ero come voi, inutile dirvi che le 11 settimane di stop per la frattura di fine ottobre scorso mi hanno offerto un cambio di prospettiva forzato ma che col senno di poi ora mi è utile
io quest'anno ho messo insieme: 1 mese per la distorsione del dito anualre destro (ma in realtà ho ancora dolore) e 1 mese per la frattura del dito medio dx (e acnora dolore). Sinceramente non riesco a vederci niente di positivo: mi sono allenato male, senza cosatnza, ho dovuto lasciar ela bici per impossibilità a cambiare marcia e per il dolore che ancora provo sulle irregolarità. Zero palestra da febbraio...Ho potuto solo fare un po' di esercizi legegri a casa, con i manubri da 10kg...però ho notato che mancandomi l'allenamento completo, perdo lo stimolo.
Oggi magari mi prendo il cardio da decathlon.. mi sono rotto di paranoie sul polar e magari inizio a correre o vado in bici. a proposito, ieri per puro caso ho trovato un percorso per bici in mezzo agli alberi. Non si tratta di nulla di che, in pratica un ovale con nei lati lunghi due salti (uno alto ed abbastanza pericoloso per la mia esperienza, l'altro bassissimo ma bello da fare ad alta velocità). In pratica qualche ragazzino si è divertito a "costruire" questo percorso per fare le gare con gli amici, in un posto all'ombra, nella terra semibattuta (dovesse piovere viene su tanto di quel fango ) e comunque lontano dagli alberi per non essere pericoloso. Una decina di giri a tutta birra e marce basse (ovvero potenza) e ieri sera mi sono sentito un bimbo nel parco giochi. Certo che il salto alto.. non oso immaginare come possa essere fare i salti con le moto da cross Oggi credo di fare uguale e se dovessi prendere il cardio vorrò proprio vedere cosa combino a livello di bpm.
esistono ottimi cardio polar con funzioni ciclo (pendenza, inclinazione,potenza, cadenza, altitudine e tutte le funzioni cardio che desideri), attorno ai 200€. Per meno trovi qualcosa di meno completo ma comunque funzionale.:wink:
Se prendo il cardio è sicuramente per jogging.. che adatto all'uso bici.. tanto la bici ha già un contakm decathlon dc-7 che fa da tachimetro, contakm parziali e totali, trip-ometer parziali e totali, orologio, velocità media e max . Per quanto e come uso la bici è più che sufficiente :wink:
Come ti dissi quando ci incontrammo, non capisco dove fossero tutti quei chili.........per favore non rispondere
Ieri allenamento: 15 minuti corsa di riscaldamento e poi 6 ripetute da 50mt a 90-100% di quello che avevo. Affondi e un po' di squat a corpo libero senza peso. 5 minuti di corsa per defaticare e stretching finale. Oggi un po' di male alle gambe
Scampi crudi, crostacei e pinzimonio spettacolari li ho mangiati a Scorzè. forse tu conosci il nome del ristorante
ci si abitua... pian piano. dopo un po' cominci a capire come modificare le traiettorie in volo spostando il peso del corpo e facendo leva con braccia e gambe. certo alcuni salti fanno un po' impressione, ma se sei padrone della tecnica e sei a posto fisicamente ti danno sensazioni uniche. nell'enduro imho ancora di più... salti in discesa con traiettoria parallela al terreno, magari lungo una fascia tagliafuoco e con gli alberi affianco, sono una delle sensazioni più adrenaliniche che si possano provare :wink:
Sì l'altro giorno ho riprovato e ho notato che stando molto indietro sulla sella e ammortizzando con gambe e braccia il salto che la prima volta mi stava buttando giù dalla bici era facilmente affrontabile anche a 20 km/h. Il giorno dopo comunque avevo un po' di male al collo Parlando di ristoranti, in Veneto a Piove di Sacco c'è la Trattoria Alla Botta. Non costa poco ma fanno un pesce squisito cucinato in varianti abbastanza particolari.
eccomi qui. ho usato il cardio per la prima volta martedì fc impostata a 220-età... cioè 197... arrotondiamo 200 60%-70% per bruciare i grassi sono 120-140 bpm imposto e vado a correre dopo due min sono a 130... dopo 5 a 150... dopo 10 sono intorno ai 165-170 generalmente tengo quell'andatura per almeno 40 min ma mi hanno detto esser troppo alta, giusto? il mio obiettivo quando vado a correre sarebbe bruciare un po di ciccia... anche se ce n'è pochina da bruciare... e/o fare potenziamento delle gambe che sono troppo secche a voi i consigli... grazie
cioè, corsa in pianura e dopo 10 min sei già così alto di bpm? In 10 min quanta strada hai fatto? (per capire se vai troppo forte)