brutta cosa farsi male la schiena,stai molto attenta,e ti consiglio per rinforzarla assieme agli addominali di fare anche i lombari che servono molto
il dolore dovrebbe passare,probabilmente è solo uno strappo. :wink: p.s. allora sti addominali tartarughini ci sono?
ieri 63€ di spesa .... cereali spcial K classic, polpa di granchio, bresaola, miele, gallette di riso, tonno al naturale, e mi pare basta .... anzi no la pasta di soia .. l'ho provata ieri. . non e' male .... e' insapore. .
contrattura-stiramento-strappo questo è l'ordine di gravità degli inortuni muscolari auguriamo di cuore alla Susy di aver solo una forte contrattura quindi! :wink: però il fatto che quando si fanno gli addominali serve non utilizzare i muscoli della schiena per farli meglio è un fatto assodato, per quello qualcuno si spremette le meningi ed inventò il crunch per gli addominali in sostituzione delle alzate complete del busto da terra con le quali si finiva per usare i dorsali e non gli addominali
finchè ci saranno nelle palestre praticoni e palestrati che dettano legge consigliando esercizi che vanno contro ogni legge della biomeccanica e della fisiologia articolare, leggeremo di persone che si stirano, si lesionano capsule articolari e componenti legamentose... chiedete sempre se chi vi "segue" in sala pesi ha un qualche titolo di studio inerente a ciò che fa.
Miiiiiiinkiiiiiiiaaaaaa, al pensiero di far gli addominali in "quel modo" ossia utilizzando il peso delle mie gambe mi vien male!
pensa che ti vien di farli con una naturalezza ed una voglia che nemmeno te lo immagini. Addominali, anche obliqui. Pettorali. Bicipiti. Dorsali. Spalle. Chiaramente non è una work-station con i controcaxxi,ma ci si puà divertire e metter alla prova veramente.
per chi ha voglia di fare le cose "strane"....leggetevi la scheda base ed avanzata di chi pratica il parkour...... http://www.apki.it/
gli addominali vanno fatti come insegna pilates... allungati e su cn le gambe...palmo delle mani rivolto verso l'alto e braccia vicine al corpo...la schiena cosi puoi utilizzarla pochissimo..appena presa un po di pratica userai solo l'addome..
è molto più facili che farli nella maniera tradizionale :wink: specialmente se la panca "classica" la metti in obliquo
un po di pagine indietro avevo postato un integratore proteico che sto prendendo io dopo gli allenamenti.. potresti anche optare per una cosa così, anche se ovviamente non puoi eliminare le proteine dai pasti con la "scusa" dell'integratore :wink:
io nessun esercizio per gli addominali, li ho di natura (non saranno come quelli dei culturisti ma a me bastano e avanzano). ho solamente dovuto buttar giù 2 dita di ciccietta che me li aveva coperti, bici e corsa a piedi ed ho risolto il problema continuando a mangiare come sempre (non peso nulla, mangio tutto quello che ho voglia di mangiare senza rinunce)
io li ho ma non capisco come mai la mia tartaruga dorme sempre a pancia in giu facendomi vedere il dorso del guscio
a te fa vedere il dorso...la mia si vergogna proprio ad uscire quando c'è gente...quando solo da solo ho certi addominali scolpiti ma appena vede qualcuno se ne torna dentro