vabbè la dieta drastica ma così muoio prima del raduno! Era il contorno al mio petto di pollo!:wink: (per primo dei leggerissimi funghi cotti in padella con un filo d'olio)!:wink: @Goldie: più dei peperoni escono meglio le cipolle...quelle rosse, tagliale a rondelle, filo d'olio ed aceto balsamico = spettacolo! @Andras: sei sempre il maestro
diavolo sono finite gia le melanzane! praticamente ho mangiato 1250gr di melanzane e 500gr di zucchine..per fortuna che sono quasi totalmente acqua!peccato solo per le 6 fette di pane bianco da stamattina
mi sembrava di ricordare che contenessero molti carbo... ma ho controllato e sono a 5,5 circa... la mia memoria fa acqua, non parlo più
ah ecco meno male stavo per scrivere 2 imprecazioni dal messaggio del peperone, ti sei salvato stavolta
stai facendo almeno 4 pasti al giorno? è importante per mantenere il tono muscolare, altrimenti dimagrisci ma perdi anche molta massa magra, e non vogliamo questo vero eehhhhhh quanta gente ho visto fare diete restrittive per poi ritrovarsi con il fiatone per fare una rampa di scale!! La mia è una alimentazione bilanciata NON DIETA!! la dieta vera e propia si fa pre intervento chirurgico o in altre situazioni gravi... tu puoi mangiare tanto ma l'importante è la qualità più che la quantità...cosa che in molti ingnorano mangiando un cavolfiore a pranzo per poi ritrovarsi la sera con giramenti di testa. Pianificando 4 pasi al giorno non avrai mai la sensazione di fame nervosa perchè mantieni stabile il livello degli zuccheri nel sangue e i livelli di insulina!! e come al solito ad ogni pasto: PROTEINE MAGRE (la miccia accendifuoco) CARBOIDRATI GIUSTI (la legna da ardere) GRASSI MONO E POLINSATURI (i regolatori cellulari)
diciamo che la colazione ora è un succo e 2 biscotti col miele di sopra spuntino un finocchio pranzo come lo hai letto ultimamente ma senza pane (al max una fetta bisc. integrale) spuntino una mela cena.............per ora mi sto limitando moltissimo a cena.... una galletta di riso e mais con spalmato un formaggio leggero... qualche finocchio ed una carota... lo so che è un po drastica...ma il mio era un caso limite....
appunto perchè era un caso limite dovevi farla da un dietologo! Imho devi mettere piu verdure e proteine nella dieta, mangiare cosi poco non va assolutamente bene e perdi prima di tutto massa magra...
sicuramente aumenterò le verdure e cercherò di cenare meglio...ma comunque in questi giorni sono stato molto fermo a causa di un incidente quindi di "legna da ardere" ne serviva molta meno!:wink: