Vi rendo partecipi della mia piccola trasformazione..... Anno 2005...estate Milano.... Poi...non so cosa sia successo..... Estate 2007...Fort Lauderdale... In continua evoluzione........ Ci aggiorniamo fra un paio di mesi.....
non è stato duro quanto immaginavo...le soddisfazioni giorni per giorni,nella prima foto sono qualcosa tipo 118kg...nella seconda sto sugli 87kg...adesso l'obbiettivo è addome da fora . Tutto questo lavoro senza dietologi o altro..ho fatto tutto da solo,capendo cosa fosse sbagliato e cosa no per il mio fisico.
Oddio, ne ho vista di gente che si è rovinata facendo di testa sua. Alla luce della mia esperienza posso solo dire che il problema non è ottenere il risultato, è la reazione che il fisico avrà quando gli togli continuativamente allenamento e dieta.
Io che son passato da 109 ad 81 posso dirti una cosa: innanzitutto BRAVO poi, per fare le cose con più semplicità, fatti un esame del sangue per verificare le intolleranze alimentari. Attualmente le ignori o puoi averle solo intuite. Se le conoscessi potresti assumere molto più tranquillamente certi alimenti senza inficiare parzialmente i tuoi comunque ottimi risultati assumendone degli altri dai quali invece dovresti stare lontano come dalla peste. Dammi retta e vedrai che andrà ancora meglio! :wink:
imho lo "scopo del gioco" è proprio riuscire a far diventare questo allenamento+dieta una abitudine..senza quindi doversi porre il problema di cosa succede se improvvisamente vieni meno a questa abitudine...so che non è facile..soprattutto per chi (come me) ha da sempre tenuto un regime alimentare poco equilibrato e uno stile di vita abbastanza sedentario...ma è ora di fare una svolta..e spero proprio di riuscire a cambiare stile di vita in modo definitivo..
anche io sono uno che fa da se, ingrasso e quando vado a comprare abbigliamento e vado su di 1 taglia.... compro 1 taglia in meno e non uso l'abito sinchè non dimagriso.... Funziona!!! :wink: Ora per mantenermi, visto che ho smesso da qualche mese di andare a correre, tutte le mattine mi alzo, faccio colazione, mi sciaquo e poi giù, a terra: 50 flessioni con apertura di braccia differente di volta in volta, a seguire 100 addominali inferiori con forbici e infine 30 addominali superiori Una forza di volontà da paura, ma alla fine affornto meglio la giornata:wink:
IMHO è impossibile. Arriverà sempre un momento in cui ti rilasserai , e se non hai imparato ad associare gli alimenti sono caxxi. Ed in palestra non lo impari, solo un medico davvero bravo te lo può insegnare; se chiedi al 99% di chi va in palestra cosa fa ingrassare di + tra : 1) 500 gr di cotolette di pollo + 150gr di pane + 2l d'acqua e 2) 50 gr di pasta ti risponderanno tutti la 1. Non hanno capito niente.
tirateeeeeeeee, ferro e ghisa ferro e ghisa non pensate ad altro concentratevi sul pesooooooooooooooooooooo a fondo, sempre!
emiliano non sono daccordo... Io ho imparato 1 cosa da questa mia esperienza..che molto lo fa il metabolismo,anzi diciamo che fa tutto lui. Il mio scopo è stato quello di alzare il metabolismo di accelerarlo,mangiando molto più spesso,mi faccio certe abbuffate. sul tuo esempio ti posso dire che per come la vedo io è meglio i 50gr di pasta che non la cotoletta(se stai parlando di cotoletta fritta),i grassi sono totalmente differenti. Andreas,le analisi le faccio 1-2 volte l'anno ma mai ho visto le intolleranze che ho,prossimamente credo di fare anche questo.
E' una certezza medica, non si tratta di prove. Se vuoi la conferma mangia per una settimana 50 gr di pasta a pranzo e 50 a cena, senza allenamento. Ingrasserai. Poi fai una settimana mangiando a pranzo ed a cena cotolette, pane ed acqua come descritto (sempre senza allenamento) e non metterai un solo grammo. PS. Sia chiaro, non cerco di convincere nessuno, e anch'io quando lo sentivo ridevo,ma purtroppo è così.
posso farti una domanda? io generalmente a pranzo mangio sempre pasta evitandola però alla sera, faccio male?