opto per "oppure"..... ...12 tuorli al mattino...????....cazz'è roba da Hulk.... per ora mi faccio delle "frittelle senza fritto" con albumi , avena, una spolverata di cannella (o cacao) ed una decina di chicchi (acini..???) di uvetta.... ma...mi sento comunque in deficit...
Le whey sono molto "soft" come approccio e fanno da Gainer, solo se dovessi optare per queste, come sempre .... bevi tanta ma tanta acqua e abbonda in Carciofi.
Carlo.....le ho provate da poco...ma non ho sortito alcun effetto (almeno in volume di massa magra!)....non sono avvezzo a ste caxxo di robe...perchè non le sento "abbastanza controllate" e siccome è un settore in continua crescita....chissà che caxxo ci sbattono dentro... al di là di ciò...ripeto, ho voluto provare per evitare di dire "non fanno nada" senza cognizione di causa.... io vado a pesce, pollo e fOca... ...vedo di aumnetare l'apporto di carbo nei giorni di allenamento...vediamo un pò....col tempo aggiusterò la mira "naturalmente" o almeno provo (il "maestro" pesa 120kg....e non ha mai perso massa.....)
capisco.... intanto vai di sani carbo, giustamente, e comunque meriti na dieta di specialista allora:wink:
bella Cipro, mica come me che mi mandano a Binasco e, quando mi va bene , a Sovere sul laghetto di Bergamo
...stamane...: 72,7 kg 15,2 % massa grassa 43,7 % massa magra 1712 met. basale ...non ci siamo...ok...scende la percentuale di grasso....ma anche quella magra....lo sò è normale....ma come la fermo pur dovendomi allenare...??? urge dietologo...??????
cioe' vuoi solo abbassare la massa grassa? che allenamento segui adesso..... sicuramente male non ti farebbe HMB e ovviamente BCAA da assuemere durante l'allenamento., Un'ottima sostanza ( sempre stando ovviamente nel legale ) e' appunto HMB ossia beta-idrossi-beta-metilbutirrato ) riduce l'effetto catabolico ( quindi riduci l'effetto del calo di massa magra ). Volendo puoi aggiungere anche della beta-alanina. HMB si assume ai pasti circa 1 grammo alla volta. BCAA 1 grammo ogfni 10 chili di peso ( diviso durante l'allenamento, lasciando una "dose" a fien allenamento ) Beta-Alanina ( il ministero dice 1 grammo - io sto provando con 4 grammi al momento senza effetti collaterali ) In questo momento il mio unico obiettivo e' appunto ridurre la massa grassa. Altra soluzione potrebbe essere quella di innalzare il metabolismo basale attraverso fat burner oppure un mix di guggulsterone/tyrosine ( che pero' sarebbe opportuno eseguire dopo una valutazione del TSH )
@Andras... basta dimagrire tu.... ok che punti al rapporto peso potenza--- ma hai gia' abbastanza cavalli su quella macchinetta :)
Se conosco Giobbe dopo che ha letto le sigle dei prodotti che citi è corso a prendere crocifisso e acquasanta Lascia stare, sto bestemmiando per tornare ad 80kg e al momento non ci riesco Ed il bello è che oggettivamente non ho un filo di grasso addosso visivamente parlando, magari sapessi dove stra***** li ho messi quel paio (a volte scarso) di kg di troppo
in un certo senso è vero, forse Giobbe hai esagerato con l'accelerazione del tuo corpo, in poche parole sei un pò fuori giri, devi rallentare il ritmo altrimenti perderai sempre più massa magra a favore di quella grassa (tipo delle persone in SOVRALLENAMENTO) in pratica il catabolismo sta vincendo la guerra in questo momento. Io riesco a gestirmi ma sono 7 anni che faccio questo per lavoro, ormai il mio corpo è abituato, se dovessi stare fermo o rallentare troppo il ritmo ci metterei molta fatica a tornare in regime ottimale. Prova così: 2 sedute alla settima di pesi da max 1 ora di lavoro, il primo giorno lavora sulle gambe, il secondo sul busto A livello aerobico-sportivo non superare i 2 allenamenti settimanali, anche questi non troppo lunghi, riposa e dormi più che puoi (il troppo sonno non ha mai ammazzato nessuno) Alimentati con 4 pasti al giorno PROT-CARBO-GRASSI ad ogni pasto in percentuale 40-40-20 Bevi tanta acqua fresca con basso residuo fisso, ti aiuterà a smaltire le tossine, in questo momento hai i muscoli pieni di ammoniaca secondo me, è un classico: quando si è in sovrallenamento il corpo va in acidosi, il fegato si riempie di ammoniaca e ci si sente di *****!!
...me la prendo più comoda di quanto paia...ma voglio raggiungere l'obiettivo...:wink: ...non ho pretese da "pro" ...ma mio padre dice che "le cose o le fai bene o non le fare!"...non mi fotte di diventare hulk....ma giuro che farmi "spiantare" da un 20 enne che pesa 10 kg più di me, scusa ma.....mi ammazza l'autostima... (sportivamente parlando!) ...il problema, davvero Andras, non è diventare un pro.....bensì non sentirmi in fase "down" nel post allenamento...:wink: certo il mio obiettivo è combattere nel cat. dei 75kg...ma se non riesco, giuro che non farò karakiri.....:wink: Modena.....a livello chimico sei una bomba!!!....grazie per le dritte....ma tutta sta roba mi manda in sbattimento (al di là che sono un ca.casotto e non mi fido!) richiedono una pianificazione oraria mica da poco....ed io,essendo ariete, con la pianificazione non vado d'accordo...:wink: ...possibile che naturalmente non possa farcela...???
....attualmente sono a 3lt al dì risiduo fisso 382mg/l....può andare...? Intanto sta settimana....nada pesi....