la "dieta a zona" è una dieta molto diffusa. consiste nel fare ogni pasto dove i macronutrienti hanno questa distribuzione: 40/30/30... perciò è una dieta molto ricca e varia. io ti consiglio di impostare una dieta e vedere i macronutrienti totali e cercare di rimanere su queste percentuali, almeno per iniziare. Se non è 40/30/30 ma 43/35/22 va bene uguale... cerca comunque di avvicinartici. e impara una cosa... tu devi essere il trainer di te stesso. Studia, leggi, informati... PROVA! solo così raggiungerai la forma fisica che cerchi. i maghi non esistone, formule magiche nemmeno. io e gli altri ti abbiamo indicato un percorso... intraprendilo e vedi.
Okay... Provo a mettere una dieta dopo aver studiato un pò. Ps: quasi tutti mi stanno consogliando di fare meno corsa... ma io quasi piango a sentirli perchè sdolo con la corsa ho perso tutti questi Kg e mi sento bene
Okay, io non scherzo. Col mio corpo non scherzo, visto che sono caduto in qualche problema alimentare di cui non mi va di parlarne. Cerco solo il modo giusto di mangiare...
gli ho dato l'esempio di come fare, non ho dato niente. e ho anche finito di dargli indicazioni, ora starà a lui :wink:
io ho letto tanti libri tra alimentazione, diete, allenamenti, metodi... potresti iniziare da li :wink:
Io mi sto informando su Internet. Basta ? Dalla dieta che ho scritto ? E' ciò che ho sempre mangiato... ed è anche meno di quello che mangia certa gente che è la metà di me
la dieta a zona che ti consiglia marchigiano è un consiglio ottimo, credimi che ti ha dato un consiglio che vale oro :wink:
Ragazzi, sto stilando una dieta che a breve posterò. Mi potete per caso aiutare con alcune quantità che non ho mai pesato?? Per esempio alla mattina volevo sapere più o meno quanti gr. di latte e quanti di cereali??
Di niente figurati! :wink: Per quanto riguarda l'alimentazione stai molto attento a mangiare sano. Il 90% delle malattie si può prevenire grazie ad una sana alimentazione! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ok grazie; su questo posso stare tranquillo, non mangio mai fritto, burro o merendine. Può capitare una frittura di pesce mangiata in ferie 1-2 volte all'anno ma non penso sia un problema in questo caso. Cerco di limitarmi sempre nei condimenti ed uso solamente (poco) olio extra vergine di oliva.
Grazie dei consigli. Ma davvero ci sono latticine nella fesa di tacchino? Questa non la sapevo, forse ne mangio troppa allora Quanto al mangiare meno dopo le 17-18 è proprio quello che mi riesce più difficile; durante la giornata uno lavora per cui è impegnato.....la sera a casa buttati sul divano è dura resistere. Però mangiando in modo più corretto durante la giornata e anche con gli spuntini penso avrò anche meno fame la sera. Anche del riso non lo sapevo, credevo che fosse più leggero della pasta. Grazie ancora :wink:
Molto interessante questo, ne avevo sentito parlare parecchio ma non avevo mai capito bene di cosa si trattasse, grazie per le info Mi aiuteresti a capire un paio di cose? Se l'alimentazione ideale è 40-30-30, volendo spingerla un pò più verso le proteine e meno sui carboidrati, ad esempio 30-40-30, aiuterebbe in ogni caso al dimagrimento e abbinato all'attività fisica sarebbe migliore per lo sviluppo muscolare, giusto? Esempio di colazione 40-30-30: potrebbe essere latte con cereali e uvetta ad esempio? Oppure toast con fesa di tacchino o bresaola con un bicchiere di latte? Latte e due fette biscottate con marmellata? Per gli spuntini invece faccio più fatica a capire come ottenere un 40-30-30: fesa di tacchino o bresaola con fetta di pan carrè e mandorle? Yogurt greco con uvetta? Quella volta a settimana che mangio una pizza, che è calorica e contiene molti carboidrati, vuol dire che è meglio se prendo una pizza con sopra delle proteine (bresaola ad esempio) piuttosto che una pizza margherita? Una cena in cui di solito mangio solo carne (o solo pesce) e verdure abbondanti penso contenga troppi pochi carboidrati; è quindi meglio abbinarci 2 fette biscottate o un pò di pane invece di eliminarli del tutto come faccio io? Oppure un frutto che ho letto contenere carboidrati e non lo sapevo? Grazie :wink:
Benchè tu abbia ragione su tutto non farei le cose troppo ossessivamente, specie se si è in forma. Al fisico paradossalmente qualche volta fa bene essere "sporcato" da grassi saturi, lo rende più reattivo nei confronti dell'alimentazione corretta