da fermi, senza attrezzi, ci si può allenare alla grande! isometria, esercizi liberi, power stretching... ho fatto un corso di questo tipo di allenamento, le prime volte mi devastava!!!
Però 2 pesetti, un bilancere, una panchetta addominali, fitball, elastici si possono acquistare piano piano uno alla volta!
Poi però bisogna saperli usare e sapersi allenare...perciò all'inizio almeno un pò di palestra e qualche corso ci vogliono!
40 minuti di corsa anche questa mattina come tutte le domeniche e i giorni festivi... Per il resto della settimana ci si accontenta della sera :-)
Oggi mi faccio un pò di tappeto in casa e poi addominali...domani riapre la sala fitness e giù a bombarci!!!! Qualche giorno di riposo credo abbia fatto bene al fisico!
Ragazzi che ne pensate degli elettrostimolatori? Non come sostitutivi di attività fisica o diete chiaramente, ma da abbinare ad una sana alimentazione e ad attività fisica. È vero che sono utili? Possono aiutare? Leggendo le controindicazioni (ho guardato dei Tesmed) sono un po' perplesso, non so se è estrema precauzione (in fondo anche un'aspirina può far male) o meno.
lo uso da anni ma in seguito ad un gravissimo incidente che mi ha causato danni permanenti... e per questo uso è ottimo! per il resto credo che ne possono trarre benefici chi è uno sportivo ad alti livelli, con alimentazione, allenamento ed elettrostimolazione studiato. Usato così non credo... il tesmed poi no sicuro, guarda i Compex
Compex Mi Sport grandissimo prodotto, tramite sensore regola a puntino ogni programma in base alla propia densità muscolare, ma costa caro! è il top in commercio
Quoto per il compex, a suo tempo mi ero informato ed il tesmed è come una panda vs una bmw per intenderci! Sulla effettiva utilità dell'elettrostimolazione in generale non so esprimermi!
Cavoli, ho visto il Mi-Sport costa mica poco! Grazie per avermi fatto capire di stare alla larga dai Tesmed. Devo ancora capire se serve comunque o se è efficace soprattutto nei recuperi da infortuni e negli atleti professionisti o quasi.
per tutto e anche per niente...se vuoi fare riabilitazione ok, ma non venirmi a dire che sostituisce la palestra o la corsa...
neanche per sogno... niente sostituisce il sudore!! chi pensa il contrario non capisce un caxxo di allenamento il Compex è un ottimo AIUTO, punto.
prima fai un buon fisico di base alimentazione-allenamento-integrazione-riposo poi vai di Compex è la ciliegina sulla torta. p.s: torno a letto
Ho già tutto, mi manca solo la ciliegina. E visto che in questo momento starai dormendo direi che a te il riposo non manca di certo.