Rimettiamoci in forma!

Discussione in 'Sport e Calcio' iniziata da Head, 26 Marzo 2007.

1. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    penso la tua mano (destra o sinistra) possa confermare
    :D

Ora capisco finalmente i tuoi discorsi. In confronto ad allora sei un vero figurino e fai non bene ma benissimo a prendertela comoda.
    Complimentoni!
    =D>

A 1 persona piace questo elemento.
  2. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    Credimi ... ho scelto quelle meno ad impatto !!8-[ :wink:

3. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

Ad occhio direi che 150 bpm vanno benissimo (visto anche che la tua frequenza è arrivata a 187 bpm, indice di un cuore molto "elastico"). Se proprio "ti scappa la gamba" alterna al fondo lento un interval training (fartlek) con la parte veloce di 3' a 155bpm e 2' a 145bpm. Vedrai quanto migliori :wink:

4. MixCompacte36

MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    se è per questo, io di più:mrgreen:

5. MixCompacte36

6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    grazie, enrico!

ma sì, 187 perché sul tratto in salita ho dato qualche accelerata: ci sono delle piante incolte che s'allungano con qualche rametto che sembrano ostacoli ed io proprio non resisto:mrgreen:: devo saltarle!

Voglio provarci domani che esco a correre. Farò 4km di fondo a 145bpm ed il ritorno fartlek come da te suggerito. E vedremo quanto miglioro!:wink:

6. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    ovviamente nel medio termine, no la volta dopo ehh!! :wink:

7. MixCompacte36

6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    certamente, enri!:wink: arigrazie!

8. *Giobbe*

*Giobbe* Presidente Onorario BMW

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    vado in palestra o mi abbuffo al japan....?...mi abbuffo al japan o vado in palestra....?.....nchia che problemi....!!!!!!!!!!!!!!!!!

...vabbè, vado in palestra così stasera posso magnarmi le due fette di crostata che son rimaste....sperando nun se le magni prima la donna.............se no in palestra che ci sono andato a fare....????:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ciao và......statev bun....:cool:

Ultima modifica di un moderatore: 27 Gennaio 2009
  9. luigi83

luigi83 Amministratore Delegato BMW

4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè

sono d'accordo...i palestra si va così che dopo possiamo abbuffarci:mrgreen:

10. *Giobbe*

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    ...e se no caz li famo a fare sti sacrifici....:mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  11. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    quando avrete qualche primavera in più sul groppone, specie master83 che è proprio giovane, capirete che il senso di abbuffarsi non esiste proprio
    ;)
    voglio dire: che senso ha ammazzarsi a tavola per poi "rimediare" con allenamenti alla morte e salti di pasti successivi quando semplicemente ascoltando il proprio appetito (e non la foga di spazzolarsi l'inverosimile in preda a qualche delirio di qualsivoglia natura) se si è in forma si può mangiare praticamente tutto con la sola regola dell'alzarsi da tavola quando si è sazi invece di proseguire ad oltranza per il solo gusto di abbuffarsi?
    ;)
    mi "scaldo" sull'argomento perchè ho capito solo alla mia veneranda età che NON ESISTE metabolismo che tenga di fronte agli squilibri alimentari, mentre un buon metabolismo basta ed avanza a stare in forma a patto che si mangi in maniera sensata........voglio dire sarà ben meglio concedersi il proprio piatto preferito a pranzo senza farsi mancare niente e poi cenare tranquillamente, magari con un pò di saggezza (chessò, assassinandosi di verdure........;)) che non assassinarsi del proprio piatto favorito a pranzo, saltare cena e colazione successiva, allenarsi nella pausa pranzo dopo aver mangiato una mela, e ritrovarsi di pomeriggio a bestemmiare Iddio ed i suoi parenti per la fame che ci si ritrova, e che porta solo dritti ad un'abbuffata ancora più deleteria di quella di prima........
    ;)
    siate equilibrati nei confronti della vostra alimentazione e se siete in forma non dovrete mai privarvi di nulla

12. goldie

goldie Presidente Onorario BMW

6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    sante parole
    :wink:

