no no 8+8 e' diverso :)) anche se entrabi agiscono sulla massa... ci son decine di tecniche:))) uno le prova poi valuta quella che su di lui agisce meglio
ahnn .... ok :wink: sai che da un mese all'altro pur pesando 90 uguale ho perso 5 cm di pancia e proporzionalmente sulle altre misurazioni pure ??
Oggi fanno tre settimane esatte dal giorno in cui mi son fratturato il quinto metatarso del mignolo del piede destro (classica forte distorsione alla caviglia, l'energia cinetica ha finito per fratturare il dito e non il malleolo, meno male), ho scampato il gesso (l'ortopedico aveva prescritto 5 settimane di gesso ed una di fisioterapia, più iniezioni anticoagulanti per prevenire embolie.........) e lunedì torno a lavorare. Sto ancora assumendo un farmaco omeopatico che è calcio allo stato puro (per facilitare/velocizzare la calcificazione), ed ho utilizzato un rimedio cinese ai limiti della stregoneria per ovviare al trauma più grosso, che non era la frattura in sè ma tutto quello che ci sta(va) attorno ossia megaematoma, distorsione, etc. Direi che è andata bene, dalle sei settimane paventate dall'ortopedico finirò per farne la metà esatta di stop (lavorativo). Va da sè che son tre settimane che non corro (ma va?) e pertanto ogni santo giorno faccio un'ora di BB, ne ho approfittato per aumentare i carichi e lavorare sulla respirazione. E' stato utile, ho sempre considerato il BB come un complemento del cardiofitness, ora che mi ci sono dovuto applicare in esclusiva mi è piaciuto. Il classico caso in cui non tutto il male vien per nuocere. Ho in programma di tornare a correre il 22/11, giorno del mio compleanno, a 30gg dall'infortunio :wink:
Caxxxo !!!! Non sapevo di preciso.... ma ti è successo correndo, inciampando, come ?? Tutti i migliuori nascono in novembre eccetto la Daniela ovviamente (caxo a parte)
...presente con dolorini vari dopo l'allenamento di ieri mi sa che vado anche oggi e domani e dopo in palestra
Azz....Andrasssssssss....riemttiti presto, anche perchè, chi è abitutato a "muoversi" col troppo riposo diventa nervoso...a amggior ragione se forzato....good luck...!
giobbe cmq riprendendo il precedente discorso..a me capita spessissimo che il giorno dopo l'allenamento non ho alcun risentimento...il secondo giorno il muscolo è praticamente distrutto...potrebbe essere lo stesso per te. cmq spesso questo succede perchè non si svolgono correttamente gli esercizi e si vanno a stimolare troppi gruppi muscolari con un solo esercizio
oggi va decisamente meglio...solo un pò di tosse...stasera petto e bicipiti...poi mi spetta un week end sulle alpi speriamorieco a sciare
Grazie Danny. L'avevo presa proprio male, poi si sa, ci si rimbocca le maniche e si fa del proprio meglio:wink: Mi ero fatto la notte in aereo tornando dal Libano, ero sfatto e decisamente poco coordinato, avevo sù delle ciabatte di plastica dura con poco grip sotto alle suole e scendendo un semplice gradino dalla sala all'ingresso il patatrac. Il rosario di bestemmie che mi è partito avrebbe fatto impallidire anche un filibustiere navigato come *Piero* Vero, è stato un esercizio per imparare ad avere un pò più di pazienza, serve eccome nella vita. Ma meglio impararla senza rompersi nulla
ahooo ma che e' un nosocomio? malati, doloranti, fratturati... sgrat sgrat... In bocca al lupo Andras e luigi... @Andras... pensa che a me hanno vietato di correre :) e son un torello certo non piccolo. ogni tanto uno stacco dal cardio non fa male... proprio per un cambio del metabolismo...
...solo che non capisco perchè mi succede solo con le braccia...per esempio,quando alleno il petto, il giorno dopo anche e solo abbracciare mio figlio mi provoca dolore...mentre le braccia nada....sembrano insensibili........non vorrei il muscolo si fosse davvero "routinizzato" quindi...crece pari a zero... urge cambio allenamento .... ....di necessità...virtù...!...self control...:wink:
con calma... petto, gambe e dorso hanno dimensioni decisamente piu' importanti rispetto a tricipiti e al piccolo bicipite..... massima attenzione ai carichi... e ancora piu' attenzione nell'esecuzione di esercizi alla amata panca scott. ( servono anche avambracci ben dimensionati, per evitare tendiniti.)
no..invece di impugnare il bilancere dal basso lo prendi dall'alto, gomiti stretti e fermi..e tira su
Fa piacere che tutto si stia risolvendo al meglio e prima del dovuto (non ti ci immagino in ciabatte a casa tutti sti giorni tua moglie ora ti conosce troppo)