a me quando pariticavo molta palestra era capitato, usando i ramificati di avere un aumento dell'azotemia, che porta ad una maggior sudorazione.... magari hai usato anche quelli?
....allora...ho preso delle gocce di cardo mariano e il fruttosio...speriamo bene....sudare sto sudando grazie alla mezzoretta intensa di tapis roulant al dì.....
...io invece ho un altro problema, devo diminuire il volume del bicipite e tricipite, sono veramente troppo grandi e trovo problemi con le camicie... consigli? li alleno da qualche tempo una volta la settimana con pesi leggerissimi e 3x15 ripetizioni
con le camicie ho risolto facendomele fare su misura, però giacche, giacconi ecc ecc sono ancora un problema
avevo il tuo problema a riguardo di spalle e dorsali: 39 di collo 41 di carrè: l'unica cosa che puoi fare è: A) aumenti in proporzione il resto (ma è facile che crescano anche le braccia) B) smetti per un pò l'allenamento specifico anche se leggero (con la piana i e tri li alleni comunque)
si infatti quello è il problema e cmq ho anche le spalle grandi e non le alleno mai perchè sono entrambe lussate quindi ci vado leggerissimo.. di collo per le camicie ho 41
spalle lussate vietano croci, pull over, lento dietro senza multipowerinsomma solo alzate frontali e laterali!! per il resto mi sa che ti tocca la sartoria!
le croci le faccio tranquillamente per il petto però.. per le spalle faccio le alzate laterali, shoulder press (mi sembra si chiami cosi), lento avanti ecc ecc ma sempre con pesi bassissimi
a me che ho un cuffia del rotatore lesionata le hanno proibite, ma magari è solo una precauzione. vorrei però darti un consiglio se mi permetti: non esagerare con la massa,poichè con il passare degli anni o prosegui sempre con gli allenamenti e non è semplice o poi rischi di "disastrarti" come è successo a me; io ho iniziato a 24 pesavo 68kg per 181, a 27 ero 79 kg senza un filo di grasso, sono rimasto così sino a 33 quando poi il lavoro mi ha portato su altri impegni. Risultato sono arrivato sino a 91 con una massa grassa assurda. Non ti dico la fatica per tornare ad......81 (corro 4 volte a settimana dai 7 ai 12 km a seduta e ho tendini e articolazioni che mi stanno lasciando)
Una domanda:come allevio i dolori articolari e muscolari che si generano facendo sollevamenti di braccia stando sdraiati sulla panca?a volte sento che ho ancora forza e potrei fare altri sollevamenti ma i muscoli ed i nervi ad un certo punto mi fanno male e devo mollare!
io per mettere massa non devo fare niente, basta che mi alleno un pò, il problema è che ingrasso anche
devi allenare i muscoli stabilizzatori, che sono muscoli più piccoli che ti aiutano appunto a stabilizzare i movimenti. Questo risultato si ottine usando i pesi liberi: ad esempio la piana per un pò falla con i manubri piuttosto che con il bilancere..
Io sono 1.78 x 70kg, ho 33 anni, ho ripreso da tre anni a praticare sport (ho fatto atletica fino ai 20 anni, poi ho lasciato per problemi ad un ginocchio), ma senza un programma preciso e altrenando diverse discipline, come spinning, corsa su strada, bici da corsa, un po' di sacco boxe, esercizi a corpo libero alla torre, scala orizzontale e cose così. Pochi pesi. Quest'anno ho intenzione per la prima volta di fare un po' di culturismo seguito da un istruttore. Il mio obiettivo è prendere 3-4 chili di massa ed aumentare la definizione, voglioun fisico da velocista, da atleta e non da culturista. Non vorrei correre il rischio di trovarmi con muscoli trasformati in grasso non appena dovessi smettere. Che consigli potete darmi? Questo sono io ad oggi: