Settimana strana quella che mi attende.. da oltre un anno non riuscivo ad allenarmi al mattino, e ivece ora ribalto i miei orari... prima cosa strana... allenarsi dopo solo un ora dalla colazione.. mi ha fatto sentire gonfio... ok ho fatto gambe... leg extension leg curl come riscaldamento e poi in pedana con hack squat leg press leg curl adduttori polpacci... ho sentito troppo la mancanza dei miei compagni di allenamento.... allenarsi in compagnia e' bellissimo. visto che non c'era quasi nessuno mi son pure sparato una sauna da 10 minuti... Ora inizio ad accusare un pelo di stanchezza e mi mancano ancora diverse ore di lavoro... sigh
anche io mi sto allenando sempre la mattina e sebbene ci sia poca gente sono ricompensato dal fatto che passo da un esercizio all'altro senza dover attendere nessuno. A differenza tua però io non avevo compagni di allenamento perchè sono nuovo in questa palestra.
comunque.. ho gia' chiamato il mio compare di allenamento, che essendo uno studente... behh anticipera' al mattino gli allenamenti .)) ih ih almeno domani braccia e spalle non saranno in solitaria.... se no chi mi assiste nel curl per i bicipiti con 60 chiletti :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />) ihih
no, fa "semplicemente" il bilanciere con circa 25kg per parte io al massimo della mia forma ho messo 15 kg per parte nel bilanciere... e 20 kg di manubri da in piedi........ ah, quanti ricordi vabbè, cambiamo discorso come ho scritto qualche pagina fa, ho iniziato ad allenarmi nel triathlon e perciò ho impostato la nuova dieta. mi date un parere? 178 cm - 73 kg dati dieta: kcal totali: 1960 % caloriche macronutrienti: 37% pro - 35% carbo - 28% grassi peso macronutrienti: 176 gr pro - 164.5 gr carbo - 59.5 gr grassi carboidrati provenienti solo da frutta e verdura, niente farinacei perchè ho un intolleranza. obiettivi: tonificarmi e perdere un paio di kg da qui a fine agosto. allenamenti: MINIMO MINIMO faccio 1 ora al giorno di nuoto se no 1.20 se vado in palestra (pesi) o in bici a volte allenamenti combinati con 30 min di nuoto + 1 h altra attività
nello squat vero? :wink: scusa lo scetticismo ma 55 kg di curl sono tanti... se non sbaglio hai iniziato da poco... o li facevi alla ***** di cane o qualcosa non mi torna...
no no io facevo 26 kg per parte con il bilanciere per i pettorali...ho iniziato a gennaio...a maggio facevo questo peso...ho sempre avuto qualcuno che mi controllava...lo facevo seriamente non alla ***** altrimenti il curl lo facevo con 20 e 20 da seduto...
/emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> allora so sce.mo io /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> comunque prima che smettevo palestra sono arrivato con i bilancieri a fare quasi 30 kg per parte /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> non male secondo me /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ah no no... faccio il bilancere con 60 kg :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />) i manubri in palestra da me si fermano a 45 chili ( che uso solo per i rematori prima di passare a qualcosa di piu' pesante ) frencuzzo e' davvero in forma.. l'ho visto qualche giorno fa e sta davvero una meraviglia :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />) ad ogni modo la forza non mi e' mai mancata :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
mah no.. ultimamente parlo degli ultimi 5 anni l'appetito e' l'ultima cosa che mi attanaglia... prima si.. vivevo per mangiare... ora mangio per vivere... vivo il cibo come alimento non come piacere.. e quindi lo bilancio a seconda delle necessita... per fortuna che non mi pigliano gli attacchi di fame :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />) ih ih...
Comunque oggi fatto pompaggio :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />))) dorso e petto.. piu' leggero richiamo sul deltoide:)) allenamento perfetto .. forza in aumento nonostante la dieta .... spacco tutto
Modena, /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />, io ho cominciato ad utilizzare questo prima della mia ora di BB Mi trovo molto bene, ottimi livelli di forza complessiva, superiori al Nitrox. Tu che ne pensi? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> p.s. affrontavo una fase di stanca, mi son messo a prendere questa prima di dormire la notte, sono rinato!
allora il primo e' un complesso di beta/alanina unito a citrullina e Kre-alcalina ( solo quest'ultima mi paice poco in ottica estate... ) ossia assumere creatina in estate ( quando di solito ci si definisce ) mi lascia qualche dubbio Adoro la beta-alanina che assumo tutti i giorni in pre-wo, che ha ottimi effetti sulla prevenzione dell'acido lattico ( recuperi quindi assai piuì' in fretta ) la seconda e' semplicemente glutammina, l'amminoacido migliore.... in pratica e' di rapidissima assunzione. io lo spezzo in 3 assunzioni 5 grammi al mattino a colazione 5 grami subito dopo il wo. per partire con la ricostruzione 5 grammi in aggiunta alle proteine prenanna.... assieme ai bcaa pare che favoriscano il calo del peso...
andrasso..... premesso che sono in una fase "ottima" (come tu ben sai...) sia fisicamente che psicologicamente... e che riesco a tenere la dieta in modo ottimale.... dal primo luglio (non avendo più nè esami ed essendo i bimbi fuori per un mese) inizio a fare un'ora al giorno di camminata veloce/corsa... e se prendessi qualche integratore prima della corsa? cosa mi consigliate?