Ditemi un po': fare 30 flessioni e 30 addominali ogni mattina (e/o sera) è decente? Ogni giorno intendo.
100 Ps: Vedo che il calo, ovviamente, è sempre più contenuto di giorni in giorno. Avete qualche consiglio su cosa DOVREI mangiare ? Io sto cercando di mangiare il meno grasso possibile (perchè quello ce l'ho purtroppo ) e soprattutto più proteico e fibroso possibile (mangio molta carne ed insalata), e i carboidrati li sfioro giusto a pranzo con la pasta. Ma vedo che è troppo poco, anche perchè a volte mi alzo da tavola che sono ben pieno... Considerato che non voglio prendere nessun farmaco et similia o comunque nessuna pozione nessuna erba e niente di niente, che mangio solo prodotti abbastanza buoni dal punto di vista qualitativo, (verdure fresche, frutta abbastanza buona, prodotti di marca etc)... cosa dovrei fare? Io vorrei seguire il detto mangio poco e spesso, ma comunque molte volte non ho fame di pomeriggio nè a metà mattinata, e preferisco sempre prendere una spremuta d'arancia.... Cosa fare ? Ps: ora il mio allenamento quotidiano è composto da 40 min di corsa (previsione 50 questa settimana) + 80 flessioni (4x20) + qualche esercizio su macchina fatto così a caso, quando me ne tiene.... Che dite ? Il mio obiettivo è asciugarmi completamente, cioè avere la pelle tesa sul busto (cosa che fortunatamente già ho quasi raggiunto sulle gambe)... vado bene o devo aumentare la corsa (come vedete è il mio obiettivo principale, tra l'altro)... ?
io mi sento di consigliare questo forum: http://www.bodyweb.com ci sono tantissimi 3d,con consigli sia per professionisti che per principianti!
Grazie caro però purtroppo il six pack proprio non vuole farsi vedere, anzi persiste la pancia! C'è anche da dire che questa è la seconda settimana di allenamento dopo un estate di fermo. Il mio allenamento: Lunedì kick boxing Martedì sala pesi Mercoledì Kick boxing Giovedì sala pesi Venerdì kick boxing Sabato sala pesi Allego una foto dell'anno scorso dopo un mese di allenamento!
Non devo diventare un body-builder /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Noto che con queste semplici cose il tono è migliorato molto.
Teoricamente per ottenere il six pack bisogna seguire un'alimentazione specifica e fare addominali tre giorni a settimana A livello di alimentazione bisogna seguire una dieta ipocalorica ipocarboidratica. Non confondere il six pack con avere addominali! Per farti un esempio: Gli addominali gli ho sviluppatissimi grazie al mio sport però il six pack ancora non si vede. :wink:
Allenamenti ogni tre giorni ? Ma di che allenamenti stiamo parlando ? Ipocalorica vuol dire 1500 calorie al giorno o meno?
Chiedete alla persona sbagliata Mai seguita una dieta! Comunque da quanto ne so io (però prendete queste informazioni con i ferri) la dieta ipocalorica consiste nel assumere una quantità di kcal leggermente inferiore al numero di kcal bruciate. La dieta ipocarboidratica invece consiste nell'assumere una quantità di carboidrati inferiore al fabbisogno giornaliero.
ieri fatto allenamento con i gambali arrivati ieri...mamma miaaaaaaaaaaa!!! hahahaha prima sensazione di smarrimento, visto che ero a testa in giù, poi ho fatto una serie da 10 e poi ne ho fatte altre 2 serie (sempre da 10), beh alla fine non ne potevo più...ma è stato davvero un ottimo allenamento...mi sono fatto fare una scheda apposita per fare gli addominali con questo nuovo attrezzo, speriamo bene /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
beh ragazzi, ieri a nuoto ho fatto 500 metri (10 vasche da 50) in una ventina di minuti, ma piuttosto che non andare ho preferito fare qualcosa, anche se poco... diciamo che dopo sette mesi di stop oggi pensavo di aver più acido lattico invece non ne sento proprio... domani spero di fare già qualcosina di più!!!!
Nono, ti ascolto... Io per ora ho letto che per smaltire i grassi ci vuole l'ossigeno, e per consumare l'ossigeno, ci vuole una frequenza cardiaca adeguata e l'ingerimento di carboidrati.