solitamente alla ripresa degli allenamenti di corsa, generalmente in Novembre, alternavo questo programma (oltre a bici il sabato e la domenica e il nuoto il lunedi, mercoledi e venerdi): Martedì fondo lento Mercoledì Riscaldamento di 20' + 10 ripetute di circa 150m (+2 ogni settimana) con ritorno lento + 20' corsa lenta con un leggero crescendo finale Venerdì inizialmente fondo lento, nelle settimane successive fartlek
quoto:wink:. Anch'io a volte esco in bici o a correre senza cardio. Mi piace sentirmi e seguire l'istinto.
Io faccio qualcosa del genere, 1 volta a settimana. 3km sui 6'/km, poi ritorno in ripetute all'80% da 100m. Però non potrei non seguire i consigli di un triatleta, quindi dalla prossima uscita proverò il tuo metodo.
oggi mi son magnato 100gr di riso kamut ,farro e cereali (cottura 18 min...) con 120gr di tonno ,due giri di olio (no, io non vado a "cucchiaini"...)... very good...e mi sento pieno come un uovo....
Io oggi..ho saltato la palestra..e a pranzo ho mangiatona 20ina di scampi però stasera...c'è il dolce..
io colazione latte (200gr) magro e pane. Pranzo fagioli in zuppa di pane "bruschetta" + trancio di salmone stasera spinning
Pranzo con: pesce + qualche pezzo di coniglio + polenta. Ho fatto il "mischiotto". Ma ho la panza che ringrazia.
oggi ho "provato" a fare un superset per i pettorali....devo dire che sono distrutto... vai osì devo tenere sto ritmo fino a maggio minimo...poi un paio di settimane di massa e nuovamente dieta...speriamo non mi perda per strada
oggi 20 minuti di corsa velocità 9.5 20 minuti di bici livello 7 15 minuti di step livello 8 addomninali...perso il conto da quanti ne ho fatti!! pranzo..250 gr di jogurt e 1 mela..
bella Joy, quel pranzo è pura follia........specie alla luce del fatto che il pasto post-allenamento è il più importante della giornata........l'allenamento aerobico tende a far aumentare il tuo metabolismo basale (accelerarlo), con quel pasto tu dici al corpo di rallentarlo, il conflitto rischia di inficiare il tuo livello di fitness........ senza contare il fatto che assomiglia ad una "dieta della disperazione", che bisogno hai di maltrattarti così?
...ambè...:wink: tieni nel frigor, sempre, un etto di pollo tagliato fine...va bene come pasto, come spuntino, come merenda....come tutto insomma...:wink: