mi faresto il favore di linkarmi un orologio con queste funzioni (cardiofrequenzimetro compreso) buono?
ma certamente...ti linko il sito di un ottimo rivenditore di componenti per bici: io ci ho preso qualche componente, tempo fa. http://www.gambacicli.it/componenti/cardio_frame.htm nella pagina che ti ho linkato troverai molti prodotti. Scendi fino alla Polar, io ti consiglio un F6 o F11, che sono completi e codificati (vuol dire che se vai a correre con qualcun altro non ci sono rischi di interferenze). Ciao:wink:
si ma sempre 8km non 1 metro di più 32 minuti vuol dire media dei 15km/h il mio meglio invece per adesso è stato circa 3 mesi fà con 13 km in 63 minuti (12,38 km/h) però io sono più vecchio (37,5 anni)
sì sempre 8km al max (e precisi al metro, base misurata), io ero un velocista e per il fiato facevo di solito 4km (in 15'). Adesso non faccio più di 8km per abitudine e perché poi inizio ad avvertire fastidi al ginocchio. e lo so che la media era di 15:wink:, mi facevo accompagnare in bici col contachilometri. Ma questo quando avevo tra i 16 e i 23 anni. Poi sono stato parecchi anni fermo, e quattro anni fa ho ricominciato in bici da corsa, due anni fa ho ripreso a correre, non ti dico la fatica e i dolori! cmq, tu dici a me, ma 13km ai 12.5 di media è un tempo eccellente. soprattutto se consideri l'età. i miei complimenti:wink:
oh ragazzi, e che è, pare che questo mio tempo oggi abbia fatto scalpore.:wink: allora, poiché mi avete messo la curiosità, per conferma ho scartabellato tra le mie vecchie carte ed ho trovato il ruolino di marcia che usavo 14 anni fa: 8km in 28'...ricordavo male, ma sn passati tanti di quegli anni. cmq, ora non sono in perfetta forma, ma nemmeno sn un principiante! forza ragazzi, obiettivo 36' in un mese:wink:
io non ho un "fisico da podista" o quantomeno la corsa non mi viene "naturale", è un esercizio al quale mi sottopongo con grosso impegno perchè lo reputo il top del cardiofitness e vista l'età che avanza so bene quanto sia importante ossigenare il sangue a modo un mio carissimo amico, fumatore e fermo da almeno 2 anni, alla ripresa degli allenamenti si lagnava del fatto che aveva corso per un'ora alla mediocre (a sentir lui) media di 5 minuti al km proprio come te gli avrei sputato in un occhio
grazie, io ho cominciato a correre circa 20 mesi fà, non mi lamento delle prestazioni, ogni tanto faccio qualche uscita in mountain bike ma poca cosa, al momento preferisco correre. al contrario di te che sei velocista e quindi punti alla velocità media io che corro solamente per tenermi in forma senza alcuna velleità agonistica preferisco puntare al tenere i battiti costanti in fase aerobica e percorrere qualche km in più a costo di sacrificare la velocità. normalmente corro sui 155 bpm di media, oltre il 90% dentro il campo di tolleranza che mi sono prefisso ed un consumo di calorie che a seconda del percorso, distanza (mai sotto 11km e mai sopra i 15km) e velocità varia tra le 700kcal e le 900kcal. domanda ad altri podisti: le vostre prestazioni calano con il freddo oppure è solo un mio problema? sarà per il freddo, sarà per l'abbigliamento più pesante, sarà quel che sarà ma non rendo come nella bella stagione. a voi capita?
da podista nemmeno io, però la corsa è l'esercizio che mi viene più naturale.:wink: mi ricorda il sottoscritto, sto tuo amico....
se ti può consolare siamo almeno in due io nel mio piccolo le migliori prestazioni outdoor le ho fatte con la temperatura a circa 20 gradi, sotto i 10 c'è a mio parere un netto decadimento prestazionale, proprio come sopra i 30 benchè per motivi diametralmente opposti
mi pare che sia eccellente il lavoro che hai fatto. Se in precedenza non hai mai fatto sport seriamente, il tuo tempo dopo 20 mesi è ottimo. no, anch'io cerco di lavorare in fase aerobica, ed in effetti sto sotto i 155bpm, il tempo e la velocità mi vengono naturali per quel tipo di sforzo. Ho provato a fare più chilometri, ma io (che per il mio ortopedico non dovrei proprio correre) sento dolore e quindi mi fermo prima. per l'ultima domanda: un leggero calo lo avverto ed è naturale, l'organismo consuma parte dell'energia per mantenersi caldo, quindi soffre di più. Poi l'abbigliamento impedisce una corretta traspirazione, e l'aria fredda determina una certa chiusura dei bronchi, per cui hai meno ossigenazione. Il tempo ideale per me è la primavera, tra aprile e i primi di giugno, poi comincio a soffrire il caldo.
ok :wink: pensavo di essere un caso atipico comunque anche io dò il meglio verso fine primavera o inizio autunno quando non fà freddo e non fà troppo caldo afoso.
Complimenti Mixcompact, ottimo tempo considerato il fatto che sei alla ripresa degli allenamenti di corsa. Sicuramente il tuo fisico è ben preparato aerobicamente e avendo dei trascorsi di corsa veloce hai sicuramente un'ottima tecnica di corsa. Sicuramente avrai un'ottima spinta di caviglia. Fai bene ad alternare con qualche salitella ma non esagerare all'inizio, rischio di imballarti specialmente portandoti in soglia anaerobica.
no, head, quello non è un cardiofrequenzimetro, ma solo un contapassi con qualche altra funzione tipo stimare il consumo calorico. quelli che ho segnalato non ti convincono?
si si, è che quello mi è apparso su ebay come occasione...tutto qui. Sabato vado alla decathlon e ne prendo uno. Deciso. Mi metto sotto.
ciao enricob! Credo che la tua impressione sul mio mezzo fisico sia corretta. Diciamo che sono una buona macchina da corsa, il mio gesto è composto e efficiente, poco saltellante. Grazie per il consiglio sulle salitelle e sulla soglia anaerobica:wink:. Il mio percorso ne prevede una da 800mt con pendenza del 4% media, 7%max.
questo che ho messo su ebay il mese scorso è un ottimo strumento, anche se l'ho venduto perchè voglio correre solo col cardio e non con mille parametri che non fanno altro che influenzarmi http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MESOX:IT&item=110322916491
ben fatto. Ci dovrebbero essere anche dei polar con le funzioni che hanno l'F6 e l'F11 ed in più il contapassi, specifico per running, ma devi chiedere in negozio.:wink: