io maledizione causa l'ufficio impazzito .. son sceso a soli 3 allenamenti a settimana.... sento la mancanza delle sessioni di solo cardio... ma arrivo a casa talmente demolito che l'unica cosa che riesco a fare e' una doccia e andare a letto.... p.s. ieri dopo il vitello mi son sparato 4 biscotti con tanto di marmellata sopra.... avevo bisogno di un conforto alimentare:)
OGGETTO: Il cardiofrequenzimetro, questo sconosciuto Ok, ci siamo, lo devo predere. E visto che lo devo prendere, lo prendo come si deve. Niente robe da fantascienza, ma valido. PENSAVO A QUESTO: http://www.polaritalia.it/it/prodotti_polar/running_multisport/rs300x
io ho usato per il primo anno un casio... i migliori comunque son quelli della polar... ho smesso di usarlo in pratica da quando a spanne sbaglio di una due pulsazioni al minuto.:) lo uso quindi come semplice orologio da allenamento, per misurare i tempi di recupero :)
altrimenti son belli quelli con il gps integrato :) che a fine allenamento scarichi pure il percorso e le variazioni altimetriche... ( ovviamente inutile se corri su un tappeto )
Diciamo che non è proprio la stessa cosa...la tempura è LEGGERISSIMA!!!! Questi i totani...comunque la prox frittura la rimangerò a settembre!
Comunicazione di servizio: Qualcuno qui mi deve segnalare un buon ristorantino, trattoria, bugicattolo pe magnà pesce a Gallipolix Non è OT .... devo stà a dieta
Sisi...anche se per ovvi motivi non mangio mai a Gallipoli!:wink: (ma si mangia molto bene comunque e il pesce è sempre fresco):wink:
Vorrei approfittare della vostra sapienza (e pazienza) per chiedervi consiglio. Premetto che non ho spulciato completamente il topic se non per le ultime 100 pagine.. Volevo chiedervi quali sono gli alimenti più adatti e una piccola dieta pre-allenamento e pre-partita. Suddividerò l'allenamento in due tipi: Allenamento A (per Avanzato) e Allenamento B (per Base). L'allenamento A è fatto la sera (dalle 21 alle 23) è composto da un allenamento al gioco del calcio a 11 della durata di 1h45 di cui almeno 30-40 minuti di partita, un 30 minuti di parte atletica (corsa di fondo, stretching, scatti, dribbling) e la restante parte di palleggio, passaggi, tiri in porta e punizioni. L'allenamento B è svolto nel tardo pomeriggio (19-19.30) è molto più soft ed è composto da una passeggiata più corsa assieme al mio cane: passeggiata di circa 1,5 km e corsa di circa 3 km (la velocità non la so perchè non mi sono mai cronometrato, ma credo di farlo a breve). L'allenamento A è svolto una volta a settimana (il sabato) o massimo due (se c'è un recupero di campionato). L'allenamento B è svolto 3-4 volte a settimana. Anche per la partita ci sono due tipi, ma li unisco tanto poco cambia: solitamente la partita di calcio a 11 è di sabato pomeriggio (orario di inizio compreso tra le 14.00 e le 16.30), ma anche di sera (dopo le 19.30-20.00) e dura due tempi da 35 minuti (più eventuale recupero). Solitamente la gioco da titolare quindi almeno 50 minuti li gioco tutti (gioco sulla fascia quindi corro parecchio, o meglio faccio parecchi scatti alternati a vari minuti di rifiatamento). La partita di calcio a 5 invece sempre di sera (quindi fa più fresco, anche se ultimamente...) e dura due tempi da 25 minuti. Anche qui gioco lateralmente (o al massimo come ultimo uomo) e anche qui l'impegno fisico è molto spezzettato e intenso ma meno che a calcio a 11 (a calcetto si fanno scatti sì ma si è sempre vicino alla palla quindi si corre continuamente). L'allenamento di fondo (il B) quindi è poco indicato e infatti sto cercando di portarlo più verso scatti di velocità alternati a corsa blanda ma continua. Ultimamento ho una partita di calcio a 11 e una di calcio a 5 a settimana, altrimenti solo una a 5 o 11 a settimana. Cosa sarebbe meglio mangiare pre allenamento A e partite, cosa post-allenamento B (dico post perchè faccio cena verso le 20.00) e quante ore devono passare tra il pasto e l'allenamento A o partita (preferisco mangiare prima di allenarmi o giocare partita perchè altrimenti a) durante l'allenamento mi mancano proprio le forze, b) arrivando più o meno verso le 23.30 dopo l'allenamento A mi è impensabile fare cena e andare a dormire. Oltre i tipi di cibo se mi indicaste anche le quantità sarebbe ottimo. Vi ringrazio.
Stasera sessione outdoor di running. Ho fatto il percorso che stasera farò in macchina: 5 km esatti. ne farò 7 in totale, di cui il primo e l'ultimo di riscaldamento e raffreddamento. Metto i tempi, poi. 0% pendenza...strada perfettamente pianegiante.
Io, purtroppo, non sono ancora pronto per i 10. Se ci provo, mi trovano in un fosso con lingua di fuori.
io ora ho perso un po' il ritmo... un mese fa andavo per davvero! Nello stesso tempo di ieri feci 12km con 300mt. di dislivello La mia maestra dice che ha creato un mostro!!!
Ieri ho fatto 2,5 km in 10'40" con uno scatto sulla prima salitella (300 mt pendenza molto leggera). Media 12 km/h. A fiato non sono messo male, ma sono gli scatti che mi tramortiscono. Oggi o domenica cercherò di arrivare a 3 km in 13'30" o 14'.