buono per la prossima volta anche perchè me l'hanno consegnata tipo 3 settimane dopo l'ordine. Grazie Cesare! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
bene. il mio problema xò non è tanto la quantità di sonno... ma la qualità. il risveglio com'è? vi sentite più riposati?
Ma solo io (che mi imbottisco di Melatonina da 5mg per cercare di riassorbire in fretta il jetlag) ho come efetto collaterale che al mattino quando mi sveglio mi devo sedere sul cesso tempo zero?
altrochè, vai tranquillo. Il sonno oltretutto è tutto nella qualità anzichè nella quantità /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ottimo direi, è esattamente quello che mi serve visto che è bene mi svuoti le budella prima di correre per 45 minuti
Fantastico, la voglio!! Sta storia del sonno interrotto mi perseguita oramai da anni: pare che lo stress stimoli la secrezione di cortisolo, che è l'ormone che ci consente di sveglarci normalmente, in quantità ed ad orari improbabili: forse la melatoniana inibisce questo meccanismo?
penso piuttosto che la melatonina vada a favorire le condizioni ottimali per un sonno profondo, il che è ancora meglio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> meglio mangiare 1 arancia al giorno e non avere mai il raffreddore piuttosto che farsi delle overdosi di Vivin C a raffreddore già arrivato
sono d'accordo ma allora cos'è che impedisce il sonno profondo, che una volta era veramente ma veramente profondo???!!
lo stress è anche quello causa di cattivo sonno, ma non solo, anche altri fattori determinano la scarsa qualità del riposo, uno tra tutti è che dopo i 30-35 anni vi è un fisiologico calo di secrezione della melatonina, è tutto spiegato qualche pagina indietro nel mio post sulla Melatonina. La Melatonina è un regolatore e stabilizzatore di tutto l'organismo.
anche perchè io e te i 30 li abbiam passati da un pezzo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
io sono già negli anta però che soddisfa quando corro al parco e incrocio certi 20/30enni che vogliono starmi dietro..
Io non ci sono ancora ma c'è gente con 10 anni di meno che il mio umile fisico se lo sogna di notte (magari sono dei gay)