bene
ecco una foto fatta 2 giorni fa dopo una bella e rilassante doccia, è un po' sfuocata ma qualcosa si vede. ovviamente gli addominali sono contratti (magari li avessi così a riposo ) http://aycu09.webshots.com/image/43688/2003740122539293356_rs.jpg
e ti lamenti scusa io un po di pancettina ce l'ho dai dai che stai gia bene cosi:wink: :wink: :wink: poi si puo sempre migliorare
beh in effetti a 37 anni non mi posso lamentare ma io li ho di natura, non li faccio gli addominali (sono fortunato)
l'arco addominale si contrae tutto insieme..nn si esistono addominali alti e bassi...come il petto alto e il petto basso...nn esistono..
metabolismo mica tanto ho cominciato 10 mesi fa a praticare un po' di sport (bicicletta e podismo) perchè stavo ingrassando un po' troppo , in 10 mesi ho perso 7-8kg. senza rinunce a tavola ed ora penso di essere a posto, devo solo mantenere questo peso. :wink:
be noi siamo come delle macchine tanta benzina introduci(cibo) tanta ne devi bruciare poi se hai un corpo muscoloso ne bruci di piu ecc ecc tu hai aumentato l'esercizio quindi il consumo di benzina e cio ti ha portato a dimagrire usando le verie riserve che avevi :wink:
ragazzi ho portato a casa dalla palestra la mia scheda e volevo capire insieme a voi se posso ritenerla adeguata per una persona, che come me, vuole dimagrire.... allora: SCHEDA A:-10 riscaldamento -3x15 chest press presa bassa -3x15 pullover -3x15 tricipiti su panca -2x20 crunch su palla -15x3 abduttori + caviliere -15x3 adduttori + caviliere -21m di cf -2x20 crunch obliqui -5 defaticamento SCHEDA B:-10 riscaldamento -3x15 leg exstention -3x15 glutei sup + peso -20x3 crunch inversi -21m di cf -3x15 renatore ai cavi -3x15 curl bicipiti panca inclinata -3x15 curl hammer in piedi -5 defaticamento a me sinceramente questa scheda non piace molto, ci sono esercizi che vannoa potenziare la parte alta e io non ne sento il bisogno, che ne pensate???grazie!:wink: