se non mangi in maniera bilanciata Proteine+Carboidrati+Grassi il fisico non saprà mai trovare il normopeso quindi fino a che sei a dieta bene, poi appena molli un attimo metti 5 kg. :wink: Una volta che il fisico si è abituato togli i grassi ed i carboidrati.
Il sommo Emiliano ha ragione, ragazzi. Il metabolismo è una brutta put tana, per quello pure io ho sostituito i carboidrati più comuni e calorici come quelli provenienti da pasta/pizza/pane/crackers/grissini etc con quelli dei legumi che hanno un apporto calorico pari ad 1/4 degli altri ma restano carboidrati a tutti gli effetti :wink:
Io la parola dieta manco so cosa sia..faccio dei periodi in cui cerco di elimare roba troppo unta (patatine fritte ecc.) ma non è che resisto molto.. Da quando lavoro in ufficio ho avuto uno spropositato aumento di cellulite..ma siccome in palestra da sola non ci vado e non ho soldi in più da spendere mi rassegno.. diventerò una culona!!
Ci ho provato..ma non posso farlo di continuo..queste zone non sono ben frequentate..sarei comunque da sola visto che il moroso è lontano e non credo proprio che gli interessi farsi qualche corsetta..e poi ho un po' di problemini, tipo mal di ginocchia anche senza fare sforzi..il che mi impedisce di correre più di 20 minuti..(oltre alla mancanza di muscoli e fiato )
allora fai qualche esercizio in casa piu scale ad esempio a piedi gli addominali gli affondi per quasti non ti serve la palestra:wink:
quoto anch'io vi linko una bella video lezione sulla dieta a zona e sull'importanza di bilanciare i macro nutrienti: http://www.enricodellolio.net/it/index.php?option=com_content&task=view&id=17&Itemid=1
..ed ecco una serie di interessantissimi video sull'allenamento in palestra sempre a cura dell'ottimo enrico dell'olio http://uk.youtube.com/profile_videos?user=enricodellolio
Hai 20 min di autonomia? Fatti 10 minuti due volte al giorno le scale di casa tua (ammesso che tu le abbia) in leggera corsa oppure 10 minuti di scale e 10 minuti di salto alla corda. Il fiato non lo farai mai se non ti muovi :wink:
nemeno io riuscivo a nn mangiare le patatine fritte almeno una volta a settimana...ora le ho sostituite con le stesse ma fatte al forno..sono buone uguali ma fanno meno male:wink: ps..per la cronaca....2 settimane di palestra...-4 chili...
se hai un po di dindini messi da parte puoi prendere un attrezzo speciale che simula la corsa (muovi gambe e braccia assieme) ma nn stressa le articolazioni..(anche io faccio fatica a correre per le ginocchia un po fragiline)..rimani a casetta e stai tranquilla..:wink: