già..io lo faccio anche perche il tipo che me lo ha insegnato ha un fisico da paura..e due pettorali da record..:wink: quindi nn penso che i suoi metodi siano tanto sbagliati..
ti dico anche..che piuttosto che ascoltare gli istruttori che si e no ti cagano per farti la scheda e hanno pure un fisico da schifo..preferisco ascoltare chi li dentro davvero lavora sodo e con metodo..:wink:
ciao-- si chiama streep--- che io trasformo in strippaggio.... visto che e' bello difficoltoso... e' una tecnica di allenamento che ha come scopo l'aumento della forza, non tanto la massa.... lo si fa di solito in un periodo precedente un piano di allenamento per la massa:) diverso il discorso di fare panca piana e subido dopo incollato le croci.. in questo caso si parla di superset... e solitamente lo usi per la definizione.
P.S. Occhio ai fisicati... imparate a riconoscere chi ottiene risultati con metodo e chi con la chimica... ho semsso di criticare chi ricorre al doping... son affaracci suoi... io preferisco faticare e fare schifo. Proprio oggi il mio allenatore mi ha chiesto allora come andiamo? la mia risposta e' stata.. beh sai sei allenamenti a settimana, insomma, non son in iperallenamento, ma non ritengo impossibile finirci.... alla fine mi ha detto.... questa scheda che stai facendo e' una scheda da dopato ( me l'ha data lui ).. usando il doping per accelerare il recupero.... Non mi ha proposto il doping, uno perche' lui stesso e' contro e secondo sa che su di me non userei mai nulla di chimico
ma chi mi spiega perche forza e massa non viaggiano di pari passo?nel senso..un muscolo piu massiccio non è anche piu forte?certe sottigliezze anatomiche a volte mi sfuggono..
Modena senti senti un pò.....oggi ho allenato le braccia ma non avverto nè dolore nè indolenzimento.... vuol dire che mi allenno a caxxo oppure il muscolo cresce anche se non provoca "dolorini"....sarà na cagata ma è un pò che ci penso...
è un chiaro sintomo che il muscolo si è abituato..quindi è ora di stimolarlo diversamente..o con esercizi nuovi o con carichi/rip maggiori
ok ma con i pesi attuali, fatico....e faccio 6/8 reps per esercizio...se aumento il peso scendo con le reps a 4...?...mi sembra troppo peso e poche reps....
boh..quello che ti ho scritto l'ho letto guarda caso un oretta fa su un sito di bb...io proverei a cambiare scheda..ma tu arrivi sempre al cedimento muscolare o ne avresti ancora un po da dare?
ti sei risposto da solo..:wink: se arrivi abbastanza finito alle 8 rep..prova a farne 9..magari facendoti aiutare..
Ragazzi calma.... piano piano :))) allora se facendo un esercizio non senti nessun indolenzimento, significa che il carico e' inappropiato.. oppure appunto che ti sei abituato al movimento..... cambia quindi l'esecizio e l'angolo di attacco.... se fai cosi' poche rep, sei sicuramente in fase di massa.... il dolore rappresenta il sintomo di microlesioni muscolari fondamentali per l'ipertrofia..... io ti assicuro che ho allenato il petto lunedi e mi fa male... le gambe ( non mi fanno mai male.. ma son grosse fin troppo:) oggi spalle e bicipiti tricipiti e trapezio... ma so gia' che domani mattina si faranno sentire:))))
dimenticavo.... occhio a non parzializzare l'esercizio, ossia limitarne l'ampiezza di esecuzione.. ( e' una tecnica quella della parzializzazione del movimento distale o prossimale che non sto ora a spiegare )
rettifico, oggi avverto un lieve dolore ai tricipiti.....ma il bicipite "dorme" sereno.... quindi alla prox sessione...cambio esercizio.... stiamo a vedere...
mi pare si chiami "piramide" quel tipo d'allenamento e poi c'è anche la piramide al contrario, infatti qui lo fanno i grossi :wink:
no carlo non e' il piramidale.... quello e' un altra cosa... preso un esercizio ( ad esempio panca piana ) farai 15 ripetizioni con 50 chili poi 12 ripetizioni con 60 chili poi 10 ripetizioni con 70 chili poi 8 ripetizioni con 80 chili... questo un classico piramidale..... il piramidale inverso si fara' 8 * 80 10 *70 12 * 60 15 * 50 ovvio i pesi son indicativi.