gli esercizi non si fanno con l'addome...ci vuole la testa. ora non hai la capacità di controllare i tuoi muscoli e tendi a sfruttare i piu semplici da "raggiungere"... qualsiasi tipo di addominale va bene, ma prima di farlo fermati 10sec e concentrati. contrai l'addome e sali, ferma col sedere...quando avrai imparato ad usare i muscoli giusti non ti farai piu male...
solo in questo modo ti alleni...cmq gli istruttori "dozzinali" spesso fanno piu male che bene! solo st'estate ho conosciuto un ragazzo che ha studiato e studia tutt'ora pilates. è l'unico che mi ha fatto capire come fare gli esercizi. i muscoli lavorano anche quando nn sono direttamente coinvolti..gli addominali li fai anche quando alleni la schiena o le gambe
bravissimo..:wink: mia sorella praticava pilates e si trovava benissimo!!! per quanto riguarda gli istruttori pensa che io ho avvertito la tipa che mi ero fatta male la schiena ma lei mi ha detto passerà..e mi ha fatto fare altri esercizi..che stupida!
impara a capire il tuo corpo, non strafare e riconosci il dolore..perdici 5 minuti in piu su un esercizio ma prima di farlo visualizza in mente i muscolo giusti che si contraggono... purtroppo facciamo i movimenti in modo automatico e non sappiamo quale muscolo e perche è coinvolto
Davvero??? *****, non l'avrei mai detto!!! grazie del preziosissimo consiglio... il mio problema è che sono sfasatissimo... sveglia alle 5:30, colazione caffè un po' di latte e muesli pranzo alle 12:30 un 80/100 g di pasta con verdura cena alle 23:00 e mi mangio direttamente il frigo da tanta fame che ho!!!!
povero frigo depredato tutte le sere ma magari non fai abbastanza sport o hai un lavoro sedentario che non ti fa bruciare calorie
LAVORO ABBASTANZA SEDENTARIO, tranne la sera quando sono in officina... 2 giorni a settimana rugby e mi scanno!!! se devo essere sincero però non lo praticavo dai primi di dicembre causa lavoro... ho ripreso giovedì...