@Gabo La tua alimentazione non pecca in nulla,peccato che se la seguissi io non farei nulla,rischio di mettere su peso,te ti alleni tutti i giorni,io solo 4 giorni la settimana e faccio solo ed esclusivamente pesi,correre se ne parla tra 1 mesetto circa,quando cambierà anche l'alimentazione. cmq adesso mangio 5 volte al giorno. prima mattina: tazzona di latte scremato con 3.4 fette biscottate. Spuntino mattutino: una mela o banana. Pranzo: Fettina di carne ai ferri(1 giorno rossa e 2 bianca),insalata verde e un panino da 80gr. Post palestra:Panino 80gr con 100 grammi di tonno al naturale o bresaola. Cena: insalata verde con gallette e finocchio o simile. Questa è la mia alimentazione,poi una volta a settimana faccio un pò di recupero carboidrati,altrimenti cadrei in depressione totale.
io sono in perfetto peso-forma (nel senso che il peso è adeguato alla forma) e stò infinitamente con me stesso di quando ero 188x79 quindi cioccolatino fetta di strudel (o similari) con caffè Caffè Caffè Aperitivo con schifezzine varie Pranzo (forse) Caffè Caffè Merenda (se non ho pranzato) Aperitivo con cazzatine varie Cena Caffè Gelato cioccoaltino (quintalofili venite a darmi man forte )
anch'io a 25 anni lo facevo e non avevo problemi... ma con il pasare degli anni, mi accorgo che lo posso fare sempre di meno... tendo ad arrotondarmi se non ci sto attento...
mi sono pesato stamattina... un altro 1/2 kg è andato... 75,5 visto il rappirto impegno/risultati posso ritenermi soddisfatto
Così ti voglio! io più o meno faccio lo stesso solo che pranzo e cena sempre pasta/carne/formaggi/frutta e vino rosso del mio amico
non solo:wink: nel senso si cala più lentamente ma si fa anche più fatica ad abbuffarsi perchè cala l'appetito:wink: :wink: OGNI medaglia ha due facce:wink: :wink: :wink: @Bolletta: hai più kulo che anima a mangiare così ed essere magro come un chiodo, ti ODIO :wink:
Massimo dai retta comprati uno di quegli aggeggi seri (non quelli che vende Zenga in TV, quelli più seri ) che calcolano con precisione la ripartizione tra massa magra e massa grassa, meglio 80kg col 10% di massa grassa che 70kg col 20% di massa grassa :wink:
verissimo..infatti io sono scarso 1.75 e il mio peso forma è 70kg nn di meno...l'estate scorsa a 73kg ero al 12% di massa grassa ora sono 74kg ma considerate che è un anno che mi alleno sul serio..se riesco ad asciugarmi viene fuori una bella situazione...per questo un giorno palestra e uno piscina(scarico e dimagrimento)
ah li vendono anche sti strumenti? io volevo provare a fare la visita, mi pare si chiami bioimpedenziometria... sarei curioso pure io di capire quanti kg devo essere xkè sto continuando a calare cmq penso che l'inverno prossimo che mi sarò asciugato abbastanza mi butterò a fare un po di palestra e potenziamento
fai la visita e appena puoi comincia ad allenarti, hombre quando si cala senza allenamento va bene ma si tende a far fuori massa magra in percentuale molto superiore a quanta massa grassa si fa fuori ed è in un elevata % di massa magra in confronto alla grassa che sta il benessere a lungo periodo :wink: