Ragazzi, prendete l'abitudine di pesarvi il lunedi (o meglio il martedi, perchè magari domenica sera si esagera un pò con il cibo....) mattino, nudi, dopo una doccia... Una sola volat alla settimana. Ma puntuali e precisi. Io dalla mattina alla sera, dal lunedi al mertedì, vario anche di 2kg. Ma dipende da quanta acqua abbiamo in corpo e da cosa abbaimo mangiato. Appena svegli, fatevi la vostra pisciata mattutina, una doccia....e via sulla bilancia a stomaco vuoto.
Quoto, il mio giorno è il sabato, rigorosamente mattina, rigorosamente stomaco e budella vuote. Perchè il sabato mattina? Semplice: se il responso mostra un aumento si da immediatamente una sterzata al tutto contenendosi nel weekend, se il responso è positivo ci si può concedere qualche minimo strappo, senza esagerazioni, come "premio" per il risultato positivo. Ovvio che parlo di mantenimento del peso forma, quando ero nella fase di calo di strappi non se ne parlava proprio. Una curiosità: durante le 11 settimane di stop per la corsa avevo raggiunto i 78,3kg. Con l'anno nuovo e la ripresa degli allenamenti di corsa il mio peso è stato di 80,1kg - sabato 3/1 79,9kg - sabato 10/1 79,6kg - sabato 18/1 79,3kg - sabato 24/1 80,0kg - sabato 31/1 la media di approssimativamente 79,8kg significa 1,5kg extra oltre al picco inferiore di 78,3kg raggiunto durante il periodo di inattività aerobica. Tanto per sfatare una delle tante leggende metropolitane: l'attività aerobica è fondamentale per l'ossigenazione del sangue e la forma fisica completa, ma in ottica contenimento del peso niente funziona meglio della corretta alimentazione, va da sè che nelle 11 settimane in cui sapevo di non poter correre facevo un'attenzione estrema a quello che mangiavo, mentre ripresi gli allenamenti benchè non abbia fatto nulla di eclatante come "strappi alla regola" il solo sapere di avere la carta dell'attività aerobica da giocarmi probabilmente mi ha fatto "allentare la presa", benchè di poco. Per questo dicevo a Carlo che il mantenimento del peso forma è l'impegno di una vita intera
sensazionale già non la vedevo rosea Ciò che mi conforta è che altre volte dopo altre diete, ma senza mantenimento successivo, riprendevo subito vagonate di kili, ora li riprendo 10 volte meno...
la stessa precisione per qualunque tipo di misurazione biometrica... pressione....glicemia....battito.... altra cosa importante, Alex...sempre la stessa bilancia....
Andras, 79/80kg x cm ? (mi pare 19equalcosa), come ti sembrano? Nel senso: come ti senti? In forza? Non ti sembra di essere un pelo sottopeso per la tua altezza? Io sono arrivato a pesare anche 73/74kg, x 186/187cm....e mi sentivo morire... Non tornerò mai più su quel peso. Traq gli 80 e gli 82/83 mi sento davvero bene... E' solo una curiosità la mia. Diciamo anche che, cmq, il mio calo a quel peso fu abbastanza veloce e non particolarmente regolato/controllato. Va da se che probabilmente (anzi, sicuramente) il ctabolismo muscolare ha fatto la sua, e di fatto, era calato più di muscoli che di grasso. èèèèèè....la gioventù e la voglia di far colpo sulle fighe gioca sempre brutti scherzi. Ripensandoci, quel calo fu davvero DA PAZZI. Ricordo persi una roba tipo 10kg in due mesi: alla sera non avevo nemmeno la forza per buttarmi nel letto.
eh be'...io peso 73/74kg, ma sn alto 1.78m e sono longilineo per costituzione...e se peso meno mi sento debole già io, figurarsi tu su 10 cm in più...
attualmente sono 74kg per 174 (sempre il solito da c.a 3-4 mesi e più) ...praticamente mi sono stabilizzato...e non voglio troppa massa perchè rischio di diventare un "comodino"... ...oggi mi sono accattato lo sfigmanometro...
