ogggiiiiiiii ho sguazzatoooo 45 minuti..poi mi sono cambiata in velocità e sono andata a fare la easy power station e poi gli avanbracci con i pesini da 2 e 3 kg
la caffeina sì... anzi a lungo andare poichè stimola parecchio l'adrenalina può causare problemi abbastanza seri di ipertensione-gastrite e altro... la L-Carnitina invece presa un paio di volte la settimana a pasto aiuta il trasporto degli acidi grassi nelle cellule e mantine sane le cellule mitocondriali (cellule fondamentali per chi pratica sport intenso) e aiuta la normale funzione cardiaca...è uno degli integratori più conosciuti,testati,sicuri in assoluto
dimenticavo, la Carnetina poichè aiuta il corpo a gestire i grassi è anche un buon brucia grassi senza effetti collaterali, diciamo che è un ottimizzatore più che uno stimolante classico (tipo caffeina,ginseng,ecc...) La forma maggiormente bio-disponibile (maggiormente assimilabile) della Carnetina si chiama Acetil-L-Carnetina, ha un'assimilazione tripla rispetto alla normale L-Carnetina, a tutto vantaggio di minori residui inutilizzati che per forza di cose andrebbero espulsi in urea.
Gabo, sbavo quando leggo i tuoi commenti!!!! ovvia rep+.....:wink: e grazie per le dritte che ci dai....
ciao gabo, volevo chiederti consigli su quale citrato di magnesio prendere: per ora ho trovato solo il citrolit, qui in farmacia, che contiene sia magnesio che potassio, le dosi per bustina sono: magnesio: 90mg potassio 580mg Che ne pensi? e volevo il tuo parere su quello ZMA proposto da Andras (mi pare) e se esiste qualcosa del genere da comprare in farmacia (perché non faccio mai acquiasti on line e preferirei prenderlo direttamente) Ti ringrazio, mix:wink: AGGIUNGO: e questa acetil-L-carnitina dove si trova? che prodotti consigli? grazie!
Andras ti riporto un commento sullo zma della ultimate. "Lo ZMA Ultimate è un pacco colossale. Si tratta semplicemente di Zn e Mg abbinati senza nessun legame. Il vero ed efficace ZMA e quello brevettato da Interheath USA, la cui formula è particolare e testata. Si tratta di un legame covalente dove zn e mg sono uniti tramite un legame aminoacidico." Un buon zma è quello della pro action
adesso ci andiamo, bellezza... per la cronaca: ieri 60km bici da corsa, oggi alle 13 altri 35km (1h e 6min), stasera palestra... mi vorrai mica morto!
Grazie dell'info, ovvio che a quasi un mese dall'inizio dell'assunzione di ZMA non ho fatto (e manco farò in futuro) dei test di misurazione dei miei livelli di testosterone, al momento posso solo confermare che i primi effetti "millantati" () dal ZMA (e che ho letto sul report che ho postato, report non effettuato dalla Ultimate Italia ) ossia sonno eccezionalmente più profondo e livelli di forza aumentati ci sono tutti
Si specie la caffeina si mette a dura prova lo stomaco propio per un innalzamento della pressione. Io la assumo solo prima dell'allenamento abbinatal alla L-Carnitina per l'effetto lipolitico. Poi come diceva Gabo altri sono i vantaggi indiscussi della Carnitina... anche se ai dosaggi massima previsti dal nostro ministero ossia 200 mg son soldi buttati.. Io personalmente aumento questa dose di 10 volte.. arrivando appunto a 2 grammi ( ho trovato un ottimo prodotto liquido in fialette da 2 grammi )- ad ogni modo son un soggetto ipoteso.. con la pressione sotto i piedi... Spesso a riposo la mia PA viaggia sui 100/105 di massima con 60/65 di minima, quindi posso tranquillamente assumere caffeina.... ammettendo pero' che il fatto di prenderla a stomaco vuoto si fa sentire... Caffeina la assumo solo preallenamento La Carnitina idem, non ai pasti... ma se mi capita mi pappo come carne l'agnello che e' la carne che ne contiene Maggiormente. Per il resto ieri ho iniziato la nuova scheda... ovviamente il macello. oggi son rotto, Petto e tricipiti. e addome i tricipiti li ho massacrati.. vuoi perche' per allenate il petto son gia' belli provati, e french press ( provatela su inclinata a 45°) e chest press a presa bassissima hanno fatto il resto.... Vi giuro che alla fine il beverone mi e' sembrato un pranzo nuziale oggi son messo cosi'
