hai ragione, ho contato male.. stai sugli 11,5 km/h.. io solitamente faccio i 6 km in 30 minuti (12 km/h) ma non dopo la bici. Dopo la bici penso di non essere sicuramente nè sui 12 km/h, nè sui tuoi livelli. Ma la gara di triathlon che correresti su che distanza è?
è la prima che faccio, distanza sprint con nuoto a 500 metri nuoto: 500 metri in vasca bici: 22 km corsa: 5 km vediamo come andrà "l'esordio" :wink:
AIUTOOOOOOOO!!! Son diventato una bestia.. Aspettate mi spiego... ho dedicato i miei sforzi in questi ultimi 4 mesi per quella che doveva essere una pseudodefinizione ( che mai otterro :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />) questo lo so ). ma dopo questo ciclo e specialmente con la scheda di definizione delle ultime 5 settimane mi vedo stranamente piu' gonfio.. Qualcosa e' cambiato... la forza e' aumentata e il peso invece che calare e' rimasto fisso... Mi sa che ho sbagliato qualcosa o che la nitroglicerina e il TNT non hanno fatto il loro corretto lavoro
io invece domani riprovo una camminata veloce...dopo due sedute dall'osteopata e stop forzato.... la caviglia è meno gonfia e fa meno male domani camminata e poi prima di iniziare al lavoro, un collega osteopata mi tratta di nuovo... posso assicurarvi che durante il trattamento me fa certi dolori che nemmeno un piercing sugli zebedei....
1960 kcal al gg suddivisione quasi in zona 5 pasti al giorno 160 gr al gg, niente carbo alla sera almeno un ora di allenamento al gg che sia nuoto, bici o corsa. un paio di volte a settimana addominali il sabato allenamento più intenso, 2 ore circa da sabato sera a cena a domenica a pranzo libero dalla dieta, seppur pulito mangio come un maiale
Daniè, tu sai già che devi fare prendi la palestra più "rude" della città, un buon istruttore che ti insegni bene ogni movimento ed esercizio, una buona dieta iperproteica e dacci sotto!
:) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ad ogni modo ho corretto il tiro :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />)) son tornato ai 4 allenamenti settimanali, ripescando una vecchia scheda con la quale mi ero trovato bene allenamenti brevi ed intensi.. e almeno raccatto un poco di tempo per il cardio:) nitro ecc :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />) scherzavo... non prendo nulla di illegale:) @marchigiano :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> complimenti:)
Ricordati che nel periodo delle gare è assolutamente controproducente fare diete iperproteiche. Hai bisogno di carboidrati complessi
se hai la gara ad agosto non fare i combinati così lunghi. Ti consiglio di fare questi: 40/50km di bici e 2 km di corsa oppure un 800 di nuoto e poi bici prova bene i cambi e impara a essere veloce in quei frangenti. E' molto piu' semplice guadagnare 30 secondi in un cambio piuttosto che in 500 metri di nuoto o 22km di bici (dove devi cercare di rimanere ben coperto nel gruppo e risparmiarti). Sai fare il cambio bici-corsa con le scarpe attaccate ai pedali? Hai le scarpe da corsa con i lacci elastici?
ecco il mio super amico! attualmente sto a 165 gr di carbo al gg... le pro sono 175, troppe? ridistribuisco? Enri, ancora non ho comprato la bici da corsa/crono... vado in mtb per strada e tra un po metterò gomme stradali. non ho gli attacchi sulla bici e pedalo con le scarpe da running, così scendo e corro subito. So che non è il massimo ma per provare me lo faccio andar bene. C'è mooolto da migliorare, sia come tecniche, che come accessori e allenamenti. Ci sto mettendo la volontà e pian piano migliorerò ma per il primo sprint mi faccio andar bene le cose che ho. grazie per i consigli :wink: PS: sto leggendo triathlon da campioni... fantastico :wink:
troppe proteine, non è il momento di dimagrire Beh permettimi di prestarti la mia bici e la mia attrezzatura, con la mtb con scarpe normali davvero non ti passa un attimo
qualche migliaio d'euro di bici per debuttare in uno sprint dove arriverò in fondissimo alla classifica??? Amico mio grazie ma non posso accettare :wink: accetto però volentieri i consigli che vorrai darmi ho comprato il cardio gps... ora vorrei riprendere a correre decentemente e fare ripetute, fartlek ecc :wink:
ma davvero no problem Sergio, basta che quando arrivi in zona cambio non la scagli brutalmente ma vedrai quanto vantaggio ti da rispetto alla MTB. Piuttosto non so se sai pedalare con i Look ... E poi fondamentali per risparmiare tempo sono i lacci elastici. Potresti anche farteli con una fettuccia. Nei momenti concitati della gara allacciare una scarpa è drammatico! quando hai la gara? Se non ricordo male ad Agosto, vero? Quindi siamo proprio in fase di arrivo. Non massacrarti con grandi allenamenti, oramai la base aerobica è quella che hai acquisito. Devi solo rifinire la forma. Per raggiungerla al massimo l'ideale sono le ripetute ma visto la tua esperienza meglio un fartlek. Fai intervalli di recupero molto lunghi per recuperare la sessione veloce. Io farei un 2' a ritmo veloce e 2' a ritmo mooooolto blando. Poi un allenamento di corsa lenta per far defluire l'acido lattico. Anche in bici non esagerare con i kilometri e focalizza sul ritmo. In gara stai ben coperto in scia e risparmiati. Prima del cambio con la corsa cerca di distendere i muscoli delle gambe alzandoti supedali e stitando anche la schiena.