detta così pare più un castigo del signore imho non si deve esagerare, gli eccessi non vanno mai bene. con un minimo di attività fisica (possibilmente svolta con regolarità tutto l'anno) non occorre privarsi di nulla e non occorre centellinare ogni grammo di cibo ingerito (premesso che non ci siano problemi di salute seri con cui fare i conti)
stasera distanza totale 11,5 km tempo totale 64 minuti tempo in soglia 57,5 minuti calorie 759 bpm medio 160 bpm max 186
Iooo..ho appena ricevuto una chiamata dal mio pt..che oggi mi aspettava per spiegarmi la scheda nuova..maaaa...ho uno stop forzato di 15gg minimo..dunque..per me "pausa palestra"
mi sento un vitello...stasera bicipiti e poi petto...i pesi sembravano volare...poi ho provato un pò di corsa sul tappeto...ma niente dopo 5 minuti mi ero rotto le balls...non vedo l'ora che arrivi la primavera
non è per un caxxo attendibile....posto i dati....: ore 00.00 138 - 84 (si lo sò non si misura a quest'ora ma volevo provare "il giovìchino nuovo) ore 7.30 122 - 80 ore 7.45 133 - 82 ore 8.00 116 - 77 ....ora , leggendo il libretto di istruzioni mi dice che "sarebbe opportuno rilevare la pressione ogni 5 min"....caxxo faccio me ne vado in giro con lo SFIGAmanometro appeso al braccio tutto il giorno...???? boh...mi ha mandato in paranoia...
premesso che non sono cattolico/cristiano più che un castigo è una benedizione. L'insegnamento che sta dietro all'impegno costante trascende il fitness e va a permeare tutti gli aspetti della nostra vita. Non trovi? I cm sono 194 Sto bene, sono in forze. La nutrizionista che mi ha seguito mi disse più di 2 anni fa, prima del calo, che con la mia struttura ossea (decisamente non massiccia, specie per quanto concerne arti superiori e tronco) a fare le cose per bene (ma davvero bene) sarei dovuto arrivare sugli 80kg. Son sotto il 10% di grasso corporeo e la cosa mi soddisfa, specie pensando che a 109,1kg ossia all'inizio del calo la percentuale era 25,5%
Perfetto. Parlare ed agire con coscienza, specialmente nella salute, è la cosa migliore. Di fatti, la struttura ossea è fondamentale nella determinazione delle condizioni ideali. Io, ad esempio, ho una struttura osse abbastanza massiccia. E devo adattarmi ad essa. Poche balle. :wink:
andato pure il secondo giorno della nuova scheda..... dopo le 400 calorie sull'ellittica e i 20 minuti di top ero sommerso dal sudore. ( complici i 40 Microgrammi di clen ).... ok la fase di addominale ai cavi e il crunch :) oggi dorso e spalle :)
farmaco agente a livello celebrale mi sembra... serve per curare l'asma, necessita di ricetta medica. controindicazioni... tremi tipo parkinson... non caghi sono scelte... che per chi non ha ambizioni agonistiche ritengo sbagliate, io.
Penso che Fabrizio forse si riferisca all'integratore "termogenico" che aiuta a smaltire eventuali kg di troppo. Non biasimo la sua scelta ma avendo rischiato del mio in passato sto alla larga dai termogenici, che non ho infatti utilizzato durante il calo. Nel 1999 avevo come zona gli USA, volevo perdere peso e comprai lo Xenadrine in un negozio della catena GNC. Un integratore surreale, le giornate passavano e ti ritrovavi verso ora di cena a dire:"non ho pranzato ma non ho fame!". La sua composizione? Presto detta: 33% caffeina 33% aspirina 33% efedrina hai letto bene. Lo Xenadrine fu bandito dal mercato dopo la morte (hai letto bene di nuovo) di un giocatore di baseball professionista (del Texas mi pare) che ne faceva utilizzo. Tornò sul mercato privo di efedrina (considerata doping) ma la pericolosità restava intatta se, come accadde, al posto dell'efedrina c'erano dei suoi succedanei o chessò la stessa tiroxina di cui parlava Fabrizio qualche giorno fa. Capiamoci: non sto dicendo che il termogenico che sta utilizzando Fabrizio sia una porcata o sia rischioso, sto dicendo che contrariamente agli aminoacidi (se sei in salute e bevi (e quindi pisci) come un cammello tieni puliti reni/fegato) i termogenici mi spaventano
Ecco appunto, non c'entra un caxxo con quel che ho detto io Però vi ho fatto una miniconsulenza sui termogenici E pure outing sulla mia dieta da doping del 1999