13. CarloX6

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314

[​IMG]:mrgreen:

14. luigi83

luigi83 Amministratore Delegato BMW

4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè

non è proprio così...diciamo mi piace mangiare...però mai e poi mai salto pasti oppure mi accontento di una mela:wink:...però se ci devo dare dentro ci dò dentro...da quando mi alleno e ho iniziato a mangiare bene posso dirti che non soffro la fame come quando ero 120kg..non è che faccio a gara...ma se la domenica voglio il bis di pasta me lo faccio senza tanti problemi...oramai ho un metabolismo che funziona molto meglio di 5 anni fa...finchè tiene vado avanti così...poi non sò arrivato ad un età dove vedo che non riesco più a sostenere questo ritmo diminuisco...

15. MixCompacte36

6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    Sant'Andras patrono del Rimettiamoci in forma passion Club!=D>

Anch'io sono dell'avviso di mangiare poco e di tutto e non lasciarsi andare a dannosissime [-Xabbuffate. 50g:biggrin: di grasso accumulati in una scorpacciata li togli solo in decine](*,) di allenamenti mirati.

Quindi niente dieta da lacrime e sangue ma nemmeno irregolarità di alimentazione.

Come direbbero i latini, sulla scorta dell'Etica Nicomachea* aristotelica, in medio stat virtus:cool:

*...l'uguale è una sorta di medio tra l'eccesso ed il difetto..." laddove per "uguale" si intenda ciò che è bastante, sufficiente, alla necessità:mrgreen:

16. *Giobbe*

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    ....azz....Andras....per due fette di torta mi fai sto cazziatone....:eek:
    ...io proprio a privarmi completamente non ci riesco....son dell'idea che ogni tanto "un contentino" bisogna darselo...o no...?
    sto attento a ciò che mangio e sono conscio del fatto che mi sono impostato in maniera molto più salubre e salutare...però...se la mamma mi fà la torta...stai certo che mi spiace più buttarla che mandarla giù...soprattutto perchè sono al riparo da grassi trans e compagnia bella...:wink:

...per me lo sport è più una passione ed uno sfogo che non un sacrificio, quindi,giuro che se magno 2 fette di torta....non mi pesa correre quei 10 min. in più... così come non mi pesa se non sono per ora "tirato" come vorrei....
    ...vabbè....ora di maggio devo postare il sixpack...](*,)

...ed ho ormai 33 primavere....:mrgreen:

fratello......take it easy...:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 28 Gennaio 2009
  17. Sose

Sose Amministratore Delegato BMW

3.438
    217
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.078
    La Scarpa
    Buonasera palestrati...:wink:. Volevo chiedere a voi, perchè io sono iniorante in questo topic, se ci sono degli esercizi particolari per migliorare la postura della schiena (o gobba quando sarà :mrgreen:). Mi sento sempre dire "stai su dritto" ma per quanto mi impegni nel mantenere una postura corretta poi mi ritrovo sempre un po' incurvato (che brutto termine:confused:). Non ho tempo (e denaro) per iscrivermi in palestra quindi chiedo a voi se è possibile, con degli esercizi "fai da te", ottenere quello che chiedo. Grazie :wink:

18. CarloX6

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314

Prova a fare questi esercizi e vedrai che non ci saranno più problemi:mrgreen:

19. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    la posizione nr 10 non è molto indicata....

vai in flex lombare che non è il massimo..

a parte gli scherzi...

per la postura della colonna bisogna, secondo me, lavorare di pari passo tra rinforzo di: trapezio, romboidi, mm intrinseci, gran dorsale...e stretching dei mm anteriori quali: grande e piccolo pettorale, deltoide

20. *Giobbe*

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    quelli di Carlo sono "infallibili" ...praticali tutte le mattine prima di colazione....:wink:

oppure puoi concentrarti su addominali e muscoli della schiena (parte bassa compresa)...:wink:

però, non essendo un dottore, sarebbe meglio se chiedessi a chi più sà,trattandosi di muscoli posturali.....chessò....forse tetsuo ne sà qualcosa in più...:wink:

Condividi questa Pagina