voglio vederci chiaro,facendo una somma veloce veloce,nel primo caso ci sta roba tipo 100gr di grasso...più altri 150gr di carboidrati. Nel secondo 50gr di carboidrati(che sono differenti sono concorde con te). Però credo ,almeno dalla mia ignoranza,che si ingrassi di più nel primo caso. Vabbene che cmq mangiando tutta quella roba il metabolismo rimane bello attivo,e non come nel secondo che si impigrisce,ma questo non ha effetto immediato,ma a medio lungo termine. Emiliano fammi capire meglio.
Se non devi perdere peso, come penso, io mangerei sempre in maniera associata. Cerca di seguire questa regola semplice: ogni unità di carboidrati, 2 di proteine (con un minimo di 300gr) Se ad esempio ti piace molto la pasta, perchè privartene? Puoi mangiare tranquillamente 70/80 (anche 100) gr di pasta CONDITA come vuoi, l'importante è che dopo ti mangi 300 gr di proteine. Bevi sempre almeno due litri d'acqua al giorno e vai tranquilla: non puoi ingrassare!
Piuttosto che cercarlo di capire a parole provaci: se metti anche un solo grammo ci vediamo e ti offro una cena! Quanto scommetti che mangiando come mangi se una sera mangi una margherita il giorno dopo pesi 1 kg e mezzo in più?
ieri facendo solevamento pesi ho fatto una cazzata e mi sono leggerissimamente strappato un muscolo..tra quanto posso riprendere l'allenamento?
ociooooooooooooo ..... scaldati bene e non fare mai moviomenti brusco! ... DEVI AVERE PADRONANZA DEL PESO CHE FAI!... :wink::wink::wink: domani e' sabato e quel gruppo muscolare lo rifarai venrdi penso!. . quindi vai tranquillo ..
si si lo so...ho fatto proprio una cazzata..mea culpa...ho visto un bilancere bello carico sulla scotty e ho provato ad alzarlo...sono un pirla
dicono che si impara sbagliando.... :wink: sicuramente nn ripeterò più l'errore...per fortuna non è niente di grave..però mi secca dover stare a riposo per una cazzata...stasera solo cardio...
non ti seguo.... mi informo un pò di più su sta cosa. anche perchè la dieta esempio tua non andrebbe bene con quel che faccio adesso,perchè assumo già parecchie proteine,circa 90-100gr al giorno più carne bianca o rossa a pranzo e la sera un panino con il tacchino,andrei troppo alto con le proteine.
Infatti quella è una formula standard, non è conciliabile con l'allenamento serio. :wink: E' più per enunciare il principio che per altro, anche perchè una settimana di cotolette ti fa venire la colite. Di solito si fa una settimana così il fisico si riabitua alla "normalità" (perchè per il nostro corpo la normalità è proteina+carboidrati+acqua). Cmq considera che io per iniziare la dieta sto mangiando così da due settimane (ad esempio stasera ho mangiato 500gr di filetto di pesce cucinato con olio aglio e prezzemolo, 150 gr di pane e insalata, mentre oggi a pranzo 350gr di scaloppine fritte + 150 gr di pane + funghi ), il tutto col divieto assoluto di attività fisica: non ho messo un grammo, anzi, stranamente sto dimagrendo (3 kg). Bevo 3,5 litri d'acqua al giorno , quindi non sono liquidi; mangio proteine a strafottere, quindi non è massa muscolare .... cosa avrò perso?
La dottoressa non lo dice e non vuole che mi pesi, quindi sinceramente non lo so. Cmq credo sicuramente di aver messo una 20ina di kili in questi 3 anni e mezzo rispetto al mio peso-forma. Lo so che mangio troppe proteine, e sarà una costante di tutta la dieta, però bevo parecchio :wink:
Mi sa di strano,ma tutto può essere,il nostro corpo è tutto strano,qualche volta che ci vediamo di persona me lo devi spiegare,sono curioso. Non mi faccio capace di una cosa...te assumi tutto sto ben di dio,ma il tuo fisico in cosa lo trasforma se non fai attività fisica?come dici te non metti peso...questa è la cosa strana,di cui non mi faccio capace.
io stasera alla cena emiliana mi son fatto fuori una bella pizza capperi e acciughe + una tagliata rucola e grana + tiramisù e caffè... se si fa per bene ok... ma se si sgarra SI SGARRA