Questi test li pagano direttamente i produttori. io credo che ognuno reagisce in un modo differente. l'importante e' placebo o meno che ci sia la convinzione in noi di un aiutino esterno che ci fa fare quella rep in piu che poi permette al nostro muscoletto di crescere
Con la faccia come il sedere vi chiedo nuovamente una mano.... Raga...ho la febbre (oscilla dai 37.7 al 38.8°) da un po di giorni (influenza - spero)...comunque è sempre da pochi giorni che mi sto molto contenendo col cibo soprattutto col pane che ho sostituito con delle fette biscottate integrali misura...e pasta o riso in bianco. Lo so è molto triste ma nel frattempo son calato di circa 4Kg. Premetto che di stomaco ed intestino sto bene (tranne la nausea del primo giorno di febbre)....cerco di bere il più possibile integrando anche con dei succhi ad alta % di frutta... secondo voi è un buon modo per cercare di iniziare a mangiare sano e soprattutto più equilibrato? Lo so che senza movimento non si può molto ma prima di poterlo fare decentemente devo perdere peso...avete consigli da darmi? Ah....1.96x162---->158Kg...x 30anni...struttura ossea pesante...pressione in genere NON bassa...! NB: non bevo alcolici! p.s: ho smesso di fumare da un po di mesi ed oltre a darmi tanti benefici mi ha dato qualche Kg in più...
Daniel, io ti dico che questo non è il momento. E non ti serve bere tanto in questo momento, ma semplicemnt il giusto. Io berrei integratori come il polase, in questi giorni, e mangerei pasta e riso in bianco/con olio/con pomodoro, bresaola/prosciutto, verdura cotta e frutta. magari beviti uno jugurt a metà mattina o una banana, e di merenda un bel frullato/frutta. Urge che ti rimettio in forma presto, e poi iniziare il programma d'urto. Ovvero: vai da un vaildo nutrizionista/dietologo, stilla con lui un bel regime alimentare controllato, fai tutti gli esami che ti prescriverà, e poi inizia un programma mirato in palestra di cardio-fitness. IMPORTANTE: in questo momento, non tis erve fare bbuildind. :wink:
Mi attirerò le ire dei moderati MA lo devo dire per onore di cronaca e, spero, suscitare emulazione: dal 22/12/2006 al settembre 2008 non ho mangiato nemmeno un grammo di *pasta *riso *pane *pizza *patate reintrodotte con estremo raziocinio a calo (-30kg ca) ultimato. Come carbo ho usato cereali e zuppe di legumi. Bro, se uno ha 5/7kg da perdere non glielo suggerirei mai. Per 50/70 invece si, e di corsa Assieme ai soliti suggerimenti ossia *almeno 2 litri di acqua al giorno (naturale), almeno 3 d'estate *zero alcolici *carbo intelligenti (cereali/legumi) mai dopo le 17:00
Beh Adesso che hai la febbre, le cose importanti sono il mantenimento di una buona idratazione abbinata a cibi di semplice digestione. La riduzione di carboidrati e' sicuramente cosa positiva, mangia verdure crude o cotto poco condite ( ho visto insalate contenere olio suff. per un cambio olio sulla mia bmw ).. Altra cosa che ho fatto io a suo tempo e' stato quello di creare un diario alimentare dove segnavo tutte le cose che mangiavo, e se sgarravo o stuzzicavo, segnavo anche quello che era il mio stato d'animo. ( cibo spesso come rifugio o consolatore ). Poi occorre abbinare una moderata attivita' fisica, ovviamente sotto controllo la frequenza cardiaca. NO assolutamente corsa - Si a Bike o Ellittica che e' atraumatica per le articolazioni che correndo risentirebbero della massa non trascurabile. Vanno benissimo anche Passeggiate in pianura o in leggerissima pendenza ( eh eh in salita ovvio ). Eviterei in questo momento ogni forma di integrazione, e passerei dalle carni rosse alle carni bianche. Ok il pane integrale, meglio delle fette biscottate che solitamente hanno un contenuto in sali minerali decisamente piu' importante. Non ti mando il mio diario con la mia esperienza perche' si ci son riuscito ma il mio corpo e' stato piu' veloce rispetto alla mente:) P.S. Stai lontano da Anfetamine ecc mi raccomando che medici potrebbero proporti. Esiste infine anche se potendo eviterei tutta la branchia della chirurgia bariatrica ma si va sul pesantuccio.