Si, ho rallentato un pochino ovviamente...ma tra poco comincio con l'attività fisica...e il gran caldo! A 30Kg persi spariamo i fuochi!
Cmq secono me è l'ora di andare da un buon dietologo. Non tanto per il perdere peso, ma proprio per fare una dieta sana. L'ipocalorica spesso comporta carenze che possono diventare anche preoccupanti. Soprattutto con la presenza di sport deve essere tutto bilanciato
Hai ragione...in parte...cioè se io facessi una dieta con delle carenze sarei pienamente d'accordo con te, ma ti assicuro che mangio TUTTO! Non mi faccio mancare niente....verdura, pesce, carne rossa/bianca, legumi, frutta, ortaggi.... ho diminuito molto pane/pasta e zuccheri inutili....ma mi nutro con più cognizione ora che prima ovviamente!:wink:
il problema tante volte non è questo. Tutto deve essere rapportato al peso. Se mangi troppo poco rischi un serio catabolismo che può portare anche a problemi gravi. Considera che mio fratello ha perso 10kg( ora è a 73kg peso forma ), buona parte di cui massa muscolare (dieta fatta dal dietologo, ma senza sport). Appena ha rigiocato a pallone gli sono ceduti i legamenti.
Fondamentale, ragazzi, è dar da mangiare (e soprattutto da bruciare) al corpo cal giustamente ripartite, provenienti da TUTTO (carboidrati, proteine e grassi). Chi pensa di tornare in forma senza mangiar "grassi", è fuori strada. Capiamoci: non è che IO devo mangiare (esempio) 10gr di grassi e non 50gr. IO devo mangiare 200cal provenienti da xx grammi di grasso. Il cioccolato me ne da XXX in y grammi. L'olio me ne da XXX in z grammi. La dieta a ZONA non è così sbagliata come tanti credono. Daniel, vuoi fare il miglior investimento della tua vita? Spendi i soldi, e vai dal più serio dietologo che trovi. E poi, spendili per un personal trainer con due maroni grossi come una casa.
credo anch'io che quando i kilogrammi da perdere siano più di 4-5, un aiuto professionale per evitare squilibri sia importante
Straquoto... Ho fatto 5 anni di scienze dell'alimentazione alle superiori Non si può pensare di dimagrire mangiando meno e basta! O eliminando i grassi! Semmai eliminate il fritto e i superalcolici quelli si che non servono, solo 1-2 bicchieri di vino rosso a pasto :) Alla fine anche senza personal trainer basta tanta buona volontà...
Per la festa..se vuoi..i FUOCHI te li procuro io!!!!anzi..adesso che ci penso ho un pò abbandonato il mio topic Fireworks...devo riprendere!!che tonate!!
Si, ma se io non avessi cominciato i problemi seri li avrei avuti ugualmente...comunque una visita dal dietologo la voglio fare:wink: Vedremo...penso che quella sera da -30 tornerò a -27! Lo farò!:wink: Mio sa che risparmio i soldi dei fuochi per andare a magnare!
Tralasciando il discorso dietologi ecc... mi sapreste indicare un buon energizzante (tipo gatorade ecc) per ora che inizierò a "muovermi" col gran caldo?
infatti ho dimenticato il succo del discorso nel post precedente....vorrei qualcosa di energizzante ma NON ingrassante! :wink:
E io come detto son ritornato in palestra e tra dieta e lavoro fisico da 97.2 sono a 94.5 stamattina ma soprattutto ancora più stima di me ()